Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Viaggio fra i cantieri. Scala mobile e Colonnetta

Viaggio fra i cantieri. Scala mobile e Colonnetta


Pubblicato ven 10 marzo 2023 alle 13:33

 L’assessore Rispoli: “A fine aprile l’opera sarà completamente smontata. A Chieti Scalo la messa in sicurezza della strada è fatta, si lavora al ripristino”


Chieti, 10 marzo 2023 – Continua il viaggio dell’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli, sui cantieri in corso d’opera nella città. Due le tappe odierne, la prima riguarda il terminal, dove il cantiere per la sostituzione della scala mobile è entrato nel vivo, come lo è anche quello della Colonnetta, dove sono in stato avanzato anche i lavori di messa in sicurezza di una scarpata vulnerabile.

 

“La scala mobile sarà smontata entro la fine di aprile, ci assicura la ditta che sta facendo un lavoro serrato e di grande precisione – illustra l’assessore Rispoli – Attraverso le gru saranno rimossi tutti i pezzi dell’infrastruttura, partendo dall’alto e questo accadrà ben prima dell’estate, per arrivare a una prima definizione dell’opera in autunno, a cui seguiranno, in base al cronoprogramma, altri mesi di lavori di aggiustamento prima della rimessa in funzione della scala mobile, dopo di che lavoreremo sul Terminal sottostante, per ammodernarlo e renderlo più rispondente alle esigenze della città e della mobilità in ingresso e uscita da Chieti,  TPL compreso.

Sulla Colonnetta si stanno definendo anche i lavori di messa in sicurezza del manto stradale a ridosso di una scarpata che aveva un cedimento rimasto all’abbandono per anni. I pali per arrestare lo smottamento sono stati fissati, presto saranno anche ripiantati gli olivi che è stato necessario rimuovere per agire senza creare danni alla vegetazione che si trova sull’area. Finiti i lavori più invasivi, la mobilità, oggi regolata da un senso unico alternato, tornerà libera”.

 

 

 

 

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Viaggio fra i cantieri. Scala mobile e Colonnetta
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).