Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Allagamenti, lavori nelle scuole e tombini

Allagamenti, lavori nelle scuole e tombini


Pubblicato mer 17 novembre 2021 alle 16:33

Ferrara e assessori Rispoli, Zappalorto e Giammarino: “La mancanza di manutenzione ha reso critiche molte situazioni. Ripristineremo le situazioni possibili”


Chieti, 17 novembre 2021 – “Nella giornata di oggi abbiamo fatto diversi sopralluoghi sul territorio cittadino sia sulla scorta degli allagamenti di ieri, sia su segnalazioni che ci sono arrivate dalla cittadinanza – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessore a Lavori Pubblici, Verde e Pubblica Istruzione Stefano Rispoli, Chiara Zappalorto e Teresa Giammarino -  Lo abbiamo fatto per constatare l’entità dei danni causati dalla pioggia di ieri e la gravità di problemi che esistono da anni, diventati gravissimi e a cui stiamo cercando di dare risposte a lungo attese. Non possiamo fare subito tutto ciò che serve, ma faremo gli interventi possibili, che vadano al di là di soluzioni tampone e ci consentano di affrontare la situazione di precarietà in cui tantissime strade, piazze e luoghi cittadini versano.

Non solo strade, su cui entro l’anno riverseremo fondi e la massima attenzione, stilando un calendario fitto di interventi su quelle più deteriorate, ma anche scuole, altri luoghi, peraltro, sensibilissimi perché ospitano bambini e su cui è indispensabile fare manutenzione, perché negli anni questa è mancata e solo ora stanno partendo i primi interventi messi in cantiere da noi.

Resta poi il problema dei fossi per cui abbiamo chiesto alla Regione risorse ad hoc per poter intervenire in modo importante e il monitoraggio dei tombini, che richiedono un controllo continuo, anche per via del tappeto di foglie che in autunno ricopre tanti dei nostri viali e rende vana la pulizia periodica che da un anno a questa parte abbiamo cercato di assicurare su tutta la città”.


Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Allagamenti, lavori nelle scuole e tombini
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).