Al via l’iniziativa “Chieti sostiene” a tutela delle persone in difficoltà nella seconda ondata della pandemia. Il Sindaco Diego Ferrara e l'Amministrazione, in considerazione degli effetti dell’emergenza sanitaria sui cittadini più deboli, invitano la cittadinanza a voler effettuare donazioni sul conto corrente bancario dedicato, aperto dal Comune di Chieti e già operativo, con il seguente IBAN: IT 41 E 03111 15500 000000002166.
“Il Comune fa semplicemente da ponte fra chi dona e chi grazie alle donazioni può tornare ad avere un minimo di respiro in un momento di drammatica necessità per tante persone – spiega il sindaco Diego Ferrara – Il conto corrente ha funzionato durante la prima emergenza, perché la risposta da parte della nostra comunità c’è stata e sono certo che non mancherà da oggi in poi. Chieti è una città che ha sofferto e che, dunque, accoglie: come Amministrazione metteremo questa grande qualità in evidenza e lo faremo supportando chi ha bisogno e creando sinergie istituzionali e operative con le tantissime realtà che sono in grado di dare una mano. Succede in questi giorni con il mondo associazionistico che in stiamo incontrando e ascoltando, per porre le basi affinché diventi il braccio operativo non solo del Comune, ma anche della comunità teatina: grazie al lavoro di volontari e addetti al terzo settore riusciremo a rendere più capillare ed efficace l’azione amministrativa. Così accadrà per questa iniziativa, di cui il Comune è garante e fa da ponte”.
"Le donazioni saranno utilizzate per la distribuzione di buoni spesa per l’acquisto dei beni alimentari e per il sostegno al pagamento delle utenze a cittadini di Chieti in situazione di fragilità a causa dell’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19 – illustra l’assessore alle Politiche Sociali Mara Maretti – Si potrà donare sul conto esistente e quanti decideranno di contribuire con una propria elargizione avranno diritto, ai sensi dell’articolo 66 del DL N. 18/2020, ad una detrazione fiscale. Non solo gli aspetti sanitari della pandemia, ma anche l'impatto sociale della stessa sono costantemente monitorati dall'Amministrazione. Il servizio sociale e la rete delle associazioni del territorio si sta organizzando e potenziando per non lasciare soli i cittadini. Chieti si confermerà una comunità solida e solidale”.
Al via l'iniziativa
Pubblicato mer 11 novembre 2020 alle 09:58
Emergenza Covid: Il Comune attiva un conto corrente per donazioni a favore di famiglie in difficoltà. Il sindaco e l'assessore Maretti: "Un ponte per chi vive la difficoltà del momento"
comune
comunedichieti
emergenzacovid
donazioni
chieti
chietisostiene
sindacoferrara
diegoferrara
covid
Cerca in "Notizie"
Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Al via l'iniziativa
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo