Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Affidamento diretto del Palatricalle alla SSD Città di Chieti R.L.

Affidamento diretto del Palatricalle alla SSD Città di Chieti R.L.


Pubblicato mar 26 settembre 2023 alle 16:48

L’assessore Pantalone: “Con la gestione indiretta l’Ente potrà essere sollevato dai costi e risparmieremo circa 200.000 euro”  


Chieti, 26 settembre 2023 – Affidata in modo diretto e in via temporanea alla S.S.D. Città di Chieti R.L. la gestione in concessione dell’impianto sportivo comunale del “Palatricalle”, stamane l’intesa con l’assessore Manuel Pantalone e Fabio La Valle, Presidente A.s.d. Città di Chieti Calcio a 5, in presenza dei consiglieri Silvia Di Pasquale e Vincenzo Ginefra. L’affidamento è fino al 30 giugno 2024.

 

“L'affidamento risponde all’esigenza dell'Amministrazione di erogare servizi aperti ed efficienti pur nella necessità di farli coesistere con i rigidi parametri previsti dalla procedura di dissesto – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – A causa di questa situazione puntiamo a una gestione indiretta per tutti i nostri 18 impianti sportivi comunali, al fine di attivare un processo virtuoso che abbiamo voluto da subito, perché ci porterà a un sostanziale risparmio e alla piena fruibilità dei servizi destinati agli sportivi della nostra Città. Con l’affidamento di oggi riusciremo a quantificare un risparmio di circa 200.000 euro rispetto allo scorso anno e al post covid. Per riuscire nell’intento ci siamo confrontati con tutte le associazioni di settore, anticipando che avremmo proceduto con un affidamento temporaneo che consentirà di salvaguardare il funzionamento della struttura e lo svolgimento di tutti i campionati previsti. Lo scopo della concessione prevede l’utilizzo delle strutture dell’impianto e delle attrezzature per le finalità sportive e sociali che la Società Sportiva concessionaria persegue, specie quelle formative di base, amatoriale e agonistica. Le attività promosse dall’affidamento devono essere ispirate al massimo della partecipazione e determinare così un’adeguata produttività sociale dell’impianto, con particolare attenzione al settore giovanile, sviluppando il settore femminile e promuovendo contatti con la scuola per i giochi della gioventù. La gestione dell’impianto non potrà essere effettuata per scopo diverso ed è comunque escluso qualsiasi scopo di lucro. La figura di riferimento è un atto di concessione amministrativa e, pertanto, il rapporto non è soggetto alle norme sull’indennità per la perdita dell’avviamento commerciale, in caso di revoca della concessione stessa”.

 

 


Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Affidamento diretto del Palatricalle alla SSD Città di Chieti R.L.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).