L’Amministrazione comunale, Assessorato all’Innovazione, al fine di perseguire la semplificazione amministrativa e rendere il cittadino centrale nei propri meccanismi e nella fruizione dei servizi, ha attivato la piattaforma smart.PA, uno strumento di innovazione tecnologica, che permette di configurare e gestire in maniera strutturata e controllata la totalità delle interazioni Cittadino – Ente.
Si tratta di una Applicazione mobile ideata per migliorare ed innovare il rapporto tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini; un utile ed agevole strumento di comunicazione interattiva, che consente una gestione efficiente delle risorse umane e strumentali dell’Ente, senza trascurare il
bene più prezioso del comune: la sicurezza e la soddisfazione dei suoi cittadini. L’obiettivo è iniziare una crescente e efficace digitalizzazione, affinché il Comune sia sempre più vicino e al servizio di cittadini e imprese.
Il passaggio al digitale, oltre che un obbligo, è essenziale per semplificare i rapporti di tutti noi con la Pubblica Amministrazione e contribuire al rilancio economico del Paese, tanto più dopo la crisi generata dalla pandemia di Coronavirus. Entro il 28 febbraio 2021, infatti, tutte le amministrazioni sono tenute ad avviare i loro processi di trasformazione digitale. Tradotto, significa che tutti i servizi comunali devono diventare fruibili attraverso lo smartphone, che, dati alla mano, è lo strumento più usato dagli italiani per comunicare a distanza.
Per scaricare la APP e conoscere le modalità di utilizzo qui i tutorial:
- Download e configurazione https://youtu.be/WzslxuHMqQQ
- Come utilizzare l’app: https://youtu.be/iTPTm7anX88