Home Notizie Una star internazionale nell’estate di Chieti: domenica 16 luglio alla Civitella arriva Mika

Pubblicato ven 24 marzo 2023 alle 15:45

L’Amministrazione: “Un evento dai grandi numeri per la città e per l'Abruzzo

Chieti, 24 marzo 2023 – Un’estate dai grandi numeri all’Arena della Civitella per il luglio 2023. Dopo l’annuncio di Madame, che sarà a Chieti con il suo tour il 15 luglio, arriva anche Mika. Il 6 agosto, arriva anche Massimo Ranieri.

I biglietti per il concerto di Chieti, organizzato da Elite Agency Group e Alhena Entertainment in sinergia con il Comune di Chieti – Assessorato agli Eventi, saranno disponibili dalle 18 odierne sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com

“In un momento così delicato e importante per il futuro della città, dobbiamo continuare a costruire occasioni di sviluppo, in questo contesto si inserisce il concerto di Mika, una star internazionale che a luglio approderà all’Arena della Civitella – così il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare – Parliamo di un artista conosciuto in tutto il mondo, che in concerto richiama un pubblico imponente e che il 16 luglio sarà in Abruzzo e alla nostra Arena. Il concerto di Mika arriva l’indomani di un altro appuntamento da non perdere, quello con la cantautrice Madame, che sarà a Chieti e sempre alla Civitella il giorno prima e prima del concerto che Massimo Ranieri terrà il 6 agosto, sempre alla Civitella. Tre eventi di grandissima qualità, che danno lustro alla città e a tutto il suo comparto commerciale, turistico e ricettivo, concentrati in un finesettimana che sarà davvero unico. Ci aspettiamo tanti arrivi anche da fuori regione, un pubblico giovanissimo per il primo appuntamento e anche più maturo, che è quello che segue Mika. È accaduto già lo scorso anno con una galleria di ospiti illustri, qual è stata quella di LP, Venditti e De Gregori, Elisa, Brignano lo sarà anche quest’anno, grazie alla sinergia che si consolida con le società che si occupano di musica ad alti livelli. Per Chieti è un percorso che continua e cresce, grazie anche al motore della Deputazione Teatrale del Marrucino che gestisce l’arena e gli spazi correlati in virtù di una convenzione che abbiamo fortemente voluto con la Direzione regionale dei musei, le porte della città sono aperte alla musica, agli eventi e alla gente che ci vorrà scegliere per il concerto e per scoprire al contempo anche la grande offerta culturale che è nostro patrimonio”.

In allegato e di seguito il comunicato e le info da parte della Elite Agency Group che si occupa del management del concerto sul territorio.

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets

(dalle 18 odierne)

Chieti, 24 marzo 2023 – Dopo il successo del magico concerto realizzato lo scorso settembreall’Arena di Verona, MIKA tornerà live in Italia a luglio e tra le tappe del tour figura L’Arena La Civitella di Chieti dove sarà in concerto domenica 16 luglio alle 21.

Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo Grace Kelly, una hit mondiale tra le più ricorrenti ancora oggi. Con 5 studio album all’attivo e una raffica di hit internazionali (da Relax Take It Easy a Happy Ending, da We are Golden a Stardust, da Elle Me Dit a Tomorrow), si afferma e conferma come uno dei più originali cantautori pop di questa generazione.

L’attività concertistica lo porta a esibirsi costantemente in tour in tutti e cinque i continenti del mondo, dai teatri americani alle grandi arene in Corea e Giappone, senza dimenticare i concerti sinfonici nei teatri d’opera in Canada e Italia e gli spettacoli straordinari parigini al Parc des Princes, a Versailles, alla Philarmonie e a Bercy. Il suo ultimo tour italiano, realizzato in supporto dell’album My Name Is Michael Holbrook, è arrivato in ben 12 arene italiane, prima di fermarsi per l’emergenza sanitaria mondiale. Il tour mondiale è ripreso nel 2022 dal Nord America con due date al Coachella Festival, prima di proseguire per l’Europa in un trionfale giro estivo concluso con un memorabile show all’Arena di Verona. Nel 2023 Mika tornerà in tour in Asia e di nuovo in Europa, e pubblicherà nuove canzoni, ma prima uscirà la colonna sonora del film “Zodi and Tehu, The Two Princes Of The Desert”, da lui composta e prodotta.

Mika,  applaudito conduttore (e performer straordinario) dell’Eurovision Song Contest 2022 insieme a Laura Pausini e Alessandro Cattelan, ha una ampia esperienza televisiva come giudice di XFactor Italia (5 edizioni) e coach nell’edizione francese di The Voice (6 edizioni), ma per lui la sfida più grande è stata ideare, concepire e realizzare con la più minuziosa cura di dettagli un varietà tutto proprio: per due anni consecutivi, su Raidue ha presentato “Stasera CasaMika”, un acclamato one-man-show di musica, intrattenimento e racconti di un viaggio molto particolare attraverso l’Italia. Successivamente ha autonomamente prodotto i suoi show musicali per il web e la tv.

Il disastro delle esplosioni nella capitale libanese ad agosto 2020 ha motivato Mika a concepire e realizzare “I Love Beirut”, un evento in streaming per raccogliere fondi per la Croce Rossa Libanese, uno sforzo epico che ha gratificato Mika con l’onorificenza della Palma d’Argento dell’Ordine Nazionale Libanese al Merito, ma soprattutto con la raccolta di 1 milione di euro da parte di donatori in 48 Paesi del mondo. Mika è stato anche insignito Cavaliere Dell’ordine Delle Arti E Delle Lettere in Francia e si occupa anche di design con la sorella Yasmine Penniman, in arte DaWack (orologi Swatch, occhiali Lozza, penne Pilot, abbigliamento, le grafiche dei suoi dischi e gli allestimenti scenici dei suoi show).

Info: 0871 685020 - 085 9433361

Paolo Basile