Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Parco di via Salvo D’Acquisto, sì della Giunta a progetto di riqualificazione per il bando Sport nei Parchi

Parco di via Salvo D’Acquisto, sì della Giunta a progetto di riqualificazione per il bando Sport nei Parchi


Pubblicato mar 16 febbraio 2021 alle 08:35

Sindaco e assessore Pantalone: “Pronti a reperire risorse per far fiorire l’attività sportiva nelle nostre aree verdi”

 Via libera dalla Giunta progetto per la realizzazione di un percorso vita in via Salvo D'Acquisto, in località San Martino. Elaborato che consentirà l’adesione al bando "Sport nei Parchi", lanciato dall’Anci nazionale in novembre, finalizzato al recupero delle aree verdi e alla creazione di spazi dedicati all’attività motoria.

 

“Questo progetto ci consentirà di riqualificare il parco, rendendolo più fruibile di quanto sia oggi – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - Il progetto prevede interventi per circa 14.000 euro e nasce anche in considerazione della particolare situazione sanitaria e delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, che hanno costretto alla chiusura palestre e centri sportivi e hanno generato una grande richiesta di spazi all'aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza.

Un obiettivo che è anche quello dell’Amministrazione che ha lavorato in modo integrato, di concerto con gli assessori a Lavori Pubblici e Ambiente Rispoli e Zappalorto e ha subito cercato sinergia e confronto con associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) operanti sul territorio, guardando anche oltre l’emergenza sanitaria in corso e immaginando una riqualificazione che consenta di avere parchi e attrezzature da fitness pronti quando si potrà tornare a fare attività e aggregazione all’aperto. Diverse le linee di intervento, quella che auspichiamo di poter vedere realizzata sul nostro territorio fornirà l’area verde di attrezzature che consentono di fare pratica sportiva e creare la possibilità di offrire attività gratuite alla cittadinanza sia attraverso la collaborazione con le associazioni sportive, sia organizzate dall’Ente”.

 


Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Chieti e la Cina sempre più vicine: incontro istituzionale tra Luigi Febo e il Console Liu Kan apre nuovi scenari di cooperazione
Piazza Garibaldi: il cantiere si espande da lunedì su tutta la piazza
Componenti di seggio, via libera ai pagamenti.
Mercato del martedì, arriva proroga di tre mesi della localizzazione alla Villa Comunale
Infiorata del Corpus Domini, ecco cosa prevede l'ordinanza in vista della manifestazione
Il comune di Chieti espone la bandiera della palestinese
Parco di via Salvo D’Acquisto, sì della Giunta a progetto di riqualificazione per il bando Sport nei Parchi
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).