Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Il consigliere Giannini su sanità teatina

Il consigliere Giannini su sanità teatina


Pubblicato sab 2 luglio 2022 alle 11:21

“Se il progetto di riqualificazione del San Camillo esiste, è necessario condividerlo con chi rappresenta la città”.


Chieti, 2 luglio 2022 - “Che l’ex Ospedale San Camillo, ormai chiuso dal 2007, possa tornare a vivere è una buona notizia, ma perché sia credibile è indispensabile sedersi a un tavolo su cui siano certi interventi, fondi, progettazione e tempi, altrimenti non si tratta di notizia, un tavolo che fino ad oggi nessuno ha convocato. La nostra sanità non è in buono stato: Chieti non lo merita solo annunci a cui non seguono impegni seri”, così il consigliere comunale di Chi ama Chieti, Valerio Giannini.

“Risale a esattamente un anno fa il mio ordine del giorno dedicato proprio alla rinascita di quegli spazi, dimenticati dalla Asl e ignorati durante l’emergenza pandemica, visto che qua ndo era tempo di prendere decisioni l’ex San Camillo è stato scartato e che idee e finanziamenti per il covid hospital sono finiti altrove, come altrove stanno via via migrando servizi, reparti e prestazioni della nostra sanità – sottolinea il consigliere – Il San Camillo non può restare fermo ed è questo l’auspicio dell’intera Amministrazione che ha approvato l’ordine del giorno e, anche alla luce dei finanziamenti del PNRR anche sulla sanità ha più volte chiesto impegni su un’ipotesi di riqualificazione. L’edificio oggi è avvolto dal degrado e oltre a dare risposte al bisogno di servizi territoriali, potrebbe anche essere un autentico polmone verde della città, anziché una discarica a cielo aperto. Ma se c’erano davvero progetti concreti sul suo futuro, perché non venire a condividerli con la città in Consiglio? Perché affidarli alla pubblica opinione come annunci e non come passi concreti verso la realizzazione? Auspichiamo che da Regione e Asl, arrivino conferme e anche informazioni precise su fattibilità, tempi e modi. Il Comune farà la sua parte, ma per farla deve avere una sedia al tavolo delle decisioni, non è pensabile di ignorare un’Amministrazione che rappresenta i cittadini per ragioni politiche. Se la politica non c’entra, allora, siamo certi che non ci siano problemi ad essere coinvolti”.

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Il consigliere Giannini su sanità teatina
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).