Home Notizie Il presidente della Repubblica di Albania Begaj in visita a Chieti

Il presidente della Repubblica di Albania Begaj in visita a Chieti

Pubblicato ven 26 maggio 2023 alle 09:45

Il Sindaco: “Un passaggio che segna l’inizio di un’amicizia e di un ponte istituzionale, economico e culturale”

Chieti, 26 maggio 2023 – Nella mattinata di domani, sabato 27 maggio 2023, il presidente della Repubblica di Albania, Bajram Begaj, sarà in Abruzzo per una serie di impegni istituzionali che riguarderanno anche la città di Chieti. Begaj sarà in città alle 11 per un incontro ufficiale che si terrà in Provincia, nella Sala della Giunta.

“Siamo lieti di questo passaggio, che ci darà l’occasione di conoscere più da vicino una realtà importante e in costante crescita e coltivare una relazione istituzionale strategica per il nostro territorio e anche per quello albanese – così il sindaco Diego Ferrara – Sappiamo che c’è anche un contributo imprenditoriale di valore da parte del nostro territorio che opera lì da anni ed ha favorito la rinascita di quella terra, che oggi è un laboratorio politico, economico e culturale a cui tanti Paesi guardano con interesse. Siamo quindi grati per questa visita, promossa dall’onorevole D’Alfonso che ringraziamo per l’interesse mostrato verso la nostra città e speriamo diventi l’inizio di un duraturo legame fra Paesi e istituzioni che vogliono coltivare il seme della pace, la speranza nel futuro e l’impegno per il bene comune. Un intento che abbiamo messo nero su bianco su un attestato di amicizia che domani gli consegneremo insieme a un ricordo di Chieti”.

Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
Chieti si prepara a fare sensibilizzazione e informazione sull’epilessia con il convegno di lunedì “Narriamo l’epilessia”
Via libera ai fondi per i parcheggi di piazza Carafa e via Ciampoli
Comuni ricicloni 2023, nuova menzione per Chieti.
Operativa l’intesa PISSTA-Formula Ambiente per il ripristino della sicurezza stradale dopo gli incidenti.
Il presidente della Repubblica di Albania Begaj in visita a Chieti