Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tutto pronto allo Stadio Angelini per la partita di domenica

Tutto pronto allo Stadio Angelini per la partita di domenica


Pubblicato ven 11 giugno 2021 alle 13:40

Sindaco e assessore Pantalone: “Dobbiamo fare in modo che sia una bella giornata di sport da vivere in sicurezza”


Chieti, 11 giugno 2021 – Continuano le attività di manutenzione sullo Stadio Angelini in vista della partita di domenica contro l’Avezzano. Massima attenzione per rendere l’evento fruibile sia in termini di pubblico, sia di sicurezza, anche per il valore potrebbe avere l’esito per la squadra e per la città.


     

 

“Stiamo facendo gli ultimi sopralluoghi per rendere lo stadio nuovamente fruibile e rispondente ai protocolli richiesti dalla normativa covid per gli eventi aperti al pubblico – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Nella struttura abbiamo provveduto a fare le dovute operazioni affinché non ci sia alcun tipo di criticità per il pubblico e, di concerto con la Polizia Municipale, recependo anche le direttive del tavolo prefettizio dell’ordine e sicurezza pubblica, abbiamo anche predisposto delimitazioni nelle aree esterne, affinché tutto possa svolgersi nel migliore dei modi e senza disagi.

Su tutto vale, però, il buonsenso: si tratta di una partita importante, che potrebbe, come auspichiamo, portare il Chieti a una promozione a lungo attesa e conquistata grazie a un campionato giocato in modo eccellente, dobbiamo sostenere la squadra e farlo senza esasperazioni, così come dovremo prepararci a una possibile festa, in modo che tutte le regole siano rispettate. Per tali ragioni abbiamo prodotto un’ordinanza che vieta la vendita di bevande in lattina e vetro, affinché non possano diventare pericolose per la pubblica incolumità e lo Stadio e la città saranno sottoposte al continuo controllo da parte delle forze dell’ordine, perché ci siano comportamenti consoni alla situazione.

Tutti speriamo che l’agognata promozione in D arrivi, perché dia modo alla squadra di crescere e di proseguire verso altri importanti traguardi, ma non dobbiamo dimenticare i mesi e la pandemia da cui dobbiamo ancora uscire del tutto, per poter tornare a una vita normale e meno contenuta nei comportamenti, specie in pubblico. È necessario, e lo chiediamo a tutti i cittadini, tenere presente di questo e cercare di dare valore alla propria presenza accanto alla squadra, in modo responsabile e rispettando le regole, perché non è in gioco solo l’ordine pubblico, ma la sicurezza di tutti.

Sarà un primo importante passo verso la rinascita e la ripresa delle attività, che speriamo di vedere presto rappresentate al massimo sul nostro territorio e all’interno di tutte le nostre strutture, dobbiamo farlo bene, uniti dalla gioia del risultato e dalla voglia di andare oltre questo anno che abbiamo vissuto”.


 


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Tutto pronto allo Stadio Angelini per la partita di domenica
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).