Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Una star internazionale nell’estate di Chieti: domenica 16 luglio alla Civitella arriva Mika

Una star internazionale nell’estate di Chieti: domenica 16 luglio alla Civitella arriva Mika


Pubblicato ven 24 marzo 2023 alle 15:45

L’Amministrazione: “Un evento dai grandi numeri per la città e per l'Abruzzo


Chieti, 24 marzo 2023 – Un’estate dai grandi numeri all’Arena della Civitella per il luglio 2023. Dopo l’annuncio di Madame, che sarà a Chieti con il suo tour il 15 luglio, arriva anche Mika. Il 6 agosto, arriva anche Massimo Ranieri.

I biglietti per il concerto di Chieti, organizzato da Elite Agency Group e Alhena Entertainment in sinergia con il Comune di Chieti – Assessorato agli Eventi, saranno disponibili dalle 18 odierne sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com

 

“In un momento così delicato e importante per il futuro della città, dobbiamo continuare a costruire occasioni di sviluppo, in questo contesto si inserisce il concerto di Mika, una star internazionale che a luglio approderà all’Arena della Civitella – così il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare – Parliamo di un artista conosciuto in tutto il mondo, che in concerto richiama un pubblico imponente e che il 16 luglio sarà in Abruzzo e alla nostra Arena. Il concerto di Mika arriva l’indomani di un altro appuntamento da non perdere, quello con la cantautrice Madame, che sarà a Chieti e sempre alla Civitella il giorno prima e prima del concerto che Massimo Ranieri terrà il 6 agosto, sempre alla Civitella. Tre eventi di grandissima qualità, che danno lustro alla città e a tutto il suo comparto commerciale, turistico e ricettivo, concentrati in un finesettimana che sarà davvero unico. Ci aspettiamo tanti arrivi anche da fuori regione, un pubblico giovanissimo per il primo appuntamento e anche più maturo, che è quello che segue Mika. È accaduto già lo scorso anno con una galleria di ospiti illustri, qual è stata quella di LP, Venditti e De Gregori, Elisa, Brignano lo sarà anche quest’anno, grazie alla sinergia che si consolida con le società che si occupano di musica ad alti livelli. Per Chieti è un percorso che continua e cresce, grazie anche al motore della Deputazione Teatrale del Marrucino che gestisce l’arena e gli spazi correlati in virtù di una convenzione che abbiamo fortemente voluto con la Direzione regionale dei musei, le porte della città sono aperte alla musica, agli eventi e alla gente che ci vorrà scegliere per il concerto e per scoprire al contempo anche la grande offerta culturale che è nostro patrimonio”.


In allegato e di seguito il comunicato e le info da parte della Elite Agency Group che si occupa del management del concerto sul territorio.


Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets

(dalle 18 odierne)

 

Chieti, 24 marzo 2023 – Dopo il successo del magico concerto realizzato lo scorso settembreall’Arena di Verona, MIKA tornerà live in Italia a luglio e tra le tappe del tour figura L’Arena La Civitella di Chieti dove sarà in concerto domenica 16 luglio alle 21.

 

Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo Grace Kelly, una hit mondiale tra le più ricorrenti ancora oggi. Con 5 studio album all’attivo e una raffica di hit internazionali (da Relax Take It Easy a Happy Ending, da We are Golden a Stardust, da Elle Me Dit a Tomorrow), si afferma e conferma come uno dei più originali cantautori pop di questa generazione.

L’attività concertistica lo porta a esibirsi costantemente in tour in tutti e cinque i continenti del mondo, dai teatri americani alle grandi arene in Corea e Giappone, senza dimenticare i concerti sinfonici nei teatri d’opera in Canada e Italia e gli spettacoli straordinari parigini al Parc des Princes, a Versailles, alla Philarmonie e a Bercy. Il suo ultimo tour italiano, realizzato in supporto dell’album My Name Is Michael Holbrook, è arrivato in ben 12 arene italiane, prima di fermarsi per l’emergenza sanitaria mondiale. Il tour mondiale è ripreso nel 2022 dal Nord America con due date al Coachella Festival, prima di proseguire per l’Europa in un trionfale giro estivo concluso con un memorabile show all’Arena di Verona. Nel 2023 Mika tornerà in tour in Asia e di nuovo in Europa, e pubblicherà nuove canzoni, ma prima uscirà la colonna sonora del film “Zodi and Tehu, The Two Princes Of The Desert”, da lui composta e prodotta.

Mika,  applaudito conduttore (e performer straordinario) dell’Eurovision Song Contest 2022 insieme a Laura Pausini e Alessandro Cattelan, ha una ampia esperienza televisiva come giudice di XFactor Italia (5 edizioni) e coach nell’edizione francese di The Voice (6 edizioni), ma per lui la sfida più grande è stata ideare, concepire e realizzare con la più minuziosa cura di dettagli un varietà tutto proprio: per due anni consecutivi, su Raidue ha presentato “Stasera CasaMika”, un acclamato one-man-show di musica, intrattenimento e racconti di un viaggio molto particolare attraverso l’Italia. Successivamente ha autonomamente prodotto i suoi show musicali per il web e la tv.

 

 Il disastro delle esplosioni nella capitale libanese ad agosto 2020 ha motivato Mika a concepire e realizzare “I Love Beirut”, un evento in streaming per raccogliere fondi per la Croce Rossa Libanese, uno sforzo epico che ha gratificato Mika con l’onorificenza della Palma d’Argento dell’Ordine Nazionale Libanese al Merito, ma soprattutto con la raccolta di 1 milione di euro da parte di donatori in 48 Paesi del mondo. Mika è stato anche insignito Cavaliere Dell’ordine Delle Arti E Delle Lettere in Francia e si occupa anche di design con la sorella Yasmine Penniman, in arte DaWack (orologi Swatch, occhiali Lozza, penne Pilot, abbigliamento, le grafiche dei suoi dischi e gli allestimenti scenici dei suoi show).


I biglietti per il concerto di Chieti, organizzato da Elite Agency Group e Alhena Entertainment in sinergia con il Comune di Chieti – Assessorato agli Eventi, saranno disponibili dalle 18 odierne sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com

 

Info: 0871 685020 - 085 9433361

 

 

Paolo Basile

 


File Allegati

Reinternalizzazione parcheggi, riunione con i sindacati.
Reinternalizzazione parcheggi, oggi il passaggio delle consegne per il servizio
Pulizia del laghetto della Villa, operazioni condivise con Carabinieri Forestali e Parco della Maiella
Elezioni europee, voto in città per gli studenti fuori sede. Ecco l’avviso.
Parco di Filippone. I lavori procedono spediti.
Alla consigliera Di Roberto la delega all’URP, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore.
Giro di vite sul decoro urbano
Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
Una star internazionale nell’estate di Chieti: domenica 16 luglio alla Civitella arriva Mika
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).