Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Disinfestazioni e derattizzazioni, al via da sabato il secondo turno

Disinfestazioni e derattizzazioni, al via da sabato il secondo turno


Pubblicato gio 17 giugno 2021 alle 16:07


Chieti, 17 giugno 2021 – Sabato, domenica, lunedì e martedì prossimi tornano operative le attività di disinfestazione e derattizzazione sul territorio cittadino ad opera di Formula Ambiente Spa. Due i fronti, quello della disinfestazione per l’azione larvicida che prevede 2 interventi annuali a partire da maggio e il secondo a partire da settembre; per la disinfestazione adulticida, invece, gli interventi annuali sono 5 con quattro applicazioni ciascuna con il calendario che segue. Per le derattizzazioni, l’attività è continua per tutto l’anno.

ZANZARE

2° Intervento nel mese di Giugno 2021. Sabato 19, Domenica 20, Lunedi 21, Martedì 22:  Zona Esterna 1 - (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 18 ed il 19) – Zona Esterna 2 - (dalle 00.00 alle 06.00 notte tra il 19 ed il 20)
– Zona Chieti Alta - (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 20 ed il 21) – Zona Chieti Scalo (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 21 ed il 22)

3° Intervento nel mese di Luglio 2021. Sabato 10, Domenica 11, Lunedi 12, Martedì 13; Zona Esterna 1 (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 09 ed il 10)
- Zona Esterna 2 (dalle 00.00 alle 06.00 notte tra il 10 ed il 11)
- Zona Chieti Alta (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 11 ed il 12)
- Zona Chieti Scalo (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 12 ed il 13)

4° Intervento nel mese di Agosto 2021. Sabato 7, Domenica 8, Lunedi 9, Martedì 10: Zona Esterna 1 (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 6 ed il 7)
- Zona Esterna 2 (dalle 00.00 alle 06.00 notte tra il 7 ed il 8)
- Zona Chieti Alta (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 8 ed il 9)
- Zona Chieti Scalo (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 09 ed il 10)

5° Intervento nel mese di Settembre 2020. Sabato 4, Domenica 5, Lunedi 6, Martedì 7: Zona Esterna 1 (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 3 ed il 4) - Zona Esterna 2 (dalle 00.00 alle 06.00 notte tra il 4 ed il 5)
- Chieti Alta (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 5 ed il 6)
- Chieti Scalo (dalle ore 00.00 alle 06.00 notte tra il 6 ed 7).

DERATTIZZAZIONE

Saranno interessate dall’azione di derattizzazione tutte le specie di muridi, nelle zone centrali e periferiche della città, ovvero strade, impianti fognari, fossati, discariche, dove l’azione è continua per tutto l’anno. Il servizio viene effettuato da una squadra formata da 1-2 operatori specializzati, che provvederanno al posizionamento delle esche e dei relativi distributori nei punti più sensibili, le esche saranno di diversi tipologie, a seconda della zona trattata. In tutte le aree oggetto di intervento saranno posizionati specifici cartelli “Check Point” con indicazione dell’attività in corso, la ditta esecutrice del servizio con relativo numero verde, il numero del centro antiveleni, il prodotto utilizzato e relativo antidoto.

Sul sito di Formula Ambiente (https://formulambiente.it/chieti/ in basso) è a disposizione inoltre il materiale informativo utile ad azioni integrative per il contrasto della proliferazione di ratti e zanzare,
nonché le informazioni in merito alle emergenze che potrebbero derivare da altri insetti pericolosi quali calabroni e vespe, per cui si prevede l’attivazione di un servizio ad hoc e a chiamata, non gratuito, ma pronto a garantisce l’intervento rapido con prodotti idonei a debellare particolari situazioni e mezzi che consentono azioni anche in quota.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Disinfestazioni e derattizzazioni, al via da sabato il secondo turno
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).