Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via l'iniziativa

Al via l'iniziativa


Pubblicato mer 11 novembre 2020 alle 09:58

Emergenza Covid: Il Comune attiva un conto corrente per donazioni a favore di famiglie in difficoltà. Il sindaco e l'assessore Maretti: "Un ponte per chi vive la difficoltà del momento"

Al via l’iniziativa “Chieti sostiene” a tutela delle persone in difficoltà nella seconda ondata della pandemia. Il Sindaco Diego Ferrara e l'Amministrazione, in considerazione degli effetti dell’emergenza sanitaria sui cittadini più deboli, invitano la cittadinanza a voler effettuare donazioni sul conto corrente bancario dedicato, aperto dal Comune di Chieti e già operativo, con il seguente IBAN: IT 41 E 03111 15500 000000002166.

“Il Comune fa semplicemente da ponte fra chi dona e chi grazie alle donazioni può tornare ad avere un minimo di respiro in un momento di drammatica necessità per tante persone – spiega il sindaco Diego Ferrara – Il conto corrente ha funzionato durante la prima emergenza, perché la risposta da parte della nostra comunità c’è stata e sono certo che non mancherà da oggi in poi. Chieti è una città che ha sofferto e che, dunque, accoglie: come Amministrazione metteremo questa grande qualità in evidenza e lo faremo supportando chi ha bisogno e creando sinergie istituzionali e operative con le tantissime realtà che sono in grado di dare una mano. Succede in questi giorni con il mondo associazionistico che in stiamo incontrando e ascoltando, per porre le basi affinché diventi il braccio operativo non solo del Comune, ma anche della comunità teatina: grazie al lavoro di volontari e addetti al terzo settore riusciremo a rendere più capillare ed efficace l’azione amministrativa. Così accadrà per questa iniziativa, di cui il Comune è garante e fa da ponte”.

"Le donazioni saranno utilizzate per la distribuzione di buoni spesa per l’acquisto dei beni alimentari e per il sostegno al pagamento delle utenze a cittadini di Chieti in situazione di fragilità a causa dell’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19 – illustra l’assessore alle Politiche Sociali Mara Maretti – Si potrà donare sul conto esistente e quanti decideranno di contribuire con una propria elargizione avranno diritto, ai sensi dell’articolo 66 del DL N. 18/2020, ad una detrazione fiscale. Non solo gli aspetti sanitari della pandemia, ma anche l'impatto sociale della stessa sono costantemente monitorati dall'Amministrazione. Il servizio sociale e la rete delle associazioni del territorio si sta organizzando e potenziando per non lasciare soli i cittadini. Chieti si confermerà una comunità solida e solidale”.



comune
comunedichieti
emergenzacovid
donazioni
chieti
chietisostiene
sindacoferrara
diegoferrara
covid

Città europea dello sport: primi passi verso la costituzione del Comitato
Sì della Giunta all’individuazione di Piazza San Giustino quale sede degli eventi estivi.
Manutenzione laghetto della Villa, stamane i primi interventi.
Il Comune al dibattito pubblico sul raddoppio ferroviario
Mobilità sostenibile, sì della Giunta a progetto integrato
Mensa, si fa il punto sul servizio
Asili nido, al via le iscrizioni per il Riccio e la volpe e il Bambi. SI PROCEDE SOLO ATTRAVERSO L’APP.
Città europea dello Sport, Chieti scrive a RCS per avere una tappa del Giro d'Italia 2025
San Giustino, grande successo la festa con la piazza ritrovata.
Cittadella della Giustizia, riunione in Comune con tutti i soggetti interessati.
Tar su delibera per risanamento Teateservizi.
Manutenzione del laghetto della Villa, al via sperimentazione a zero impatto ambientale.
IMU, aliquote invariate per il 2024
Karting in piazza Garibaldi, arriva la due giorni dedicata ai ragazzi.
Sabato mattina non si potrà entrare con le auto al cimitero, per assenza di personale a causa della festività
Tutto pronto per la Festa di San Giustino
Impianti sportivi, pronti a procedere per il Campo di Sant’Anna
Servizio civile universale, online la graduatoria
Progetto Ecad su autismo:
Chieti Solidale, utile storico.
Calcio a 5 al campetto della Villa.
Amministrazione su mensa scolastica, il servizio continua
Giornata della Scienza, la città si riempie di laboratori ed esperimenti.
Dibattito pubblico sul raddoppio ferrovia.
Il 9 e 10 maggio arriva “Cittarte”, la due giorni che unisce Comune, Ufficio scolastico provinciale e Consulta giovanile
Al via l'iniziativa
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).