Home Notizie L'azienda pubblica Sporte e Salute pubblica un avviso per le Asd dei territori

L'azienda pubblica Sporte e Salute pubblica un avviso per le Asd dei territori

Pubblicato gio 25 febbraio 2021 alle 15:18

L’assessore Pantalone: “Un’opportunità per le associazioni minori che lavorano sull’inclusione delle categorie più vulnerabili”

Chieti, 25 febbraio 2021 – Pubblicato l’avviso “SPORT DI TUTTI – INclusione”, indetto dall’azienda pubblica Sport e Salute S.p.A. e realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA) e gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) (congiuntamente, gli “Organismi Sportivi”). Si tratta di un progetto che vuole supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) che svolgono attività di carattere sociale sul territorio attraverso idee che utilizzano lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze.

“Si tratta di un’opportunità per le realtà associative locali – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – perché il progetto mira proprio a valorizzare le compagini territoriali con il finanziamento di progetti che abbiano come destinatari le categorie vulnerabili, soggetti fragili e a rischio devianza e su temi sociali. Le risorse sono complessivamente 2 milioni, per finanziamenti massimi di 15.000 euro a progetto, importante anche la creatività delle proposte, saranno favorite quelle che avranno come tema lo sport contro le dipendenze ed il disagio giovanile; la povertà educativa e il rischio

criminalità; lo sport quale strumento di prevenzione e lotta all’obesità in età pediatrica; lo sport a

sostegno dell’empowerment femminile e contro la violenza di genere; lo sport nelle carceri. Più si promuove la rete, più alto sarà il punteggio. Tutte le attività svolte nell’ambito del Progetto dovranno rispettare le disposizioni ministeriali e regionali relative alle misure di contenimento del virus Covid-19 ed i protocolli degli OrganismiSportivi di riferimento, qualora siano ancora in vigore al momento della realizzazione delle stesse.

Da parte dell’Amministrazione va l’esortazione alle associazioni a partecipare all’avviso, ricordando che la presentazione dei progetti da parte delle ASD/SSD interessate dovrà avvenire a partire dalle ore 12.00 del 15 marzo e fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2021, accedendo alla piattaforma informatica all’indirizzo https://area.sportditutti.it/”.

Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
L'azienda pubblica Sporte e Salute pubblica un avviso per le Asd dei territori