Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tutto pronto per l’8° Corsa dell’Immacolata, partenza dalla Villa giovedì 8 dicembre.

Tutto pronto per l’8° Corsa dell’Immacolata, partenza dalla Villa giovedì 8 dicembre.


Pubblicato ven 2 dicembre 2022 alle 15:05

Sindaco, assessore Pantalone e Puracchio CSI: “Torna la corsa storica nata negli anni ’70, che attraversa il centro della città”  


Chieti, 2 dicembre 2022 – Tutto pronto per l’ottava edizione della Corsa dell’Immacolata che si terrà giovedì 8 dicembre alla Villa, con raduno alle ore 9 e partenza dalle 10,30 per la gara competitiva di 13 km, a seguire la non competitiva di 7,4 km (4 giri) e per finire la passeggiata per le vie di Chieti per 1,85 km. Raduno alla Villa comunale, per poi percorrere via 4 Novembre, via 24 Maggio, via della Liberazione, Piazza Trinità, viale 4 Novembre, via Paolucci, via Costanzi, discesa ex ospedale Militare (2° tratto a dx). Si tratta di un evento a cura del Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio del Comune: verranno premiate le prime 5 assolute e i primi 5 assoluti, nonché i primi tre di tutte le categorie. Ai vincitori, primi classificati assoluti verrà garantita l’iscrizione gratuita a tutte le gare del Circuito CSI  2022/23. Inoltre verranno premiate le prime cinque Società con maggiori iscritti atleti.

 

“Si tratta di una gara storica, sono felice che si ripeta – così il sindaco Diego Ferrara – L’Amministrazione è pronta a fare la sua parte, continuando un cammino di sinergia fra CSI e istituzioni che ha regalato grandi emozioni alla città”.

 

 “Abbiamo fortemente voluto la corsa già l’anno scorso, come segno positivo di ripresa dopo la pandemia – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – a un futuro in cui le manifestazioni servono a sostenere la città a renderla una tappa del circuito nazionale e internazionale degli eventi sportivi, che ci aiuta a fare marketing del nostro territorio, portando flussi di visitatori ed economici alla nostra filiera turistica e ricettiva. Un evento amato dai teatini, ma frequentato anche da chi non è nato in città, che ha guadagnato fama e affetto grazie ai valori di inclusione e di sana competizione che sono insiti nello sport e che da sempre contraddistinguono l’attività del CSI”.

 

“Anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare la Corsa dell’Immacolata – così Mimmo Puracchio del CSI – siamo all’ottava edizione, ma la corsa è tra le più vecchie d’Italia essendo nata nel 1971. Una tradizione, dunque che si ripete. Ci auguriamo di avere un tempo clemente e tante adesioni da parte degli atleti. Si tratta di una corsa storica, iniziata intorno agli anni ’70 e portata avanti anche in condizioni estreme, un anno persino con la neve, perché a muoverla era

la voglia di esserne parte”.

 

 

Info corsa: Le iscrizioni possono essere effettuate via mail a: timingrun@gmail.com - Oppure on-line nella sezione dedicata alle Società: www.timingrun.it – Graziano Di Lizio - Telefono 393 0440107. Per informazioni: Mimmo PURACCHIO  338 6204987 - Marco ROSATI 349 4774759 - Vincenzo PIERGROSSI  347 7903262 

 

I pettorali potranno essere ritirati il giorno della gara fino alle ore 10,15. Si potranno ritirare anche presso la Sede del CSI Chieti nei giorni 6 e 7 dicembre dalle 15 alle ore 19,00. CENTRO SPORTIVO ITALIANO – Comitato Provinciale Chieti – Piazza S. Giustino,21 (accedere dalla salita di Via Chiarini)

 

 


Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Tutto pronto per l’8° Corsa dell’Immacolata, partenza dalla Villa giovedì 8 dicembre.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).