Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Campo di Sant’Anna, arrivata la quota governativa dei finanziamenti

Campo di Sant’Anna, arrivata la quota governativa dei finanziamenti


Pubblicato ven 18 ottobre 2024 alle 15:47

L’assessore Pantalone: “Pronti a seguire l’iter della riqualificazione, insieme alla Chieti Calcio, che dovrà coprire il 30 per cento della quota”


Chieti, 18 ottobre 2024 – Arrivati i finanziamenti del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio per la riqualificazione del campo di Sant’Anna, recepita la quota del Chieti FC 1922, il cantiere potrà partire.

 

“Per gli attesi interventi attesi al campo di Sant’Anna abbiamo ricevuto dalla Spa Sport e salute che agisce per conto del Dipartimento Sport Presidenza del Consiglio dei Ministri un’anticipazione pari a 140.000 euro dei fondi relativi alla quota a carico del governo, vale a dire il 70 per cento del contributo di 722.000 euro – comunica l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – . Il cantiere potrà dunque prepararsi a partire, gli uffici comunali hanno preso i contatti con il Chieti FC 1922 perché provveda a versare il rimanente 30 per cento, come da convenzione, affinché i lavori potranno concretamente avere inizio. Si tratta di un appalto che ci interessa particolarmente, per questo, con gli uffici predisporremo anche un gruppo di lavoro intersettoriale per seguire l’avanzamento dei lavori, il prossimo passo sarà l’adozione degli atti propedeutici all’avvio del cantiere. Una sinergia importante a vantaggio per la città, quella fra Presidenza del Consiglio, Comune e Chieti Calcio, che si traduce in un recupero che prima della nostra Amministrazione nessuno era riuscito a portare a compimento e che porterà alla città un campo nuovo, con l’omologa della Federazione e pienamente in regola per accogliere sia l’attività quotidiana della nostra squadra, sia quella delle compagini sportive che potranno appoggiarsi alla struttura gestita dalla società neroverde”.

 

 

 


Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
Campo di Sant’Anna, arrivata la quota governativa dei finanziamenti
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).