Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via la 28esima edizione del Fight Clubbing International Championship

Al via la 28esima edizione del Fight Clubbing International Championship


Pubblicato lun 6 dicembre 2021 alle 16:04

L'assessore Pantalone e gli organizzatiori: "Al Pala Tricalle il 18 dicembre si prepara la migliore edizione di sempre"


Chieti, 6 dicembre 2021 – È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la 28ª edizione di Fight Clubbing, il più grande evento di Sport da Combattimento d'Italia e di Venator FC9, in programma sabato 18 dicembre al PalaTricalle. Si tratta di un evento che gode del patrocinio del Comune di Chieti, della Regione Abruzzo, del Coni Regionale Abruzzo, della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Federkombat e della Federazione Pugilistica Italiana FPI. I dettagli sono stati illustrati in conferenza dall’assessore allo Sport Manuel Pantalone, dall’organizzatore dell’evento Andrea Sagi, dall’ex campione italiano dei Welter Emanuele Cavallucci e dallo sfidante al Titolo dei Medio Massimi Luca Spadaccini.

 

“È un appuntamento che abbiamo fortemente voluto e costruito in questi mesi – così l’assessore allo sport Manuel Pantalone – Sarà sicuramente di grandissima rilevanza, con i nostri pugili e campioni di assoluto rilievo e il fatto che tante discipline siano rappresentate in un solo evento, saprà dare il giusto valore a questa serata. Sarà davvero un grande show sportivo, con i vari incontri in crescendo per il foltissimo pubblico di queste discipline, si svolgerà con il pubblico e nel pieno rispetto delle normative anti covid, sarà fruibile con greenpass e si innesterà nel calendario ricchissimo di eventi organizzati dall’Amministrazione per questo Natale e che porterà in città tante presenze”.

 

“Due grandi eventi in un'unica serata trasmessi in mondo visione sulle piattaforme Live Now e UFC Fight Pass e annunciati dal presentatore Americano Garrett Fertig, affiancato dal telecronista Daniele La Spina, con una card di 18 incontri (2 di Pugilato, 3 di Muay Thai, 4 di K-1 e 9 di MMA), 36 top fighters mondiali e 8 differenti categorie di peso – illustra Andrea Sagi -  Si parte alle ore 17.00 nell’ottagono, con l’organizzazione di MMA numero 1 al mondo, Venator Fighting Championship che sbarca a Chieti con un programma che vede nell’incontro principale la sfida tra il lanciatissimo Giacomo Santoro (6 vittorie e 0 sconfitte) e l’ucraino esperto di sottomissioni Oleksii Kryvets (4-0). Nel co-main event si affronteranno gli italiani Michelangelo Colangelo (7-2), in cerca di una vittoria per passare al livello internazionale, e il promettente Emanuele Sabatino (3-0). E infine lo scontro tra Gianluca Rocca (6-1), reduce da un combattimento negli Stati Uniti, e il giovane Micheal Pagani (2-0, 1 No Contest). A inizio serata entrerà nella gabbia anche Mario Mingaj, originario di Chieti, contro un solido avversario, Emmanuele Troìa. La Main Card inizierà alle ore 18.00, mentre i cancelli apriranno alle ore 15.00. Ci sposta poi sul ring, dalle ore 21.15, con Fight Clubbing, il più grande evento di Sport da Combattimento d'Italia, giunto alla sua 28ª edizione, che porterà al PalaTricalle di Chieti i grandi Campioni Internazionali del ring che si contenderanno i Titoli del Mondo WAKO e WMC, all’interno di un’arena gremita di persone. Si parte con la Grande Boxe Internazionale con il neo sfidante al Titolo Italiano dei Medio Massimi, Luca Spadaccini (6-1-3), che avrà il compito di tenere alti i colori della città rispettivamente contro il Tanzaniano Ibrahim Maokola (14-11-1). A seguire sarà la volta dell’altro beniamino di casa, l’ex campione italiano dei Welter Emanuele Cavallucci (12-5-1), che affronterà il forte Haimisi Maya (11- 3-1). Si entra poi nel vivo della serata con la grande sfida “Italia vs Resto del Mondo”. Ad aprire la card di Kickboxing sarà il giovane campione italiano dei Pesi Welter Matteo Patanè (21-5-0), impegnato contro il greco Panagiotis Petritsis (18-6-0). Subito dopo toccherà al campione italiano dei Pesi Medi Gianluca Costa Cesari (16-4-0), cui spetterà il compito di aprire la card di Muay Thai contro il forte fighter francese Dylan Hoang (13-5-0). Riflettori poi puntati sui due match di Selezioni Fight Clubbing: il campione italiano Martin Meoni (35-16-3) e il cipriota Sotiris Christodoulou (13-7-0) si affronteranno per conquistare l’accesso al “Muay Thai Super 4 Men Tournament” di Maggio con in palio il Titolo del Mondo WMC dei Super Welter,  mentre gli ex campioni italiani Giuseppe Palermo (36-16-2) e Angelo Leonzio (45-11-3) si contenderanno un posto per l’accesso al “K-1 World Gran Prix 4 Men Tournament” per la conquista del Titolo del Mondo WAKO dei Super Welter.

Si passa poi ai tre Super Fight più attesi della serata. Grande emozione, infatti, per il ritorno del pluricampione del mondo di K-1 Nando Calzetta (48-16-0), conosciuto come il Gladiatore Abruzzese, che tornerà a indossare i guantoni contro il campione albanese Mitat Isteri. A seguire l’elettrizzante match tra il neo campione del Mondo dei Pesi Medi WAKO Davide Armanini (37-2-0) che infiammerà l’arena contro il guerriero di Atene Giannis Boukis (31-4-0), tre volte Campione del Mondo di K-1. Il Main Event vedrà infine in chiusura la Super Star Thailandese Sudsakorn Sor Klinmee, pluricampione del mondo di Muay Thai con 343 match all’attivo (287-52-4), salire sul ring contro il Campione del

Mondo WMC Fabio Puce (31-10-4), fresco della sua recente vittoria nel mese di marzo al termine del Reality Fight Clubbing che lo ha consacrato miglior fighter d’Italia degli ultimi anni e degno successore del suo grande Maestro, la leggenda del ring Fabio Siciliani. I Biglietti sono disponibili su Ciaotickets.com o ai botteghini del PalaTricalle il giorno dell’evento”.

 

“Sono entusiasta di questo evento – così il pugile teatino Emanuele Cavallucci – perché un grande spettacolo arriva a Chieti, città storicamente pugilistica. Una grande sinergia, quella fra gli organizzatori e l’Amministrazione che porta a Chieti Star internazionali di tante discipline. Nella stessa serata riesco a combattere con Luca Spadaccini, le nostre strade purtroppo non si incontrano spesso e sono certo che porteremo dalla stessa parte tutto l’ambiente pugilistico di Chieti”.

 

“Negli ultimi anni, nel 2019 ho combattuto per la prima volta nel F.C. e appena si è presentato questo evento e la possibilità di farlo a Chieti, ho detto subito sì: nella mia città, con un pugile della città – così il pugile Luca Spadaccini - Molti atleti li conosco, l’emozione di stare insieme a star internazionali come quelli che verranno è davvero eccezionale. Sarà uno spettacolo degno dell’evento che abbiamo preparato”. “Debutta anche la nuova società di Luca Spadaccini, con Stefano Quarta – aggiunge Matteo Spadaccini, tecnico del pugile - che dà il via a un nuovo cammino pugilistico con Luca. Ringraziamo anche la vecchia società con cui abbiamo collaborato, Luca è stato fermo un anno, bello combattere. Faremo sei riprese un match ordinario, scaldiamo i motori per il nuovo anno”.

 

 


Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Al via la 28esima edizione del Fight Clubbing International Championship
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).