Home Notizie Dalla Regione 100.000 euro per il Supercinema

Dalla Regione 100.000 euro per il Supercinema

Pubblicato lun 3 gennaio 2022 alle 08:18

Sindaco e assessore De Cesare : “Frutto di un riuscito lavoro di filiera. Si sommeranno alle risorse che ci consentiranno di restituirlo nuovo a funzionale alla città”

Chieti, 2 gennaio 2022 – “Il contributo di 100.000 euro renderà più ampio lo spettro degli interventi di cui il Supercinema necessita per tornare operativo – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Cultura, Paolo de Cesare – Ringraziamo la consigliera Sara Marcozzi, che ha firmato l’emendamento e il gruppo regionale pentastellato, che non fa mancare il supporto all’azione di questa Amministrazione. Nostra priorità è il recupero dei luoghi della cultura, perché diventino un motore della rinascita della città. Obiettivo fondamentale in questo momento di ripresa, che ci vede concentrati a radunare più risorse possibili, affinché possiamo agire in tal senso. I fondi renderanno possibili interventi di messa in sicurezza, adeguamento e ripristino della struttura che è chiusa da tempo proprio a causa della necessità di renderla adeguata alle normative vigenti. Questo faremo con le risorse a cui si aggiungeranno ulteriori fondi che ci consentiranno di scrivere un futuro nuovo al nostro cinema cittadino. La bellezza della città e tutti i suoi luoghi storici, artistici e culturali, ci motivano tantissimo, come ci motivano le sinergie attive sulla filiera politica e istituzionale, che sono la forza di una nuova visione del governo della città e della sua rinascita”

Il Sindaco incontra Confindustria e i vertici Dayco: “Rassicurato sul fatto Che non ci sarà alcuna delocalizzazione e che non ci sono posti di lavoro a rischio”
Sì della Giunta a Tennis in piazza. Il 1° giugno Piazza G.B. Vico diventerà un campo per tutti.
Al via nuovi interventi di disinfestazione.
Dalla Regione 100.000 euro per il Supercinema