Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori

Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori


Pubblicato mar 3 giugno 2025 alle 15:00

sindaco e assessore Pantalone: "Riqualifichiamo Sant’Anna, un investimento concreto per lo sport e per la città"


Chieti, 3 giugno 2025 – È stata ufficialmente firmata la consegna dei lavori per la riqualificazione del campo sportivo di Sant’Anna, uno degli impianti storici della nostra città che partiranno il 23 giugno. Un progetto importante, da 722.000 euro, che rappresenta un passo decisivo verso una rete sportiva più moderna, efficiente e accessibile per tutti. A firmare l’atto di consegna dei lavori l’ingegner Domenico Amoia, RUP del servizio Sport e l’architetto Granchelli, direttore dei lavori.

 

“Si tratta di un intervento atteso da tempo, con un forte valore sportivo e sociale – spiegano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – . Riqualificare Sant’Anna significa restituire un punto di riferimento alle tante realtà sportive e giovanili del territorio, a servizio di una comunità viva e dinamica. I lavori, da noi fortemente  voluti e frutto  dell'importante finanziamento che abbiamo ottenuto e dell’importante lavoro che abbiamo compiuto insieme ai nostri uffici, sono stati affidati dopo la gara per un importo netto di circa 680.000 euro, partiranno lunedì 23 giugno, saranno completati entro l'anno e prevedono: il rifacimento completo del manto di gioco con sintetico di ultima generazione; la costruzione di una nuova tribuna; il rifacimento totale della palazzina spogliatoi, con impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento moderni ed efficienti; un impianto di illuminazione a basso consumo, nel rispetto dei criteri di sostenibilità energetica. Il progetto è finanziato in parte dal Governo tramite Sport e Salute Spa, per conto del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e in parte dal Chieti FC, per il 30% del costo complessivo. Una sinergia che nasce da una nostra intuizione che abbiamo messo in campo nel 2021 e che oggi, grazie al nostro lavoro, trova concretezza. Abbiamo avviato tutte le misure necessarie per far partire il cantiere nel più breve tempo possibile, sulla scia della volontà di continuare a lavorare per costruire una città che investe nello sport come strumento di crescita, inclusione e benessere e che valorizza ogni angolo del suo territorio. Sant’Anna rinascerà: e lo farà per tutti”.


Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Chieti celebra i 160 anni della Polizia Locale con una speciale visita guidata nei luoghi simbolo della città.
Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.
Operativa l'app “Comunicare per proteggere”, per dare messaggi di protezione civile alla popolazione
L’assessora Giannini su alloggio di Filippone: “Un ottimo lavoro di squadra quello che ha portato a evitare l’occupazione
Il Sindaco Ferrara su Marrucino: “Lunedì incontrerò l’assessore Santangelo per avere informazioni e chiarimenti e sottolineare l’importanza di non perdere le risorse”
Dissesto Santa Maria. L’Amministrazione invita consiglieri, comitati e cittadini a un incontro pubblico che si terrà lunedì 21 luglio alle 17.30 in Provincia per riferire le novità dal tavolo nazionale
Chieti come casa, parte la campagna di sensibilizzazione al decoro e iniziative su ambiente e verde. L’Amministrazione e Formula: “Un invito civico per la comunità, perché sia parte dell’azione”
Dissesto idrogeologico: la sinergia fra Comune, Regione, parlamentari, Governo porta frutto.
Martedì l’con il ministro Musumeci per la discussione del piano aggiornato sul dissesto idrogeologico
L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).