Home Notizie Cresce il progetto di Teate On Air, la web radio realizzata in collaborazione fra gli Assessorati a Innovazione Sociale e Politiche Giovanile e le associazioni Erga Omnes e Informagiovani di Chieti.

Pubblicato sab 3 luglio 2021 alle 14:01

Maretti e Pantalone: “Pronti ad andare in onda, dopo il grande successo di partecipazione riscosso dall’idea sulla città”

Chieti, 3 luglio 2021 – È pronto al decollo il progetto di Teate On Air, la Web Radio per favorire il dialogo tra i giovani che nasce dalla collaborazione fra l’associazione Erga Omnes, l’Informagiovani Chieti e gli assessorati all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili, che dopo aver riscosso un grande successo di partecipazione da parte della città, grazie alle sinergie previste, partecipa ora al nuovo bando regionale Abruzzo Giovani, per poter crescere e diventare ancora più vario e multimediale.

“Mentre è quasi pronto al decollo la web radio nata dalla sinergia fra gli assessorati e le associazioni Erga Omnes e Informagiovani, abbiamo deciso di provare a cogliere l’opportunità di potenziare il progetto e renderlo ancora più multimediale e al passo coi tempi, partecipando al nuovo bando della Regione con un potenziamento delle attuali attività – riferiscono il sindaco Diego Ferrara e gli assessori all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili Mara Maretti e Manuel Pantalone – Alla web radio si aggiungerà, infatti, una sezione video, con la possibilità non solo di ascoltare cosa viene messo in onda, ma anche di guardarlo, non solo, va nel senso della varietà anche dei contenuti l’idea di coinvolgere la Federazione Italiana Gioco Handball, per inserire nel contesto sociale del progetto anche tematiche di natura sportiva. È un passo avanti che ci consentirà di ampliare il dialogo che sta alla base delle attività, ma anche innovativo: l’idea è quella di creare uno strumento istituzionale che parli ai giovani con il loro linguaggio e con temi in grado di interessarli e di coinvolgerli, raccontando la loro dimensione. Lo strumento della radio sta riscuotendo attenzione e approvazione a livello nazionale, grazie anche alla grande diffusione di argomenti in podcast, che restano in rete anche a prescindere dagli orari di messa in onda. Per questo abbiamo pensato di fare la prima radio istituzionale per un capoluogo e riteniamo che aggiungere i video e ampliare i temi sia una scelta in grado di arricchire il progetto. Va ricordato che l'iniziativa è finanziata nell'ambito del progetto Giovani Risorse, avviso pubblico "Abruzzo giovani", Fondo Nazionale Politiche Giovanili" e prevede la realizzazione anche di diverse attività di formazione e tutoraggio, peraltro già svolte, volte alla costruzione di una programmazione varia e incisiva, perché lo scopo è quello di inserire, ora più che mai, in una dimensione poco trattata dal mondo della comunicazione, un luogo di confronto e di creatività che sarà messo a disposizione della città e dei suoi giovani”.

Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio