Home Notizie Cresce il progetto di Teate On Air, la web radio realizzata in collaborazione fra gli Assessorati a Innovazione Sociale e Politiche Giovanile e le associazioni Erga Omnes e Informagiovani di Chieti.

Pubblicato sab 3 luglio 2021 alle 14:01

Maretti e Pantalone: “Pronti ad andare in onda, dopo il grande successo di partecipazione riscosso dall’idea sulla città”

Chieti, 3 luglio 2021 – È pronto al decollo il progetto di Teate On Air, la Web Radio per favorire il dialogo tra i giovani che nasce dalla collaborazione fra l’associazione Erga Omnes, l’Informagiovani Chieti e gli assessorati all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili, che dopo aver riscosso un grande successo di partecipazione da parte della città, grazie alle sinergie previste, partecipa ora al nuovo bando regionale Abruzzo Giovani, per poter crescere e diventare ancora più vario e multimediale.

“Mentre è quasi pronto al decollo la web radio nata dalla sinergia fra gli assessorati e le associazioni Erga Omnes e Informagiovani, abbiamo deciso di provare a cogliere l’opportunità di potenziare il progetto e renderlo ancora più multimediale e al passo coi tempi, partecipando al nuovo bando della Regione con un potenziamento delle attuali attività – riferiscono il sindaco Diego Ferrara e gli assessori all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili Mara Maretti e Manuel Pantalone – Alla web radio si aggiungerà, infatti, una sezione video, con la possibilità non solo di ascoltare cosa viene messo in onda, ma anche di guardarlo, non solo, va nel senso della varietà anche dei contenuti l’idea di coinvolgere la Federazione Italiana Gioco Handball, per inserire nel contesto sociale del progetto anche tematiche di natura sportiva. È un passo avanti che ci consentirà di ampliare il dialogo che sta alla base delle attività, ma anche innovativo: l’idea è quella di creare uno strumento istituzionale che parli ai giovani con il loro linguaggio e con temi in grado di interessarli e di coinvolgerli, raccontando la loro dimensione. Lo strumento della radio sta riscuotendo attenzione e approvazione a livello nazionale, grazie anche alla grande diffusione di argomenti in podcast, che restano in rete anche a prescindere dagli orari di messa in onda. Per questo abbiamo pensato di fare la prima radio istituzionale per un capoluogo e riteniamo che aggiungere i video e ampliare i temi sia una scelta in grado di arricchire il progetto. Va ricordato che l'iniziativa è finanziata nell'ambito del progetto Giovani Risorse, avviso pubblico "Abruzzo giovani", Fondo Nazionale Politiche Giovanili" e prevede la realizzazione anche di diverse attività di formazione e tutoraggio, peraltro già svolte, volte alla costruzione di una programmazione varia e incisiva, perché lo scopo è quello di inserire, ora più che mai, in una dimensione poco trattata dal mondo della comunicazione, un luogo di confronto e di creatività che sarà messo a disposizione della città e dei suoi giovani”.

Piazza Malta piena per l'evento della memoria
Via Custoza, l’Amministrazione propone un tavolo tecnico per condividere provvedimenti
Sì della Giunta all’ingresso di Chieti nella rete della “Città che legge”
Nidi Bambi e Il Riccio e la Volpe, pronte le graduatorie per i posti riservati al Comune, ancora aperte le Iscrizioni per la quota dei gestori
Disinfestazione, al via il ciclo conclusivo di luglio
Bocciodromi di Colle dell’Ara e Piana Vincolato, al via la manifestazione d’interesse per la gestione
Teate on air riparte con la nuova veste.
Il patron Di Matteo ricevuto dal sindaco e dall’assessore Pantalone
Caldo ed emergenza idrica, al via il supporto della protezione civile comunale
Alloggi comunali, nuovo IBAN per il pagamento degli affitti
Dissesto idrogeologico, online l’avviso pubblico per la creazione di un elenco di proprietari immobiliari
Emergenza idrica, ordinanza sindaco per sensibilizzare la cittadinanza al risparmio di acqua
Il Comune di Chieti recupera ristori per compensazione ambientale pari al 754.695 euro
Conferenza stampa Aca a Chieti su crisi idrica e rimedi.
Laghetto della Villa: il referto delle analisi Asl conferma che l’acqua non è inquinata.
Centri estivi, online l’avviso per le domande di accreditamento per strutture e contributo per le famiglie
La Corte dei Conti boccia la Asl di Lanciano Vasto Chieti
Sindaco su dissesto idrogeologico: “Dalla parte dei cittadini, perché si tratta di un’emergenza prioritaria
Chieti Calcio, Vice Sindaco De Cesare e Assessore Pantalone
Sindaco e assessore Rispoli su trasferimento consultorio Asl in piazza Carafa
Assemblea dei sindaci Asl 2, è Gissi il quinto componente del Comitato ristretto. Oggi la designazione.
Parco del Tricalle, sì della Giunta alla donazione di giochi per bambini da parte di Dayco
L’11 luglio ad Atessa l’Assemblea dei sindaci Asl su ricostituzione del Comitato ristretto.
Giro d’Italia Women, Chieti si prepara ad accogliere la corsa delle donne venerdì 12 luglio alle 14 circa
Impianti sportivi, prorogate le gestioni per Angelini, Pala Tricalle e Pala Colle dell’Ara