Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tutto pronto per la Festa di San Giustino

Tutto pronto per la Festa di San Giustino


Pubblicato sab 11 maggio 2024 alle 07:06

Sindaco, vicesindaco, assessori Pantalone e Rispoli e consigliere Giannini: “La festività principale torna nella piazza principale e riqualificata. Primo evento per tutti, da vivere insieme e con la massima fruibilità”. Gemelli DiVersi, insieme a Vaskomania e Magia90 e Marinoise, si comincia alle 21


Chieti, 11 maggio 2024 – Tutto pronto per il ritorno in piazza della desta di San Giustino, al via da domani. Stasera concerti e intrattenimento si svolgeranno nella rinnovata piazza del duomo, dove si esibiranno i Gemelli DiVersi, anticipati dal concerto della tribute band locale Vaskomania; seguirà lo spettacolo di Magia 90 e Marinoise, ovvero la coppia di Dj teatini Matteo Marinozzi e Paolo Noise.

 

L’ordinanza sul vetro nel link: https://www.comune.chieti.it/notizie/festeggiamenti-in-onore-del-santo-patrono-e-concerto-dei-gemelli-diversi-e-magia-90-11-5-2024-disposizione-in-ordine-allo-svolgimento.html

 

“Siamo emozionati e orgogliosi il ritorno della festa nella sua storica collocazione, piazza San Giustino rinata dopo la riqualificazione – così il vicesindaco Paolo De Cesare con l’assessore al Commercio Manuel Pantalone e il consigliere Valerio Giannini - . Ci aspetta uno spettacolo per tutti, perché la nostra intenzione è quella di fare in modo che la piazza sia vissuta e fruita il più possibile. Quella di sabato è la giornata clou del cartellone di eventi del Maggio Teatino e siamo lieti che la Festa patronale ritrovi lo splendore che merita. I concerti sono di qualità, avremo una delle band italiane pop-rap più amate degli anni ’90, saranno preceduti dall’esibizione dei Vaskomania, una delle tribute band di Vasco Rossi più amate e seguite, poi spazio anche alla magia e a Dj set animati da due Dj cittadini. Ci saranno anche stand enogastronomici, abbiamo disposto l’ordinanza per il divieto del vetro in un ambito che comprende la piazza e le vie limitrofe, l’invito a tutti è a partecipare, con la bella novità di tornare a festeggiare in piazza e, siamo certi, la cura necessaria per la tutela di un patrimonio che è per noi così importante e che per questo deve essere vissuto al meglio”.

 

“San Giustino è la festa di tutti, sarà bello tornare a viverla a Piazza San Giustino – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli - .  Ci aggiungiamo all’invito alla città perché partecipi agli eventi programmati e lo faccia con la massima serenità e anche con la consapevolezza che Piazza San Giustino è di tutti e ognuno di noi, nessuno escluso, può contribuire a farla vivere a lungo, utilizzandola al meglio e vivendola, rispettandola. A tutti buona festa in questo scenario finalmente ritrovato!”

 

 


Sfalci sul territorio cittadino, si comincia dal quartiere Tricalle.
TARI, via libera dalla Giunta.
Conferenza comitato ristretto dei sindaci.
Walking aut percorsi inclusivi per l'autismo.
Assessori Zappalorto e Rispoli su laghetto della Villa.
Chieti si prepara ad accogliere i Vignaioli in Piazza
Al via la Notte cosmica, domani al campetto della Villa musica, food e dj set.
Tavolo con le associazioni di atletica per l’utilizzo dell’Angelini.
TARI e IMU, le comunicazioni vanno inoltrate via pec, mail o attraverso il protocollo.
Memorial Dino Di Michelangelo, al via la quinta edizione.
Parte dalla consegna del pulmino il progetto promosso con la PMG Italia.
Al via gli sfalci sul territorio cittadino. Si parte dalla prossima settimana.
Europei, via libera alle richieste degli esercenti per eventi e maxischermi.
Sindaco su crisi idrica: “Riunione importante in Prefettura su superamento dell'emergenza
Comitato ristretto dei sindaci sul bilancio consuntivo 2023 della Asl
L’assessore Pantalone su San’Anna
Sì della Giunta a diverse azioni per potenziare e rimodulare i parcheggi in città.
Giovedì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti. Conto alla rovescia per la gara.
Vignaioli in Piazza, arriva a Chieti il primo grande evento nazionale sul vino
Da lunedì al via il Torneo Lazzaroni a Piana Vincolato.
Tariffe IMU 2024
La riscossione della Tari torna al Comune, la decisione contenuta in una delibera di Giunta approvata oggi
DIORAMA FESTIVAL - CHIETI - 8 GIUGNO - INGRESSO GRATUITO
Via Buracchio, incontro con i residenti.
Cimitero. Recupero loculi cimiteriali con il ricorso alla deroga.
Tutto pronto per la Festa di San Giustino
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).