Home Notizie L'Abruzzo da domani sarà in area gialla, le raccomandazioni dell'Amministrazione

Pubblicato dom 31 gennaio 2021 alle 11:57

Il sindaco Ferrara e l’assessore Pantalone: “Da domani nuove regole, ma non abbassiamo la guardia e muoviamoci rispettando le prescrizioni e non esponendoci al rischio di contagio che resta ancora alto”

Chieti, 31 gennaio 2021 – Dalla giornata di domani, 1 febbraio, l’Abruzzo tornerà in area gialla, dunque molte attività potranno riprendere, dall’Amministrazione l’appello alla cittadinanza e alle categorie produttive al rispetto di regole e prescrizioni per mantenere basso il numero dei contagi.

“Da domani le nostre vite potranno recuperare spazio e possibilità, ma dobbiamo agire tutti responsabilmente, perché tale condizione permanga il più a lungo possibile – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – Il ritorno in area gialla non suoni come un “liberi tutti”, la sfida vera è restare in giallo e dunque tenere basso e sotto controllo contagi, ricoveri e rischi, anche perché sul territorio il virus non si è fermato affatto. L’auspicio, dunque, è che attraverso il rispetto delle regole, tutte le azioni di contenimento non si allentino con le disposizioni che andranno in vigore da domani, soprattutto in una fase delicata come quella che stiamo vivendo, a un passo dai vaccini e, si spera, di un nuovo inizio per la vita e le nostre attività.

La raccomandazione va a tutti, in primis ai cittadini, perché evitino assembramenti, usino mascherine, non si espongano al virus, allentando la morsa dei contatti e dello svago.

Ai commercianti che potranno riprendere a pieno ritmo rinnoviamo una raccomandazione che è ormai metabolizzata, perché le loro attività si svolgano in sicurezza, al fine di restituire un respiro essenziale al comparto, ormai da un anno in preda a difficoltà e sofferenze. Da domani si potrà tornare anche in presenza nei ristoranti e bar dalle 5 alle 18, mentre l’asporto sarà consentito fino alle 22, ricordiamo che il servizio a domicilio è garantito senza limiti, quindi anche qui, si raccomanda la massima attenzione.

Una premura d’obbligo, se vogliamo risollevarci e riattivare tutte quelle energie a cui abbiamo dovuto, nostro malgrado, rinunciare, ma che non possono più restare ferme, perché la comunità tutta ha necessità di riprendere il suo cammino di crescita e sviluppo”.

Nel link che segue sono riportate le FAQ del governo per avere informazioni più ampie, si ricorda che solo da lunedì 1 febbraio l'Abruzzo figurerà  fra le regioni in giallo.

Clicca di seguito: Tutto quello che c'è da sapere

covid
Abruzzo
regione
abruzzo
commercio
area gialla
ristoranti

Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio