Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Commissione Bilancio su Teateservizi sull'attività dell'Amministrazione

Commissione Bilancio su Teateservizi sull'attività dell'Amministrazione


Pubblicato mer 6 aprile 2022 alle 12:58

Iil presidente Raimondi: “Abbiamo chiarito il lavoro fatto dall’Amministrazione e lo stato dell’arte. Situazione delicatissima, serve informazione, non la propaganda”


Chieti – Nella mattina di oggi si è riunita la Commissione Bilancio presieduta dal consigliere Edoardo Raimondi, tema della seduta la situazione della partecipata comunale Teateservizi, alla luce della nomina del liquidatore da parte del Comune, quale socio unico.

 

“Nella Commissione di oggi si sono chiariti, dopo più di un mese di difficoltà e di lavoro, aspetti cruciali relativi alla condizione della società partecipata di Teateservizi – riferisce il consigliere presidente Edoardo Raimondi - La nomina del dottor Luca Di Iorio in qualità di liquidatore non può che rendermi e renderci sicuri del percorso di legalità e di trasparenza che verrà attuato per garantire lavoratori e servizi, soprattutto alla luce delle ultime vicende giudiziarie che trovano premesse lontane.

È sicuramente necessaria una riorganizzazione dei servizi assolti dalla partecipata, bisogna farlo per il bene della città: le azioni intraprese due giorni fa potevano avvenire con tempistiche diverse, ma, al contempo, sappiamo tutti quanto problematico sia lo stato contabile e societario della società, inserito nel processo di accertamento e verifica di quello del Comune. Al di là dei toni accesi della Commissione di oggi, il momento di confronto è stato sicuramente utile e dovuto: prevedremo un percorso costruttivo su questa tematica imprescindibile, anche per la tenuta finanziaria dell'Ente.

Si inizia un percorso completamente nuovo, da affrontare con estrema serietà. Sono sicuro che il dottor Di Iorio potrà garantirla nell'estremo rispetto di legalità e chiarezza. Ringrazio anche il consigliere e delegato alle partecipate Andrea Rondinini per aver preso parte ai lavori, contribuendo a chiarire passaggi sul lavoro fatto e, ovviamente, a fare il punto su una situazione delicatissima, su cui si deve fare informazione, ma non si può fare propaganda, o cercare una visibilità che non ha nulla a che vedere con uno spirito sinceramente costruttivo.

È certo che l’Amministrazione porterà avanti con la città un’operazione di chiarezza e trasparenza, anche di concerto con il liquidatore per illustrare le scelte e lo stato dell’arte in progress. Lo faremo anche con la Commissione Bilancio, programmando appena possibile nuove sedute, come annunciato stamattina, in tempi e modi opportuni rispetto al lavoro in corso e, soprattutto, per arrivare in serenità alla conoscenza dello stato dell’arte e, per quanto possibile, alla massima condivisione”.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Commissione Bilancio su Teateservizi sull'attività dell'Amministrazione
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).