Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Dissesto. Rateizzazione degli importi dovuti all'Organismo straordinario di liquidazione

Dissesto. Rateizzazione degli importi dovuti all'Organismo straordinario di liquidazione


Pubblicato lun 31 marzo 2025 alle 11:20

L’Organismo Straordinario di Liquidazione ha disposto la possibilità di rateizzare gli importi dovuti dai cittadini destinatari delle attività di accertamento per i tributi comunali, disponendo la dilazione per gli importi superiori a 250 euro e previo versamento del 30 per cento del dovuto, entro e non oltre il 31 maggio 2025. Di seguito le modalità.

 

“L’Osl sta effettuando attività di accertamento e/o invio di avvisi di accertamento relativi alle entrate tributarie, nonché di recupero di altre entrate comunali per le annualità di competenza – si legge nell’ultimo provvedimento adottato oggi e pubblicato sul sito del Comune nell’apposita sezione del sito - ; sono pervenute, sia pure informalmente, istanze dei contribuenti che,  manifestando la volontà di procedere con i pagamenti, hanno richiesto la rateizzazione di tributi e di entrate extratributarie; è intenzione dell'OSL agevolare le condizioni che favoriscano l'effettiva realizzazione degli incassi anche attraverso una dilazione dei pagamenti in deroga al regolamento comunale sui rateizzi volta a coniugare l'esigenza immediata di incasso con la possibilità offerta al contribuente di provvedere al pagamento secondo i criteri di seguito riportati; una dilazione può consentire il superamento di momentanee difficoltà di adempiere all'obbligazione tributaria, preservare l'interesse pubblico nel pieno rispetto di quanto previsto dall'art. 256, c. 6 del TUEL ed in ultimo attivare benefici ni termini di una più rapida riscossione delle entrate proprie dell'ente”.

 

La dilazione sarà concessa:

-       per atti ricevuti dai contribuenti entro e non oltre il 28 febbraio 2025;

-       per importi superiori a 250 euro;

-       previo versamento del 30% dell'importo dovuto;

-       versamento del saldo, anche ni più soluzioni, entro e non oltre il 31.05.2025.

 

L'istanza di richiesta di attivazione della sopra definita procedura di facilitazione deve essere trasmessa compilando l’apposito modulo predisposto dall’Osl e inviandolo all'indirizzo pec osl.chieti.riscossioni@pec.it oppure con raccomandata a mano al comune di Chieti ufficio protocollo secondo il fac-simile sottostante. I pagamenti potranno essere effettuati con bonifico bancario sul conto intestato a OSL comune di Chieti IBAN: IT90R0306915505100000046047


Verbale della decisione e modulo sono allegati in calce alla notizia.

 

 


File Allegati

Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Dissesto. Rateizzazione degli importi dovuti all'Organismo straordinario di liquidazione
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).