Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tutto pronto per l’8° Corsa dell’Immacolata, partenza dalla Villa giovedì 8 dicembre.

Tutto pronto per l’8° Corsa dell’Immacolata, partenza dalla Villa giovedì 8 dicembre.


Pubblicato ven 2 dicembre 2022 alle 15:05

Sindaco, assessore Pantalone e Puracchio CSI: “Torna la corsa storica nata negli anni ’70, che attraversa il centro della città”  


Chieti, 2 dicembre 2022 – Tutto pronto per l’ottava edizione della Corsa dell’Immacolata che si terrà giovedì 8 dicembre alla Villa, con raduno alle ore 9 e partenza dalle 10,30 per la gara competitiva di 13 km, a seguire la non competitiva di 7,4 km (4 giri) e per finire la passeggiata per le vie di Chieti per 1,85 km. Raduno alla Villa comunale, per poi percorrere via 4 Novembre, via 24 Maggio, via della Liberazione, Piazza Trinità, viale 4 Novembre, via Paolucci, via Costanzi, discesa ex ospedale Militare (2° tratto a dx). Si tratta di un evento a cura del Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio del Comune: verranno premiate le prime 5 assolute e i primi 5 assoluti, nonché i primi tre di tutte le categorie. Ai vincitori, primi classificati assoluti verrà garantita l’iscrizione gratuita a tutte le gare del Circuito CSI  2022/23. Inoltre verranno premiate le prime cinque Società con maggiori iscritti atleti.

 

“Si tratta di una gara storica, sono felice che si ripeta – così il sindaco Diego Ferrara – L’Amministrazione è pronta a fare la sua parte, continuando un cammino di sinergia fra CSI e istituzioni che ha regalato grandi emozioni alla città”.

 

 “Abbiamo fortemente voluto la corsa già l’anno scorso, come segno positivo di ripresa dopo la pandemia – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – a un futuro in cui le manifestazioni servono a sostenere la città a renderla una tappa del circuito nazionale e internazionale degli eventi sportivi, che ci aiuta a fare marketing del nostro territorio, portando flussi di visitatori ed economici alla nostra filiera turistica e ricettiva. Un evento amato dai teatini, ma frequentato anche da chi non è nato in città, che ha guadagnato fama e affetto grazie ai valori di inclusione e di sana competizione che sono insiti nello sport e che da sempre contraddistinguono l’attività del CSI”.

 

“Anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare la Corsa dell’Immacolata – così Mimmo Puracchio del CSI – siamo all’ottava edizione, ma la corsa è tra le più vecchie d’Italia essendo nata nel 1971. Una tradizione, dunque che si ripete. Ci auguriamo di avere un tempo clemente e tante adesioni da parte degli atleti. Si tratta di una corsa storica, iniziata intorno agli anni ’70 e portata avanti anche in condizioni estreme, un anno persino con la neve, perché a muoverla era

la voglia di esserne parte”.

 

 

Info corsa: Le iscrizioni possono essere effettuate via mail a: timingrun@gmail.com - Oppure on-line nella sezione dedicata alle Società: www.timingrun.it – Graziano Di Lizio - Telefono 393 0440107. Per informazioni: Mimmo PURACCHIO  338 6204987 - Marco ROSATI 349 4774759 - Vincenzo PIERGROSSI  347 7903262 

 

I pettorali potranno essere ritirati il giorno della gara fino alle ore 10,15. Si potranno ritirare anche presso la Sede del CSI Chieti nei giorni 6 e 7 dicembre dalle 15 alle ore 19,00. CENTRO SPORTIVO ITALIANO – Comitato Provinciale Chieti – Piazza S. Giustino,21 (accedere dalla salita di Via Chiarini)

 

 


Città europea dello sport: primi passi verso la costituzione del Comitato
Sì della Giunta all’individuazione di Piazza San Giustino quale sede degli eventi estivi.
Manutenzione laghetto della Villa, stamane i primi interventi.
Il Comune al dibattito pubblico sul raddoppio ferroviario
Mobilità sostenibile, sì della Giunta a progetto integrato
Mensa, si fa il punto sul servizio
Asili nido, al via le iscrizioni per il Riccio e la volpe e il Bambi. SI PROCEDE SOLO ATTRAVERSO L’APP.
Città europea dello Sport, Chieti scrive a RCS per avere una tappa del Giro d'Italia 2025
San Giustino, grande successo la festa con la piazza ritrovata.
Cittadella della Giustizia, riunione in Comune con tutti i soggetti interessati.
Tar su delibera per risanamento Teateservizi.
Manutenzione del laghetto della Villa, al via sperimentazione a zero impatto ambientale.
IMU, aliquote invariate per il 2024
Karting in piazza Garibaldi, arriva la due giorni dedicata ai ragazzi.
Sabato mattina non si potrà entrare con le auto al cimitero, per assenza di personale a causa della festività
Tutto pronto per la Festa di San Giustino
Impianti sportivi, pronti a procedere per il Campo di Sant’Anna
Servizio civile universale, online la graduatoria
Progetto Ecad su autismo:
Chieti Solidale, utile storico.
Calcio a 5 al campetto della Villa.
Amministrazione su mensa scolastica, il servizio continua
Giornata della Scienza, la città si riempie di laboratori ed esperimenti.
Dibattito pubblico sul raddoppio ferrovia.
Il 9 e 10 maggio arriva “Cittarte”, la due giorni che unisce Comune, Ufficio scolastico provinciale e Consulta giovanile
Tutto pronto per l’8° Corsa dell’Immacolata, partenza dalla Villa giovedì 8 dicembre.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).