Home Notizie Tutto pronto per la Festa di San Giustino

Tutto pronto per la Festa di San Giustino

Pubblicato sab 11 maggio 2024 alle 07:06

Sindaco, vicesindaco, assessori Pantalone e Rispoli e consigliere Giannini: “La festività principale torna nella piazza principale e riqualificata. Primo evento per tutti, da vivere insieme e con la massima fruibilità”. Gemelli DiVersi, insieme a Vaskomania e Magia90 e Marinoise, si comincia alle 21

Chieti, 11 maggio 2024 – Tutto pronto per il ritorno in piazza della desta di San Giustino, al via da domani. Stasera concerti e intrattenimento si svolgeranno nella rinnovata piazza del duomo, dove si esibiranno i Gemelli DiVersi, anticipati dal concerto della tribute band locale Vaskomania; seguirà lo spettacolo di Magia 90 e Marinoise, ovvero la coppia di Dj teatini Matteo Marinozzi e Paolo Noise.

L’ordinanza sul vetro nel link: https://www.comune.chieti.it/notizie/festeggiamenti-in-onore-del-santo-patrono-e-concerto-dei-gemelli-diversi-e-magia-90-11-5-2024-disposizione-in-ordine-allo-svolgimento.html

“Siamo emozionati e orgogliosi il ritorno della festa nella sua storica collocazione, piazza San Giustino rinata dopo la riqualificazione – così il vicesindaco Paolo De Cesare con l’assessore al Commercio Manuel Pantalone e il consigliere Valerio Giannini - . Ci aspetta uno spettacolo per tutti, perché la nostra intenzione è quella di fare in modo che la piazza sia vissuta e fruita il più possibile. Quella di sabato è la giornata clou del cartellone di eventi del Maggio Teatino e siamo lieti che la Festa patronale ritrovi lo splendore che merita. I concerti sono di qualità, avremo una delle band italiane pop-rap più amate degli anni ’90, saranno preceduti dall’esibizione dei Vaskomania, una delle tribute band di Vasco Rossi più amate e seguite, poi spazio anche alla magia e a Dj set animati da due Dj cittadini. Ci saranno anche stand enogastronomici, abbiamo disposto l’ordinanza per il divieto del vetro in un ambito che comprende la piazza e le vie limitrofe, l’invito a tutti è a partecipare, con la bella novità di tornare a festeggiare in piazza e, siamo certi, la cura necessaria per la tutela di un patrimonio che è per noi così importante e che per questo deve essere vissuto al meglio”.

“San Giustino è la festa di tutti, sarà bello tornare a viverla a Piazza San Giustino – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli - .  Ci aggiungiamo all’invito alla città perché partecipi agli eventi programmati e lo faccia con la massima serenità e anche con la consapevolezza che Piazza San Giustino è di tutti e ognuno di noi, nessuno escluso, può contribuire a farla vivere a lungo, utilizzandola al meglio e vivendola, rispettandola. A tutti buona festa in questo scenario finalmente ritrovato!”

Dissesto idrogeologico. Online il bando per reclutare personale di supporto da altri Enti.
Città europea dello sport: primi passi verso la costituzione del Comitato
Sì della Giunta all’individuazione di Piazza San Giustino quale sede degli eventi estivi.
Manutenzione laghetto della Villa, stamane i primi interventi.
Il Comune al dibattito pubblico sul raddoppio ferroviario
Mobilità sostenibile, sì della Giunta a progetto integrato
Mensa, si fa il punto sul servizio
Asili nido, al via le iscrizioni per il Riccio e la volpe e il Bambi. SI PROCEDE SOLO ATTRAVERSO L’APP.
Città europea dello Sport, Chieti scrive a RCS per avere una tappa del Giro d'Italia 2025
San Giustino, grande successo la festa con la piazza ritrovata.
Cittadella della Giustizia, riunione in Comune con tutti i soggetti interessati.
Tar su delibera per risanamento Teateservizi.
Manutenzione del laghetto della Villa, al via sperimentazione a zero impatto ambientale.
IMU, aliquote invariate per il 2024
Karting in piazza Garibaldi, arriva la due giorni dedicata ai ragazzi.
Sabato mattina non si potrà entrare con le auto al cimitero, per assenza di personale a causa della festività
Tutto pronto per la Festa di San Giustino
Impianti sportivi, pronti a procedere per il Campo di Sant’Anna
Servizio civile universale, online la graduatoria
Progetto Ecad su autismo:
Chieti Solidale, utile storico.
Calcio a 5 al campetto della Villa.
Amministrazione su mensa scolastica, il servizio continua
Giornata della Scienza, la città si riempie di laboratori ed esperimenti.
Dibattito pubblico sul raddoppio ferrovia.