Home Notizie Ricevuta in Comune la Nazionale under 19 di Pallamano e la Commissione degli Europei in corso al Pala Santa Filomena

Pubblicato mer 14 luglio 2021 alle 17:56

Sindaco e assessori Pantalone e De Cesare: “Per la Città questo evento sportivo è il miglior viatico per un futuro ricco di eventi capaci di portare Chieti nel mondo”.

Chieti, 14 luglio 2021 – Ricevuta in Comune la nazionale uner 19 di pallamano, impegnata a Chieti nei Campionati Europei U19 femminili di 2^ Divisione che si terranno fino al 18 luglio al Centro Tecnico FIGH - "La Casa della Pallamano". Ricevuta dal sindaco Diego Ferrara, dal vicesindaco e assessore al Turismo Paolo De Cesare e dall’assessore allo Sport, Manuel Pantalone, anche la delegazione dei rappresentanti della EHF (European Handball Federation), degli arbitri e commissari di campo, capeggiata da Arne Elovsson.

“Abbiamo aperto loro le porte della città, da stamane le ragazze e la compagine tecnica sono in giro per Chieti – così il sindaco Diego Ferrara al quale è stata donata una maglia della nazionale e gli assessori De Cesare e Pantalone – Hanno visto i musei, le bellezze architettoniche e paesaggistiche, hanno fatto un vero e proprio giro turistico e conoscitivo del centro storico, visto che il resto del nostro territorio lo conoscevano già, in quanto sono ospiti a Chieti Scalo, dove c’è la sede dei Campionati e gli alloggi delle squadre partecipanti. Vogliamo puntare per il futuro su presenze qualificate come questa dal punto di vista sportivo, perché conosciamo la forza del marketing territoriale e anche perché l’indotto che gli eventi sportivi riusciranno a produrre serviranno a portare la città in circuiti importanti dal punto di vista turistico e commerciale. Seguiremo i campionati e sosterremo i nostri colori, anche perché le ragazze saranno in semifinale, con la speranza che a tutte le vittorie e alle belle figure fin qui riportate dall’Italia in Europa, si possa presto aggiungere un’altra medaglia”.

Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento