Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mercati, si lavora per recepire le istanze presentate dai mercatali del venerdì. Villaggio Mediterraneo, l’iter avviato.

Mercati, si lavora per recepire le istanze presentate dai mercatali del venerdì. Villaggio Mediterraneo, l’iter avviato.


Pubblicato mar 7 marzo 2023 alle 14:19

 Sindaco e assessore Pantalone: “Soluzioni a vantaggio della città e del comparto commerciale”

 

Chieti, 7 marzo 2023 – Decolleranno subito le prime richieste avanzate dagli operatori del mercato del venerdì, a fronte dell’incontro avuto la settimana scorsa con l’Amministrazione. Intanto si lavora alla delibera per l’istituzione del nuovo mercato che sarà ubicato al Villaggio del Mediterraneo.

 

“Stiamo recependo le richieste degli operatori e della cittadinanza – così il sindaco e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – In merito al mercato del venerdì, in sinergia con l’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli e con la Panoramica, si sta procedendo all’adeguamento delle corse dei bus, in modo da far guadagnare tempo agli espositori per liberare l’area a fine mercato, presto ufficializzeremo le novità a cui gli uffici stanno già lavorando con tempi stretti, com’è giusto che sia, perché vogliamo dimostrare il nostro concreto interesse al dialogo e al buon funzionamento di quello che è uno dei mercati di punta del territorio. Per quanto riguarda il Villaggio del Mediterraneo, gli uffici stanno preparando la delibera che porterà in Giunta l’ufficializzazione della nascita del nuovo mercato del lunedì e della sua localizzazione, abbiamo anche intenzione di mettere un carattere di preferenza a vantaggio dei mercatali del venerdì nell’avviso che seguirà all’approvazione da parte dell’esecutivo, in modo da avere subito un buon numero di espositori e una varietà merceologica ampia. Se non ci saranno particolari problemi, contiamo di esaurire questo percorso burocratico entro un mese, possa essere pubblicato l’avviso che consentirà agli operatori di aderire a questa opportunità che ci è stata richiesta dalla gente e per cui abbiamo già le prime richieste di informazioni da parte di diversi addetti ai lavori”.


Reinternalizzazione parcheggi, riunione con i sindacati.
Reinternalizzazione parcheggi, oggi il passaggio delle consegne per il servizio
Pulizia del laghetto della Villa, operazioni condivise con Carabinieri Forestali e Parco della Maiella
Elezioni europee, voto in città per gli studenti fuori sede. Ecco l’avviso.
Parco di Filippone. I lavori procedono spediti.
Alla consigliera Di Roberto la delega all’URP, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore.
Giro di vite sul decoro urbano
Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
Mercati, si lavora per recepire le istanze presentate dai mercatali del venerdì. Villaggio Mediterraneo, l’iter avviato.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).