Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Teateservizi, ieri l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio2019.

Teateservizi, ieri l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio2019.


Pubblicato ven 9 settembre 2022 alle 16:11

Il sindaco Ferrara: “Accertato il deficit patrimoniale a tale data da considerare nelle verifiche in corso propedeutiche al risanamento della partecipata. Prosegue il lavoro delicato e certosino del liquidatore e del Comune, per il rilancio della società”

Chieti, 9 settembre 2022 – Nel pomeriggio di ieri si è tenuta l'assemblea ordinaria della società partecipata del Comune, la Teateservizi srl, per esaminare il bilancio dell’esercizio chiuso al 31/12/2019 e per le deliberazioni conseguenti. Alla riunione hanno preso parte il sindaco Diego Ferrara, quale rappresentante del socio unico, Comune di Chieti; il liquidatore Luca Di Iorio; il presidente del Collegio sindacale, Matteo Di Fabio; i componenti sindaci effettivi Adelina Di Pietro e Luigi Mezzanotte.

 

“Sulla società stiamo facendo chiarezza e, al contempo, grazie all'impegno dell'azienda e dei consulenti che la assistono,  stiamo ricostruendo la situazione patrimoniale rimasta nel caos per anni – riferisce il sindaco  Ferrara – Per via della situazione creatasi intorno alla società, sia la messa in liquidazione che l’istanza di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica, come socio unico abbiamo ritenuto necessaria una profonda verifica sullo stato di salute della stessa e del percorso da compiere a tutela dell’Ente, della società e della città. Con l’approvazione del bilancio di esercizio al 31/12/2019 avvenuta ieri, sono state accertate le perdite del 2019 e degli anni precedenti, mai emerse finora, che configurano un deficit patrimoniale complessivo di oltre euro 2,6 milioni. Si tratta di una cifra importante e finalmente certa, perché mai era stato ricostruito il quadro economico patrimoniale della società, cosa indispensabile per il suo futuro. Noi vogliamo provare a riscrivere un percorso di rilancio, mettendo in campo, grazie alle forze e alle competenze che in questi mesi hanno lavorato su Teateservizi, tutto il possibile per salvare la società, i suoi servizi e i lavoratori. Il lavoro in corso per la fissazione dei risultati degli anni successivi continuerà senza sosta nelle prossime settimane, in modo da arrivare alla determinazione anche degli anni 2020 e 2021, così completando il quadro mancante.  Confidando nell'opera svolta dal liquidatore, sarà possibile riattivare al meglio tutte le funzioni della partecipata, perché possano tornare a dare servizi alla comunità e ad assolvere al compito per cui la società è nata”.



Chieti accoglie l’Ambasciatore del Giappone per le “Giornate Giapponesi: nel segno di Valignano” e il Sakè Caravan.
Chieti, presentata la sfida di domani tra Italia e Svizzera a CQualificazioni EHF EURO 2026 femminili
Inaugurato il nido Ape Maia a Piazza Carafa. Così le strutture comunali operative diventano tre.
Ordinanza riaccensione temporanea Termosifoni
Giovani e imprese, Comune chiede ulteriori fondi.
Premio nazionale al Comando di Polizia Locale di Chieti: riconoscimento al Forum di Bergamo.
Chieti alla Conferenza ANCI dei Consigli comunali d’Italia.
Lunedì 13 ottobre alla Villa Comunale la Giornata dello Sport
Al via l’edizione 2025 del Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente 11 e 12 Ottobre 2025 - Largo G.B. Vico e Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”
Si chiama Manovra per la vita, la giornata di formazione e conoscenza sul soccorso pediatrico. A Chieti l'evento regionale domenica 12 ottobre.
Alla Bonincontro doposcuola gratuito per adolescenti
Dissesto idrogeologico, nuovo incontro in Comune fra Amministrazione e Comitati. Nasce un tavolo istituzionale di confronto e informazione permanente
La Scuola Primaria Selvaiezzi alza la Bandiera Verde.
Al via dal 4 ottobre la nuova stagione del Piccolo Teatro dello Scalo.
Bonifiche ambientali e riqualificazione diffusa del territorio. Sopralluogo operativo prima dei lavori.
Chieti rafforza il dialogo con Yancheng, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo al Global Coastal Forum 2025 in Cina: “Così abbiamo guadagnato visibilità e ascolto internazionale”
Chieti, al via da domani la mensa scolastica e il tempo pieno.
Dissesto idrogeologico: approvato il DL 116/2025, un passo decisivo verso la ricostruzione.
Campo sportivo di Sant’Anna, proseguono i lavori
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 19 all'Auditorium Cianfarani si terrà la prima edizione della Rassegna corale
Stadio “Guido Angelini”, ordinanza sindacale ridefinisce la nuova capienza dei settori per garantire sicurezza e regolarità degli eventi sportivi
Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
Teateservizi, ieri l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio2019.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).