Home Notizie Al via da oggi le operazioni di disinfestazione del nuovo calendario

Al via da oggi le operazioni di disinfestazione del nuovo calendario

Pubblicato lun 29 maggio 2023 alle 13:07

Stella: “Programma intenso per via delle piogge dell’ultimo periodo”

Chieti, 29 maggio 2023 - Al via dalla fine del mese di maggio gli interventi di disinfestazione adulticida da parte di Formula Ambiente, come da programma 2023. Il programma degli interventi di seguito e in calce alla notizia sono allegate le vie:

Lunedì 29 maggio: zona Esterna 1 - (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra Domenica 28 e Lunedì 29);

Martedi 30 maggio: zona Esterna 2 - (dalle 00.00 alle 06.00 notte tra Lunedi 29 e martedì 30);

Mercoledì 31 maggio: zona Chieti Alta - (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra martedì 30 e mercoledì 31);

Giovedì 1 giugno: zona Chieti Scalo (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra mercoledì 31 e giovedì 01 giugno).

“Si tratta di un’azione di contrasto del proliferare delle zanzare, che è consueta e periodica e interessa le aree esterne – così l’assessore alla Sanità Fabio Stella – Una routine che il Settore porta avanti periodicamente e che avviene in sicurezza per tutti. Assume ancora più importanza l’attività di disinfestazione dopo il periodo di pioggia delle ultime settimane. Infatti la crescita della vegetazione e i residui di acqua piovana rappresentano le condizioni più favorevoli alla proliferazione di zanzare e insetti in generale. Lo sforzo che il comune di Chieti mette in campo è per il bene dei cittadini. Ricordando che le condizioni disastrate dell’Ente ci sottopone tutti i giorni ad un lavoro enorme per garantire tutti i servizi essenziali. Nello specifico, per gli interventi saranno utilizzati prodotti ad ampio spettro al fine di colpire in maniera efficace tutti i generi di infestanti.

Gli interventi avverranno in aree specifiche, secondo un elenco pubblicato sul sito internet del comune di Chieti. Proprio per questo si invitano i cittadini alla consultazione. Per tale ragione si raccomanda alla cittadinanza, anche se i prodotti da impiegare sono a bassissima tossicità, di evitare di tenere porte e finestre aperte nelle ore interessate dai passaggi dei mezzi che erogano le sostanze insetticide, di tenere al riparo gli animali di compagnia presenti in casa, nonché di esporre prodotti alimentari, panni e giocattoli su balconi, davanzali o giardini. I giorni riportati potranno essere modificati a causa di condizioni atmosferiche avverse o esigenze particolari”.

File Allegati

Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
Al via da oggi le operazioni di disinfestazione del nuovo calendario