Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie L’Amministrazione Comunale approva la concessione gratuita delle aree verdi cittadine alle associazioni culturali e alle società sportive

L’Amministrazione Comunale approva la concessione gratuita delle aree verdi cittadine alle associazioni culturali e alle società sportive


Pubblicato mer 10 giugno 2020 alle 10:19

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che l’Amministrazione Comunale, al fine di adottare misure di vicinanza e sostegno alle associazioni e società sportive operanti sul territorio, ha deliberato la messa a disposizione di appositi spazi situati all’interno di cinque aree verdi comunali alle associazioni e società sportive, culturali e ricreative del territorio cittadino che ne facciano richiesta, per lo svolgimento di attività motorie, ludiche o consentite dalle disposizioni normative vigenti, nel rispetto delle misure anti-contagio. Le aree saranno concesse a titolo gratuito e fino al 31 agosto 2020.

L’assegnazione delle aree da parte del Servizio Patrimonio del Comune avverrà con procedura aperta e tramite avviso pubblico in ragione dell’ordine di protocollazione delle domande. Ogni aggiudicatario avrà diritto all’assegnazione di una sola area.

Le attività sportive, culturali e ricreative potranno essere svolte nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 7:30 alle ore 9:00; dalle ore 9:00 alle ore 10:30; dalle ore 17:00 alle ore 18:30; dalle ore 18:30 alle ore 20:00 e secondo

la seguente turnazione: lunedì – mercoledì – venerdì e martedì – giovedì – sabato.

Le cinque aree verdi comunali messe a disposizione sono: Villa Comunale, Area Verde di via Salvo D’Acquisto, Parco Obletter in via Fulgenzio La Valle, Parco Giochi di via Amiterno e Area Verde “Celdit” in via F.Lalli-G.d’Annunzio.

L’uso dei parchi dovrà rispettare la destinazione e la cura dell’area nonché tutte le norme in materia di tutela ambientale.

Le porzioni individuate non comprometteranno la libera fruizione delle intere aree da parte dei cittadini.

I fruitori dovranno, comunque, rispettare il protocollo di sicurezza anticontagio COVID-19 approvato dalle Autorità nazionali e regionali ovvero rispetto del distanziamento di sicurezza, divieto di assembramento e obbligo di utilizzo di ogni dispositivo di sicurezza (mascherine, guanti, soluzioni per la disinfezione delle mani).

L’Avviso Pubblico relativo all’assegnazione delle aree all’interno dei parchi pubblici e gli spazi verdi cittadini sarà disponibile dal giorno 11 giugno 2020 sul sito ufficiale del Comune di Chieti. 


Mensa, informazioni e tutorial. Si riparte lunedì 23 settembre
Sindaco Ferrara su mensa scolastica: “Lieti della disponibilità di Virgo, Chieti Calcio ed Esa Energia a favore del servizio
Giammarino su Commissione mensa: il servizio riparte lunedì
La variazione di bilancio che farà proseguire la mensa passa con i soli voti della maggioranza.
Alla Villa arriva il Weekend diverso, due giorni di eventi e una speciale iniziativa sportiva per non vedenti
Sindaco e presidente del consiglio comunale Luigi Febo su velocizzazione ferrovia Roma-Pescara
Assessore Giammarino su assistenza scolastica disabili
Notte Gialla, Chieti Scalo chiude con il tutto esaurito. In migliaia nell’isola pedonale del Comune per Paola e Chiara e Petit.
Nuovo bando “Abruzzo giovani”, il Comune aderisce con il progetto “Generazione futuro”
Comitato ristretto su situazione debito sanità
Galà finale domenica 15 per i World Skate Games.
Notte Gialla 2024. Pronta la kermesse a Piazzale Marconi.
Notte gialla dello sport, domani l’iniziativa.
Carta Dedicata a Te 2024, pubblicati gli elenchi
Eventi Scalini, settimana clou.
Iniziati i lavori al campo Celdit da parte del gestore River Chieti 65
Mensa scolastica. Via libera dalla Giunta agli atti necessari, la parola passa ora al Consiglio.
Riqualificazione dell’ex asilo Principessa di Piemonte. Amministrazione e Soprintendenza: “Così tornerà a vivere un edificio che appartiene alla memoria collettiva.
Disinfestazione, ecco le date di settembre.
Dal 6 al 14 settembre Chieti sarà protagonista dell’evento internazionale che coinvolge tutte le province abruzzesi
Gran galà dedicato a Mogol, tutto pronto per la serata a piazza San Giustino
Notte gialla dello sport il 13 settembre a Piazzale Marconi.
Assessore Pantalone su impianti: “Fatto il punto degli interventi in Commissione
Assessore Pantalone su impianti: “Al via ricognizione in vista di Chieti Città europea dello Sporft, partiremo dal campo del villaggio Celdit”.
Bocciodromi di piana Vincolato e Colle dell’Ara, chiusi i termini della manifestazione di interesse.
L’Amministrazione Comunale approva la concessione gratuita delle aree verdi cittadine alle associazioni culturali e alle società sportive
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).