Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Teateservizi, ieri l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio2019.

Teateservizi, ieri l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio2019.


Pubblicato ven 9 settembre 2022 alle 16:11

Il sindaco Ferrara: “Accertato il deficit patrimoniale a tale data da considerare nelle verifiche in corso propedeutiche al risanamento della partecipata. Prosegue il lavoro delicato e certosino del liquidatore e del Comune, per il rilancio della società”

Chieti, 9 settembre 2022 – Nel pomeriggio di ieri si è tenuta l'assemblea ordinaria della società partecipata del Comune, la Teateservizi srl, per esaminare il bilancio dell’esercizio chiuso al 31/12/2019 e per le deliberazioni conseguenti. Alla riunione hanno preso parte il sindaco Diego Ferrara, quale rappresentante del socio unico, Comune di Chieti; il liquidatore Luca Di Iorio; il presidente del Collegio sindacale, Matteo Di Fabio; i componenti sindaci effettivi Adelina Di Pietro e Luigi Mezzanotte.

 

“Sulla società stiamo facendo chiarezza e, al contempo, grazie all'impegno dell'azienda e dei consulenti che la assistono,  stiamo ricostruendo la situazione patrimoniale rimasta nel caos per anni – riferisce il sindaco  Ferrara – Per via della situazione creatasi intorno alla società, sia la messa in liquidazione che l’istanza di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica, come socio unico abbiamo ritenuto necessaria una profonda verifica sullo stato di salute della stessa e del percorso da compiere a tutela dell’Ente, della società e della città. Con l’approvazione del bilancio di esercizio al 31/12/2019 avvenuta ieri, sono state accertate le perdite del 2019 e degli anni precedenti, mai emerse finora, che configurano un deficit patrimoniale complessivo di oltre euro 2,6 milioni. Si tratta di una cifra importante e finalmente certa, perché mai era stato ricostruito il quadro economico patrimoniale della società, cosa indispensabile per il suo futuro. Noi vogliamo provare a riscrivere un percorso di rilancio, mettendo in campo, grazie alle forze e alle competenze che in questi mesi hanno lavorato su Teateservizi, tutto il possibile per salvare la società, i suoi servizi e i lavoratori. Il lavoro in corso per la fissazione dei risultati degli anni successivi continuerà senza sosta nelle prossime settimane, in modo da arrivare alla determinazione anche degli anni 2020 e 2021, così completando il quadro mancante.  Confidando nell'opera svolta dal liquidatore, sarà possibile riattivare al meglio tutte le funzioni della partecipata, perché possano tornare a dare servizi alla comunità e ad assolvere al compito per cui la società è nata”.



Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Teateservizi, ieri l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio2019.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).