Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Ordinanza Sindacale n. 292

Ordinanza Sindacale n. 292


Pubblicato mar 19 maggio 2020 alle 11:15

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, vista l’Ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo n. 59 del 14 maggio 2020 che autorizza la riapertura di specifiche attività dal 18 maggio 2020, ha adottato l’Ordinanza n. 292 che dispone, dal 18 maggio e fino al 30 giugno 2020:

-          la RIPRESA DELLE VENDITE AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE NEI MERCATI SETTIMANALI CITTADINI DEL MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, VENERDÌ E SABATO CON PRESENZA SIA DEL SETTORE ALIMENTARE CHE DI QUELLO NON ALIMENTARE:

· Mercato settimanale del martedì: da svolgersi nell'area di Piazza Garibaldi;

· Mercato settimanale del mercoledì: da svolgersi nell'area di Via Amiterno e Piazza Feltrino;

· Mercato settimanale del venerdì: per le sole date del 22 e 29 maggio 2020 da svolgersi in via della Liberazione e in Via XXIV Maggio, intersezione con Viale Europa anzichè nel tratto di Corso Marrucino;

· Mercato settimanale del sabato da svolgersi nell'area pubblica, adibita a parcheggio, adiacente il mercato coperto di Via Ortona.

È consentito lo svolgimento dei seguenti mercati agricoli cittadini:

a.    mercato agricolo di Via Ortona;

b. mercato agricolo di Vico Monaco La Valletta;

c. mercato agricolo di Piazza Malta.

 

-          LA RIAPERTURA DELLA VILLA COMUNALE, CON ESCLUSIONE DELLE AREE GIOCHI. Resta vietata ogni forma di assembramento. I visitatori dovranno rispettare

la distanza interpersonale di un metro e indossare mascherine o altri sistemi di protezione della bocca e del naso come sciarpe, foulard o simili.

-          LA RIAPERTURA DEL CIMITERO COMUNALE DI S. ANNA, con il seguente orario: dal lunedì alla domenica, dalle ore 7:30 alle ore 18:00. I visitatori dovranno rispettare la distanza interpersonale di un metro e indossare mascherine o altri sistemi di protezione della bocca e del naso come sciarpe, foulard o simili.

-          PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI IN SEDE FISSA, I PUBBLICI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE, LE ATTIVITÀ ARTIGIANALI EQUIPARATE ALL’ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DEGLI ALIMENTI (ROSTICCERIE, GELATERIE, PASTICCERIE, GASTRONOMIE E SIMILI), SONO ABROGATI GLI OBBLIGHI RELATIVI AL RISPETTO DI PREDETERMINATI ORARI DI APERTURA E DI CHIUSURA, DELLA CHIUSURA DOMENICALE, FESTIVA E INFRASETTIMANALE (TURNO). L’EVENTUALE CHIUSURA INFRASETTIMANALE È DETERMINATA LIBERAMENTE DAI SINGOLI ESERCENTI.

RIMANGONO CHIUSE LE SEGUENTI AREE GIOCO:

  1. Aree giochi attrezzate villa comunale;
  2. Area giochi attrezzata località San Martino;
  3. Area giochi attrezzata località Tricalle;
  4. Area giochi attrezzata località Madonna del Freddo;
  5. Area giochi attrezzata via Pescasseroli;
  6. Area giochi attrezzata Villaggio Celdit;
  7. Area giochi attrezzata Via Saline;
  8. Area giochi attrezzata Via Amiterno;
  9. Area giochi attrezzata Via Fulgenzio La Valle;
  10. Area giochi attrezzata Villaggio Maranca;
  11. Area giochi attrezzata Via Molino.


File Allegati

Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Ordinanza Sindacale n. 292
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).