Chieti, 10 marzo 2022 – Durante la seduta odierna dell’assemblea ordinaria della società Teateservizi convocata dal revocato amministratore, Massimo Marchetti è stata paventata la messa in liquidazione della società. Alla riunione era presente il sindaco Diego Ferrara come socio unico, che ha espresso contrarietà all’iniziativa, a tutela della società, dei lavoratori e del Comune stesso e nel pomeriggio ha riferito alla Giunta per assumere conseguenti decisioni.
“Contestiamo qualsiasi decisione frutto di iniziative dell’amministratore revocato – così il sindaco Diego Ferrara - Il nostro intento ora è verificare quali sono le strade migliori per salvaguardare l'Amministrazione e i cittadini, considerando la complessità della situazione attuale e lo faremo coinvolgendo chi di competenza. Ci appare inoltre strano che un amministratore di società, che soltanto due settimane fa abbia sottoscritto un contratto di prossimità per garantire l’occupazione per i prossimi due anni, oggi assuma iniziative unilaterali in contraddizione con quell’impegno. Consideriamo pure che tale decisione arriva il giorno prima della fine del suo mandato e alla vigilia della scadenza del bando emanato dall’Amministrazione, proprio per rinnovare il management e provvedere al rilancio della società.
La nostra volontà da ottobre a oggi non è cambiata: vogliamo tutelare il ruolo di Teateservizi, dei cittadini e dell'Amministrazione. Questa è la nostra posizione e la porteremo avanti.
Il futuro di Teateservizi non può essere scritto nel verbale di un’assemblea dei soci fissata strumentalmente l’ultimo giorno di carica di un amministratore unico uscente, senza un minimo di condivisione, né amministrativa, né politica con chi ha in mente soluzioni e provvedimenti diversi ed è preposto per legge a prendere decisioni in merito”.