Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Buoni spesa e buoni acquisto, iniziata l’erogazione

Buoni spesa e buoni acquisto, iniziata l’erogazione


Pubblicato gio 23 dicembre 2021 alle 14:45

Sindaco e assessore Maretti: “Riusciamo a coprire buona parte delle richieste, sugli altri casi interverrà il Pronto Intervento Sociale”


Chieti, 23 dicembre 2021 – Sono cominciate da ieri le erogazioni dei sostegni alle famiglie e alle persone in difficoltà economiche. Le prime somme versate sono state quelle dei buoni acquisto spendibili cioè per prodotti non alimentari nel circuito delle attività cittadine che hanno risposto all’avviso. Nella giornata di oggi comincerà anche l’erogazione dei buoni spesa, cioè quelli da spendere per prodotti alimentari nei supermercati che hanno aderito al bando.

 

“C’era molta attesa per le erogazioni e anche una grande richiesta – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche Sociali, Mara Maretti – In tutto 1.017 le domande, 5.224 in tutto i buoni spesa alimentari da 25 euro che potremo erogare e 1.034 ii buoni acquisto da spendere nel circuito dei negozi non alimentari cittadini, sempre in tagli da 25 euro. Questa è l’ultima erogazione di un fondo esistente con l’obiettivo, in via prioritaria, di dare un immediato ristoro "una tantum" alle famiglie che stanno subendo il generale impoverimento da Covid 19 e che al momento non hanno alcun altro sostegno al reddito (reddito di cittadinanza o reddito di emergenza). In questi giorni abbiamo ricevuto in una sola soluzione il numero di domande raggiunto durante le 4 precedenti erogazioni, questo ci consente coprire oltre la metà delle richieste con le due tipologie di buoni.

I cittadini che non rientreranno in queste erogazioni, verranno presi in carico con le azioni del Pronto Intervento Sociale. Nel rispetto delle situazioni più gravi, non appena saranno finite le erogazioni, partiremo con iniziative specifiche che saranno commisurate alle esigenze dei nuclei famigliari in stato di bisogno, compresi i percettori di reddito di cittadinanza di cui quotidianamente il Comune si occupa: contributi per gli affitti, per le utenze, per la spesa alimentare.

Modalità di intervento che è già attiva per la cittadinanza in situazioni di difficoltà estreme, grazie alla struttura del Pronto Intervento Sociale che questa Amministrazione ha voluto, condividendone l’istituzione con associazioni ed enti che operano a vantaggio delle fasce più vulnerabili della città. In questo modo potremo così prendere in carico anche la platea di persone che non è stato possibile ristorare con queste misure e che vive situazioni di difficoltà acuite dalla pandemia”.

 

Di seguito le informazioni su dove spendere i buoni acquisto e i buoni spesa

 

BUONI ACQUISTO – Le attività dove spenderli

Istituto di bellezza armonia

P. De Virgilio, 103

Estetica

Civico45

Abruzzo, 45

Abbigliamento

Effeci srls

Via Padre Alessandro Valignani, 193

Centro benessere / spa

Follie di campagna Majcol

Via Scaraviglia 35

Prodotti tipici

Il Mercatino

Via Liri

Commercio ambulante e fisso

OVS - DISAL s.r.l. 

Viale Abruzzo 324

Abbigliamento

La Cocò de Claire

Corso Marrucino 59

Pasticceria caffetteria

Gran Caffè Vittoria

C.so Marrucino, 89

Bar

Libreria. De Luca

C. De Lollis,12/14

Commercio libri e riviste

Istanti

C.so Marrucino,10/12

Abbigliamento adulto

De Marco Gioielleria

B. Croce, 4

Gioielleria

La Moda di Altri Tempi

C.so Marruccino, 155

Abbigliamento

Di Cicco Abbigliamento

Via Ortona 13

Abbigliamento

RiRò di Rossana Di Iorio

Via Torquato scaraviglia 80

Abbigliamento

Libri Mondadori di Luigi Di Leonardo

Viale Benedetto Croce, 9

Libreria

Bebis

Via Scaraviglia, 92

Articoli per l’infanzia

La scuola di Atene

Via Pescara, 94

Fotocopisteria e cancelleria

CREAZIONIITALIA

via Mazzetti n.37

Pelletteria

DD BOUTIQUE SRLS

C.so Marrucino, 127

Abbigliamento donna

Ristorante Nino

Via P.ssa Di Piemonte, 7

Ristorazione

Mauro acconciature

Via F. Salomone,97

Barbiere e parrucchiere

impresa di pulizie Chieti

Via Scanno, 50

Pulizia Generale di edifici

Caos

Viale Benedetto Croce, 25

Abbigliamento e accessori

Galleria trifoglio Arte

C.so Marruccino, 78

Oggetti d’arte

BEBIGI

C.so Marrucino, 15

Abbigliamento per bambini

Esfandiar

Via Porta Pescara, 5

Tappeti

Il Bagatto

Viale Abruzzo, 1-3

Pelletteria

Sportland

C.so Marrucino,136

Abbigliamento sportivo  

MAVI

V.le Benedetto Croce, 284

Merceria

Bar Pizzeria Regina di Cuori

Vico Real Liceo, 12

Bar Pizzeria, Pasticceria

Ammirati Michele & C. S.a.s.

Viale Abruzzo 7

Abbigliamento uomo e donna

Di Nisio Arredamenti e oggettistica

Cesare De Lollis, 17

Mobili

LULA 0-16

C.so Marrucino, 188

Abbigliamento Bambino

pizzeria

Via Benedetto Croce, 22

Pizzeria al taglio

Beauty Space

Via Casalbordino 55

Centro estetico

 

 

 

BUONI SPESA – Attività dove spenderli

Maxi Tigre Market

V. Picena 80

Carni Scelte Gastr.

V. B E Silvio Spaventa 22

Carrefour

V. Filippo Masci Snc

Conad

V. Lucio Camarra Snc

Conad Superstore

V. Tirino Snc

Naturasi'

V.Le Abruzzo 252

La Bottega Di Gianni E Vittoria

V. Pasquale De Virgilii 57

Lidl Italia

V.Le Abruzzo 419

Conad - Food

Via Colonnetta, 324

Conad - C.E.F.A.

V.Le Abruzzo, 324

Todis

V.Le Benedetto Croce 629

 

 

 

 


Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Chieti celebra i 160 anni della Polizia Locale con una speciale visita guidata nei luoghi simbolo della città.
Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.
Operativa l'app “Comunicare per proteggere”, per dare messaggi di protezione civile alla popolazione
L’assessora Giannini su alloggio di Filippone: “Un ottimo lavoro di squadra quello che ha portato a evitare l’occupazione
Il Sindaco Ferrara su Marrucino: “Lunedì incontrerò l’assessore Santangelo per avere informazioni e chiarimenti e sottolineare l’importanza di non perdere le risorse”
Dissesto Santa Maria. L’Amministrazione invita consiglieri, comitati e cittadini a un incontro pubblico che si terrà lunedì 21 luglio alle 17.30 in Provincia per riferire le novità dal tavolo nazionale
Buoni spesa e buoni acquisto, iniziata l’erogazione
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).