Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Emergenza idrica, il Comune chiede un incontro con Aca perché si facciano interventi per limitare i disagi

Emergenza idrica, il Comune chiede un incontro con Aca perché si facciano interventi per limitare i disagi


Pubblicato mer 30 giugno 2021 alle 09:14

L'Amministrazione ha chiesto di stanziare fondi per intervenire sulla rete e potenziarla e migliorare l'approvvigionamento nelle aree più interessate dai problemi

“Con l’estate torna prioritario il problema dell’approvvigionamento idrico anche sul nostro territorio", così il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo e l’assessore all’Ambiente e Transizione ecologica, Chiara Zappalorto.

"Guardando a un obiettivo a medio e lungo termine, l’Amministrazione, in qualità di socio dell’Aca ha fatto inserire nel bilancio dell’Aca fondi per affrontare una serie di interventi capaci di risolvere varie problematiche - riprendono gli amministratori anche a fronte delle tante segnalazioni ricevute in questi giorni da parte di cittadini che lamentano scarsità o assenza di flusso idrico in varie zone della città - Abbiamo chiesto che 150.000 euro vengano destinati al potenziamento della rete fognaria; 200.000 euro alla sostituzione di condotte vetuste e abbiamo inoltre chiesto di destinare parte dei 500.000 euro destinati a più Comuni per rendere più efficiente la distribuzione idrica, alle tante perdite della rete, cercando soluzioni definitive al problema.

Non solo, visti i disagi che la popolazione soprattutto della parte bassa della città continua a vivere, chiederemo all’Aca un incontro per capire come si stanno organizzando rispetto alle chiusure del flusso, in modo che il Comune possa supportare i cittadini sia con informazioni chiare e tempestive, sia per limitare i disagi alla cittadinanza in vista del contingentamento del flusso idrico”.

Nella tabella allegata il calendario delle sospensioni e riduzioni idriche sul comprensorio Aca fino al 5 luglio.


File Allegati

Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Emergenza idrica, il Comune chiede un incontro con Aca perché si facciano interventi per limitare i disagi
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).