Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Gestione PalaTricalle, riunione operativa sul futuro della struttura

Gestione PalaTricalle, riunione operativa sul futuro della struttura


Pubblicato mar 12 settembre 2023 alle 13:43

L'assessore Pantalone: "Abbiamo avviato un percorso virtuoso tra le associazioni utilizzatrici"

 Chieti, 12 settembre 2023 - Si è svolta lo scorso venerdì, negli uffici dell'assessorato allo sport, la riunione tra il Comune e le Asd che utilizzano il Pala Tricalle con l'obiettivo di divenire, in tempi stretti, ad una gestione indiretta della struttura che possa contemperare le esigenze di sostenibilità economica per l'Ente e la piena fruibilità dell'impianto per tutte le realtà del territorio.

"È stato un incontro importante che con gli uffici abbiamo fortemente voluto - afferma l'assessore allo sport Manuel Pantalone - che ha assunto a tutti gli effetti l'essenza di un'indagine di mercato volta ad individuare, nella massima trasparenza e nella piena condivisione, un'associazione che potesse essere nelle condizioni di gestire, temporaneamente, il palazzetto nelle more dell'espletamento di procedure che in futuro ci consentiranno di procedere a un affidamento pluriennale". 

L'obiettivo dell'amministrazione è quello di erogare servizi sempre più efficienti pur nella necessità di farli coesistere con i rigidi parametri previsti dalla procedura di dissesto: "Sino a poco fa avevamo 16 impianti a gestione indiretta e 2 a gestione diretta e ad oggi, dopo aver affidato anche lo Stadio Angelini, puntiamo ad una gestione indiretta per tutti i nostri 18 impianti sportivi comunali. Si tratta di un processo virtuoso che abbiamo avviato sin dal nostro insediamento e che ci porterà ad un sostanziale risparmio e al contempo alla piena erogazione dei servizi destinati agli sportivi della nostra Città". Dopo la riunione in questione, su richiesta delle suddette asd, l'Ente ha concesso un'ulteriore settimana di tempo al termine della quale si procederà con un affidamento temporaneo che consentirà di salvaguardare il funzionamento della struttura e lo svolgimento di tutti i campionati previsti. Le associazioni che hanno preso parte al tavolo sono il Chieti Basket 1974, l'Armonia d'Abruzzo, la Tullio Di Giovanni Boxe, l'A.s.d. Città di Chieti e l'A.s.d Chieti Basket.


Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Chieti e la Cina sempre più vicine: incontro istituzionale tra Luigi Febo e il Console Liu Kan apre nuovi scenari di cooperazione
Piazza Garibaldi: il cantiere si espande da lunedì su tutta la piazza
Componenti di seggio, via libera ai pagamenti.
Mercato del martedì, arriva proroga di tre mesi della localizzazione alla Villa Comunale
Infiorata del Corpus Domini, ecco cosa prevede l'ordinanza in vista della manifestazione
Il comune di Chieti espone la bandiera della palestinese
Gestione PalaTricalle, riunione operativa sul futuro della struttura
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).