Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto

Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto


Pubblicato mar 15 aprile 2025 alle 13:52

 L’assessore Pantalone: “Pronti per l’edizione numero 25 della competizione che fa correre tutta la città insieme ai migliori atleti d’Abruzzo, d’Italia e del mondo”


Chieti, 15 aprile 2025 – “Anche quest'anno sosteniamo la macchina organizzativa della Maratona "Notturna Città di Chieti", confermando il nostro impegno concreto per la promozione dello sport, della socialità e della valorizzazione del nostro patrimonio urbano. Si tratta di un evento che si svolge il 13 giugno, ormai rappresenta una tradizione consolidata per la nostra città, capace ogni anno di attirare atleti, appassionati e cittadini in una cornice unica, quella delle vie illuminate del centro storico teatino”, così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone dopo l’approvazione della delibera in Giunta.

 

“La Maratona Notturna, che quest'anno potenziamo ulteriormente essendo Città Europea dello Sport, si distingue per la sua duplice anima: una fase agonistica, riservata agli atleti che scelgono di mettersi alla prova in un contesto urbano suggestivo, e una passeggiata non competitiva, aperta a tutti coloro che desiderano vivere una serata all’insegna del benessere, della convivialità e della bellezza – rimarca l’assessore Pantalone - . Un’occasione unica per camminare insieme, riscoprendo scorci, monumenti e atmosfere della nostra Chieti in un modo diverso, lento e partecipato. È un modo per promuovere stili di vita sani, per rinsaldare il senso di comunità e per offrire un momento di festa che unisce tutte le generazioni. Inoltre, rappresenta un veicolo importante di promozione turistica, contribuendo a raccontare la bellezza della nostra città anche al di fuori dei confini regionali. Voglio ringraziare l’ASD US ACLI Marathon Chieti per la passione e la professionalità con cui ogni anno lavora all’organizzazione dell’evento, e gli uffici comunali per il supporto amministrativo e operativo. Il nostro obiettivo è quello di sostenere e potenziare tutte quelle iniziative che, come questa, contribuiscono a rendere Chieti una città viva, attrattiva e inclusiva. Siamo pronti a correre insieme, anche quest’anno, per una nuova ed emozionante edizione della Maratona Notturna. Vi aspettiamo tutti lungo il percorso, che si corra o si cammini: sarà comunque un modo per vivere Chieti con occhi nuovi”.


Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Ferrovia, il sindaco Ferrara alla mobilitazione dei cittadini
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).