Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via dal 29 settembre il primo corso di digitalizzazione per over 60enni

Al via dal 29 settembre il primo corso di digitalizzazione per over 60enni


Pubblicato lun 12 settembre 2022 alle 14:58

Sindaco e assessori Maretti e Stella: “Così contribuiremo a creare pari opportunità di accesso alle informazioni”


Chieti, 12 settembre 2022 – Pronto a decollare il"Corso di alfabetizzazione digitale, Nonni Tecnologici” presentato dall’Associazione Culturale e Ricreativa "Mondo Digitale” e dall’esperto Mario Bisceglie. Si tratta di un’azione che unisce gli assessorati all’Innovazione Sociale e Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, che ha come beneficiari i cittadini da 60 anni e oltre, per un massimo di 40 persone e che a partire dal 29 settembre prevede otto lezioni di un'ora e mezza ciascuna, finalizzate alla comprensione del mondo digitale e all'evoluzione dello stesso; ad acquisire le capacità di utilizzo dei dispositivi e delle applicazioni informatiche attraverso un linguaggio semplice, esercizi pratici e metodologie didattiche mirate e a colmare il divario digitale che separa le generazioni anche sul territorio teatino. Il corso è gratuito, per iscriversi è necessario contattare l’organizzazione che raccoglierà le adesioni fino al raggiungimento della quota di 40 al numero: numero 338/2242774 di Mario Bisceglie.

 

“Ci auguriamo che in tanti rispondano a questa possibilità – così il sindaco Diego Ferrara con gli assessori Mara Maretti e Fabio Stella – La nostra Amministrazione sta portando avanti in modo deciso la necessaria evoluzione digitale del Comune di Chieti, come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale, ma anche come richiedono i tempi, questo al fine di creare le migliori condizioni di inclusione e pari opportunità anche in questo settore. Abbiamo ricevuto un progetto in tal senso, quello dell'Associazione Culturale "Mondo Digitale" di Montesilvano e da giovedì 29 settembre, ogni giovedì partiranno i corsi che si terranno


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Al via dal 29 settembre il primo corso di digitalizzazione per over 60enni
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).