Home Notizie Natale dello Sport, lunedì al Palazzetto di Piana Vincolato Festa in sicurezza

Natale dello Sport, lunedì al Palazzetto di Piana Vincolato Festa in sicurezza

Pubblicato ven 17 dicembre 2021 alle 16:00

Chieti, 17 dicembre 2021 – Tutto pronto per il Natale dello Sport che si celebrerà lunedì 20 dicembre dalle 17.30 in poi negli spazi del palazzetto dello Sport di Piana Vincolato. Stamane la presentazione all’Auditorium Le Crocelle, con l’assessore allo Sport Manuel Pantalone, Mimmo Puracchio del Centro Sportivo Italiano comitato provinciale di Chieti, Enzo Milillo dell’Asd Magic Basket di Chieti, motori dell’iniziativa che sarà aperta dalla Santa Messa officiata da Monsignor Bruno Forte.

“Il Natale dello Sport nasce per celebrare l’attività sportiva nella città – così l’assessore allo sport Manuel Pantalone – abbiamo voluto riproporre questo momento di buon augurio per lo sport a Chieti, con la speranza che in sicurezza possano riprendere a pieno ritmo tutte le attività. Sarà un momento importante e di ripartenza dedicato soprattutto ai più giovani, per dare una risposta concreta a un momento di ripresa”.

“Si tratta di una giornata a cui crediamo tanto – così Enzo Milillo dell’Asd Magic Basket Chieti – le parole dell’arcivescovo ogni anno hanno toccato i nostri ragazzi e siamo orgogliosi e contenti di tornare ad organizzare questa manifestazione che esiste già da diversi anni. Siamo ripartiti, lo abbiamo fatto in sicurezza, abbiamo scelto di celebrare la voglia di fare sport perché l’attività è importante, soprattutto in questo momento. Siamo felici di farlo insieme al CSI che si occupa dei meno fortunati, perché questa è una delle caratteristiche dell’evento”.

“Il Natale dello Sport è un appuntamento ormai consolidato – conclude Mimmo Puracchio del CSI – voluto dall’arcivescovo Bruno Forte appena si è insediato a Chieti e cresciuto con il coinvolgimento di altre realtà fra cui la Magic, società che ci ha dato molto. Con loro abbiamo un rapporto nato in nome della pallacanestro e cresciuto su valori umani e sportivi importanti. Questo sodalizio ha portato fortuna, perché il 14 luglio del 2018 la Magic si è laureata Campione d’Italia Juniores, conquistando questo titolo contro società blasonate e forti. Condivideremo questo importante evento anche con altre compagini sportive, a partire dalla Chieti Calcio che sarà con il team societario e sportivi, la Tethys Chieti dell’Atletica leggera, ma arriveranno realtà anche dalla provincia di Chieti, che si aggiungeranno alle autorità che da sempre ci accompagnano e a diversi sindaci con cui abbiamo condiviso le Sportiadi estive”.

Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Natale dello Sport, lunedì al Palazzetto di Piana Vincolato Festa in sicurezza