Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sì della Giunta alla campagna #CompraTeatino per sostenere il commercio di vicinato

Sì della Giunta alla campagna #CompraTeatino per sostenere il commercio di vicinato


Pubblicato mer 2 giugno 2021 alle 14:37

 Il sindaco e l’assessore Pantalone: “Parte un progetto nato dalla concertazione con le associazioni di categoria e l’invito a fare acquisti in città per riportare Chieti alla centralità che merita”


Chieti, 2 giugno 2021 – Sì della Giunta alla campagna a sostegno degli acquisti in città #CompraTeatino, promossa dall’assessorato al Commercio del Comune di Chieti, in sinergia con le associazioni di categoria.

 

“L’Amministrazione ha subito supportato il comparto economico della città attraverso l’istituzione di un tavolo con la categoria e i rappresentanti degli esercenti per dialogare e condividere scelte e provvedimenti – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – E proprio da questo tavolo è sorta l’esigenza di promuovere gli acquisti in città, per dare al settore, con particolare riguardo ai negozi di vicinato, un altro strumento per risollevarsi, insieme a quelli messi in capo grazie ai fondi del decreto Ristori. In base a questa esigenza e anche per ricostruire un percorso virtuoso al piccolo e medio commercio cittadino, abbiamo deciso di promuovere il circuito che abbiamo chiamato #CompraTeatino, perché facesse da viatico e da esplicito invito a investire sulla città e sulle sue attività commerciali. A tale proposito con il Tavolo tecnico del commercio abbiamo delineato, nell’ambito delle attività di promozione e riapertura post COVID19, un vero e proprio progetto di sperimentazione immediata volto a costituire una long list di negozi aderenti al circuito #CompraTeatino, per realizzare una promozione istantanea di raccolta punti finalizzata all’ottenimento di sconti nei punti vendita aderenti.

Il Comune darà tutto il supporto amministrativo e logistico necessario al buon fine del progetto, che potrà godere dell’esperienza e della promozione della categoria, attraverso un vero e proprio marketing territoriale per riportare la città anche al centro delle dinamiche commerciali del suo ampio comprensorio provinciale. Il prossimo passo sarà ora il bando per raccogliere le adesioni al circuito, necessario per poter partire. Di concerto con le associazioni di categoria contiamo di fare un lavoro serrato per raggiungere tutti i negozianti cittadini, questo al fine di stringere al massimo i tempi e partire quanto prima con la campagna.

Ma siamo sin da ora orgogliosi e lieti di poter invitare chiunque a fare acquisti in città, convinti della qualità e della storicità del settore e certi anche del fatto che gli operatori sapranno accogliere al meglio la clientela in arrivo anche da fuori, per far decollare quello che noi vogliamo diventi un vero e proprio brand cittadino, esteso anche ai mercati, tutto perché Chieti torni ad avere anche nel commercio il posto che merita”.

 

 


Corso di Formazione per gli aspiranti genitori adottivi-Adozione Nazionale e Internazionale- Programma 2025
Sarà intitolato a Michael Luciani il campetto di via dei Frentani. Sì della Giunta.
Distretto sanitario di Chieti Scalo, il sindaco chiede la riapertura a Regione e Asl 2
Sì della Giunta a Centro federale d’eccellenza del tiro con l’Arco
Riunione con dirigenti scolastici per iniziative contro violenza, disagio e bullismo
Sì della Giunta all’adesione alla Rete dei Comuni sostenibili
Sindaco e Giunta su decisione Asl su Peter Pan
Rendiconto e bilancio consolidato 2023 e Revisori dei Conti, via libera dal Consiglio comunale
A Chieti i campionati nazionali di ginnastica ritmica il 22 e 23 febbraio
Online l’avviso pubblico per l’Approdo sicuro, comunità per minori e madri con minori
Servizio Civile Universale: domande entro il 18 febbraio.
Contrasto al fenomeno randagimo/vagantismo e tutela del mondo animale, nasce l’intesa fra Comune e ASL
Chieti è Città che legge
Sportello IMU e TARI operativo da oggi, 10 febbraio nella sede di ICA Tributi in via Quarantotti 28
Domani a San Martino il seminario a cura della Polizia Locale sulla sicurezza
Campo di San Martino, su Tuttogare del Comune la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione
Il Comune di Chieti si costituisce parte civile all’udienza preliminare su Teateservizi
Dissesto. Rateizzazione degli importi dovuti all'Organismo straordinario di liquidazione
Impianti sportivi, l'Amministrazione risparmia 400mila euro l'anno
Promozione e sostegno delle attività sportive, l’assessore Pantalone esorta le realtà del territorio in vista della scadenza del 31 gennaio
Marrucino gremito per Futuri possibili e la lectio della Boschetti
Appello della Polizia Locale per rintracciare veicolo pirata
Polveri gialle a Madonna delle Piane, incontro con i residenti.
Aree Urbane Funzionali, nuova assemblea dei sindaci e della governance
Arriva Futuri possibili, l’evento di chiusura del progetto Abruzzo giovani del Comune di Chieti in tandem con Confartigianato, Informagiovani ed Erga omnes
Sì della Giunta alla campagna #CompraTeatino per sostenere il commercio di vicinato
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).