Home Notizie L’Amministrazione Comunale approva la concessione gratuita delle aree verdi cittadine alle associazioni culturali e alle società sportive

Pubblicato mer 10 giugno 2020 alle 10:19

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che l’Amministrazione Comunale, al fine di adottare misure di vicinanza e sostegno alle associazioni e società sportive operanti sul territorio, ha deliberato la messa a disposizione di appositi spazi situati all’interno di cinque aree verdi comunali alle associazioni e società sportive, culturali e ricreative del territorio cittadino che ne facciano richiesta, per lo svolgimento di attività motorie, ludiche o consentite dalle disposizioni normative vigenti, nel rispetto delle misure anti-contagio. Le aree saranno concesse a titolo gratuito e fino al 31 agosto 2020.

L’assegnazione delle aree da parte del Servizio Patrimonio del Comune avverrà con procedura aperta e tramite avviso pubblico in ragione dell’ordine di protocollazione delle domande. Ogni aggiudicatario avrà diritto all’assegnazione di una sola area.

Le attività sportive, culturali e ricreative potranno essere svolte nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 7:30 alle ore 9:00; dalle ore 9:00 alle ore 10:30; dalle ore 17:00 alle ore 18:30; dalle ore 18:30 alle ore 20:00 e secondo

la seguente turnazione: lunedì – mercoledì – venerdì e martedì – giovedì – sabato.

Le cinque aree verdi comunali messe a disposizione sono: Villa Comunale, Area Verde di via Salvo D’Acquisto, Parco Obletter in via Fulgenzio La Valle, Parco Giochi di via Amiterno e Area Verde “Celdit” in via F.Lalli-G.d’Annunzio.

L’uso dei parchi dovrà rispettare la destinazione e la cura dell’area nonché tutte le norme in materia di tutela ambientale.

Le porzioni individuate non comprometteranno la libera fruizione delle intere aree da parte dei cittadini.

I fruitori dovranno, comunque, rispettare il protocollo di sicurezza anticontagio COVID-19 approvato dalle Autorità nazionali e regionali ovvero rispetto del distanziamento di sicurezza, divieto di assembramento e obbligo di utilizzo di ogni dispositivo di sicurezza (mascherine, guanti, soluzioni per la disinfezione delle mani).

L’Avviso Pubblico relativo all’assegnazione delle aree all’interno dei parchi pubblici e gli spazi verdi cittadini sarà disponibile dal giorno 11 giugno 2020 sul sito ufficiale del Comune di Chieti.

Cittadella della Giustizia, riunione in Comune con tutti i soggetti interessati.
Tar su delibera per risanamento Teateservizi.
Manutenzione del laghetto della Villa, al via sperimentazione a zero impatto ambientale.
IMU, aliquote invariate per il 2024
Karting in piazza Garibaldi, arriva la due giorni dedicata ai ragazzi.
Sabato mattina non si potrà entrare con le auto al cimitero, per assenza di personale a causa della festività
Tutto pronto per la Festa di San Giustino
Impianti sportivi, pronti a procedere per il Campo di Sant’Anna
Servizio civile universale, online la graduatoria
Progetto Ecad su autismo:
Chieti Solidale, utile storico.
Calcio a 5 al campetto della Villa.
Amministrazione su mensa scolastica, il servizio continua
Giornata della Scienza, la città si riempie di laboratori ed esperimenti.
Dibattito pubblico sul raddoppio ferrovia.
Il 9 e 10 maggio arriva “Cittarte”, la due giorni che unisce Comune, Ufficio scolastico provinciale e Consulta giovanile
Maggio teatino, presentato il cartellone degli eventi
l sindaco Diego Ferrara audito dalla conferenza dei capigruppo regionali Sulla velocizzazione della rete ferroviaria Roma-Pescara
Al via l’edizione 2024 della gara podistica 6-8 ore, al via il Primo Maggio nel centro storico
Raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio: Chieti premiata da Capitan Acciaio
Chieti riceve il titolo di Città europea dello Sport. A Roma la consegna
Chieti-Campobasso, misure speciali per l'incontro delle 15 di oggi
Consulta delle associazioni, nuovo inizio al Barbella.
Il Sindaco incontra Confindustria e i vertici Dayco: “Rassicurato sul fatto Che non ci sarà alcuna delocalizzazione e che non ci sono posti di lavoro a rischio”
Sì della Giunta a Tennis in piazza. Il 1° giugno Piazza G.B. Vico diventerà un campo per tutti.