Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tutto pronto per la Festa di San Giustino

Tutto pronto per la Festa di San Giustino


Pubblicato sab 11 maggio 2024 alle 07:06

Sindaco, vicesindaco, assessori Pantalone e Rispoli e consigliere Giannini: “La festività principale torna nella piazza principale e riqualificata. Primo evento per tutti, da vivere insieme e con la massima fruibilità”. Gemelli DiVersi, insieme a Vaskomania e Magia90 e Marinoise, si comincia alle 21


Chieti, 11 maggio 2024 – Tutto pronto per il ritorno in piazza della desta di San Giustino, al via da domani. Stasera concerti e intrattenimento si svolgeranno nella rinnovata piazza del duomo, dove si esibiranno i Gemelli DiVersi, anticipati dal concerto della tribute band locale Vaskomania; seguirà lo spettacolo di Magia 90 e Marinoise, ovvero la coppia di Dj teatini Matteo Marinozzi e Paolo Noise.

 

L’ordinanza sul vetro nel link: https://www.comune.chieti.it/notizie/festeggiamenti-in-onore-del-santo-patrono-e-concerto-dei-gemelli-diversi-e-magia-90-11-5-2024-disposizione-in-ordine-allo-svolgimento.html

 

“Siamo emozionati e orgogliosi il ritorno della festa nella sua storica collocazione, piazza San Giustino rinata dopo la riqualificazione – così il vicesindaco Paolo De Cesare con l’assessore al Commercio Manuel Pantalone e il consigliere Valerio Giannini - . Ci aspetta uno spettacolo per tutti, perché la nostra intenzione è quella di fare in modo che la piazza sia vissuta e fruita il più possibile. Quella di sabato è la giornata clou del cartellone di eventi del Maggio Teatino e siamo lieti che la Festa patronale ritrovi lo splendore che merita. I concerti sono di qualità, avremo una delle band italiane pop-rap più amate degli anni ’90, saranno preceduti dall’esibizione dei Vaskomania, una delle tribute band di Vasco Rossi più amate e seguite, poi spazio anche alla magia e a Dj set animati da due Dj cittadini. Ci saranno anche stand enogastronomici, abbiamo disposto l’ordinanza per il divieto del vetro in un ambito che comprende la piazza e le vie limitrofe, l’invito a tutti è a partecipare, con la bella novità di tornare a festeggiare in piazza e, siamo certi, la cura necessaria per la tutela di un patrimonio che è per noi così importante e che per questo deve essere vissuto al meglio”.

 

“San Giustino è la festa di tutti, sarà bello tornare a viverla a Piazza San Giustino – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli - .  Ci aggiungiamo all’invito alla città perché partecipi agli eventi programmati e lo faccia con la massima serenità e anche con la consapevolezza che Piazza San Giustino è di tutti e ognuno di noi, nessuno escluso, può contribuire a farla vivere a lungo, utilizzandola al meglio e vivendola, rispettandola. A tutti buona festa in questo scenario finalmente ritrovato!”

 

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Tutto pronto per la Festa di San Giustino
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).