Chieti 8 novembre 2023 – A fronte del riconoscimento dello stato di emergenza attraverso la Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 Agosto 2023 e all’OCDPC 1021 del 12/09/2023 richiesto a causa del progredire del fenomeno di dissesto idrogeologico nella zona di via Arenazze, via Gran Sasso e vicine, i cittadini interessati dai danni e dai provvedimenti emessi dall’Amministrazione comunale potranno richiedere un eventuale risarcimento.
Al fine di poter ottenere un eventuale risarcimento dei danni subiti, risulta necessario compilare le schede denominate “Modulo B1” per danni subiti dalla popolazione e “Modulo C1” per i danni subiti dalle attività economiche e produttive, allegati all’avviso pubblicato sul sito del Comune, sezione “Avvisi e bandi”. È possibile avanzare istanza entro e non oltre il 20 novembre 2023 alle ore 14:00 al fine di poter beneficiare dei contributi, trasmettendola all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.chieti.it o consegnandola direttamente al Protocollo del Comune in Corso Marrucino n. 81.
In allegato l'avviso completo e la documentazione relativa.
“Si tratta di un’ulteriore manifestazione di interesse da parte dell’Amministrazione comunale circa la situazione complessa e psicologicamente dolorosa di quanti hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni – così il sindaco Diego Ferrara - . Grazie alla sinergia da noi attivata con la Protezione civile nazionale e regionale, i ristori sono diventati realtà, continua in maniera costante il monitoraggio multi-strumentale della zona maggiormente interessata dal fenomeno e delle altre vulnerabilità cittadine”.