Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Lo Stadio del Nuoto riapre per i campionati assoluti di Lifesaving regionali e per la qualificazione regionale ai Campionati primaverili di categoria

Lo Stadio del Nuoto riapre per i campionati assoluti di Lifesaving regionali e per la qualificazione regionale ai Campionati primaverili di categoria


Pubblicato gio 21 gennaio 2021 alle 15:03

L’assessore Pantalone: “Competizioni a porte chiuse, ma continuiamo nell’ottica del marketing di settore per restituire a Chieti visibilità anche in ambito sportivo”  

Chieti, 21 gennaio 2021 – Chieti torna ad essere sede di grandi eventi sportivi in vasca, anche se a porte chiuse in linea con quanto stabiliscono i protocolli covid. Presentate oggi le gare a cura della Federazione Italiana Nuoto Abruzzo, in presenza dell’assessore allo Sport Manuel Pantalone, il presidente della Federazione Italiana Nuoto Abruzzo Cristiano Carpente e del coordinatore FIN regionale Vito Del Priore. Due gli appuntamenti, divisi in 4 diverse date: si parte con le prime tre gare del Campionato assoluto di Lifesaving su base regionale che si svolgeranno sabato 23 e domenica 24 gennaio; mentre il 6 e 7 febbraio sarà la volta della qualificazione regionale ai Campionati primaverili di categoria.

 

“Come per la pallamano abbiamo voluto aprire le porte al nuoto e a nuove competizioni importanti sia su base regionale che nazionale – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone -  Abbiamo subito trovato una grande intesa con la Fin Abruzzo che ringraziamo per aver scelto la nostra città per le gare e che ci consente di trovare rodare subito questa sinergia, riportando una serie di eventi nel nostro Stadio del Nuoto. Ci preme restare pronti per quando potremo far tornare completamente operativi gli impianti sportivi, piscine comprese, non appena i tempi lo consentiranno e anche per sostenere questo comparto che è in grande sofferenza a causa dello stop imposto dal covid. Le gare, purtroppo a porte chiuse, comunque ci inseriscono in un circuito che continua ad andare avanti e che ci offre l’opportunità di continuare a fare del marketing sportivo una risorsa, specie quando tornerà operativo anche tutto l’indotto cittadino, cosa che speriamo accada al più presto”.

 

“Con le tre gare di questo fine settimana Chieti ospita il primo evento nazionale del 2021 per quanto riguarda il settore del nuoto – così il presidente Fin Abruzzo Cristiano Carpente – Il nostro mondo sta vivendo un momento drammatico e l’intesa che abbiamo trovato da parte dell’Amministrazione comunale nell’organizzazione di queste iniziativa ci aiuta e ci sostiene, inoltre fanno bene all’Abruzzo perché lo inseriscono nelle competizioni nazionali delle varie discipline. Quelle presentate oggi sono anche le prime gare a livello regionale del 2021, un anno che speriamo sia migliore e ci restituisca possibilità e ascolto, perché anche le piscine possano ritrovare un’attività capace di risollevare tutto il mondo che gravita intorno e che oggi è purtroppo fermo”.

 

“Come comitato regionale Fin abbiamo voluto fortemente la gara sul territorio di Chieti – così il responsabile Vito Del Priore - trovando un grandissimo supporto da parte del Comune e del gestore. Scendendo sul campo tecnico, due le fasi, la prima è un campionato assoluto regionale di salvamento, branca importantissima del nuoto, perché rivela il suo valore aggiunto per la società, quello di promuovere la sicurezza in acqua; la seconda è una qualificazione per i campionati italiani di settore. Entrambe rappresentano un percorso per qualificarsi ai campionati italiani di categoria. Per noi era importante farle qui anche per dare un valore allo sport specie in un momento così difficile, facendo sentire al nostro mondo che lo Stadio del nuoto è vivo, un impianto di grande qualità che è un punto di riferimento per il centro Italia  e che speriamo di tornare a vedere in piena attività”.

 

“La nostra azienda ha avuto successo su questo territorio – così Giancarlo Della Rocca, per conto della Esa Italia Spa - e con la gestione dell’impianto e gli interventi fatti per esaltarne la qualità, abbiamo voluto restituire qualcosa di importante alla città e all’Abruzzo, con la speranza di tornare completamente operativi al più presto”.

 


nuoto

File Allegati

Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Lo Stadio del Nuoto riapre per i campionati assoluti di Lifesaving regionali e per la qualificazione regionale ai Campionati primaverili di categoria
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).