Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.

Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.


Pubblicato mar 3 giugno 2025 alle 17:01

 Sindaco e assessore Giammarino: “Cominciamo con il punto anagrafe, ma presto arriverà anche lo Stato Civile. Già in loco l’elettorale”


Chieti, 3 giugno 2025 - Aprirà il 16 giugno il punto Anagrafe alla delegazione comunale di Chieti Scalo, è il primo dei servizi che torneranno ad essere fruibili anche nella parte bassa della città. Successivamente si trasferirà anche lo Stato civile e nella struttura si attiveranno anche le altre funzioni stabilite e possibili con la riconsegna dei locali da parte del curatore fallimentare di Teateservizi, Gugliemo Flacco. Da lunedì 16 saranno operativi i seguenti servizi: rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.); rilascio di certificati anagrafici (ANPR); autentica di copie e di firme.

 

“L’ordine di servizio del 30 maggio scorso a firma della dirigente Angela Falcone e della responsabile Letizia nudi che predispone lo spostamento, presto sarà seguito da un altro ordine di servizio che destinerà anche l’Anagrafe a Chieti Scalo con due sportelli operativi il lunedì e il giovedì – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessora all’Anagrafe Teresa Giammarino - , questo al fine di potenziare l’accessibilità ai servizi demografici da parte dei cittadini residenti nella zona di Chieti Scalo e di migliorare l’efficienza del servizio attraverso una più equa distribuzione dell’utenza. A seguire si aggiungerà anche lo Stato Civile, in modo da poter accogliere la cittadinanza in modo più decoroso e consono, con la possibilità di celebrare i matrimoni anche negli spazi della delegazione. Ma sono diversi i servizi che saranno attivati a Piazza Carafa, intenzione che risponde all’impegno preso con la comunità di riportare i servizi anche a Chieti Scalo, una missione che ha dovuto misurarsi con i tempi del rilascio della struttura e di trasferimento degli uffici, contestuale al fatto di dover comunque assicurare l’operatività degli stessi per non creare disagi ai cittadini”.


Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Chieti celebra i 160 anni della Polizia Locale con una speciale visita guidata nei luoghi simbolo della città.
Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.
Operativa l'app “Comunicare per proteggere”, per dare messaggi di protezione civile alla popolazione
L’assessora Giannini su alloggio di Filippone: “Un ottimo lavoro di squadra quello che ha portato a evitare l’occupazione
Il Sindaco Ferrara su Marrucino: “Lunedì incontrerò l’assessore Santangelo per avere informazioni e chiarimenti e sottolineare l’importanza di non perdere le risorse”
Dissesto Santa Maria. L’Amministrazione invita consiglieri, comitati e cittadini a un incontro pubblico che si terrà lunedì 21 luglio alle 17.30 in Provincia per riferire le novità dal tavolo nazionale
Chieti come casa, parte la campagna di sensibilizzazione al decoro e iniziative su ambiente e verde. L’Amministrazione e Formula: “Un invito civico per la comunità, perché sia parte dell’azione”
Dissesto idrogeologico: la sinergia fra Comune, Regione, parlamentari, Governo porta frutto.
Martedì l’con il ministro Musumeci per la discussione del piano aggiornato sul dissesto idrogeologico
L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).