Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via la due giorni di gare e titoli per lo show di combattimento più importante d’Italia

Al via la due giorni di gare e titoli per lo show di combattimento più importante d’Italia


Pubblicato ven 17 dicembre 2021 alle 16:55

A Chieti la 28ª edizione di Fight Clubbing, che si svolgerà al Pala Tricalle sabato 18 e domenica 19 dicembre


Chieti, 17 dicembre 2021 - Ultima conferenza quella odierna con gli atleti che animeranno la due giorni della 28ª edizione di Fight Clubbing, che si svolgerà al Pala Tricalle di Chieti sabato 18 e domenica 19 dicembre. Si tratta del più grande evento di Sport da Combattimento d'Italia, e di Venator FC9, con il patrocinio del Comune di Chieti, della Regione Abruzzo, del Coni Regionale Abruzzo, della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Federkombat e della Federazione Pugilistica Italiana FPI.  Conferenza con gli atleti quella di stamane, oltre all’assessore allo Sport Manuel Pantalone e all’organizzatore, Andrea Sagi, erano presenti i campioni del mondo: Sudsakorn, Fabio Puce, Davide Armanini, Nando Calzetta, Mitat Isteri e i pugili teatini Emanuele Cavallucci e Luca Spadaccini.

 

“Sono davvero felice che questo appuntamento si svolga qui, perché ospitiamo discipline che fanno grandi numeri e avremo i più forti del mondo per uno spettacolo di sport e di disciplina – così l’assessore allo sport Manuel Pantalone – Un evento che si svolgerà con il pubblico e nel pieno rispetto delle normative anti covid, sarà fruibile con greenpass e si innesterà nel calendario ricchissimo di eventi organizzati dall’Amministrazione per questo Natale e che porterà in città tante presenze. Si tratta di un primo passo a cui sono certo seguiranno altri, perché Chieti diventi davvero la capitale dello sport, grazie a tutte le sue strutture e alle discipline che ospita e a cui dà spazio e voce, anche quelle che non hanno sempre la prima fila o che sono considerate di nicchia. Ai campioni, in bocca al lupo, alla città che ha già risposto con tante prenotazioni, giunga il nostro buon divertimento”.

 

“Due super eventi in un'unica serata, trasmessi in mondo visione sulle piattaforme Live Now e UFC Fight Pass – ricorda Andrea Sagi – abbiamo i nomi più interessanti e più forti di discipline seguite da 3.5 milioni di persone solo in Italia. Due giorni, 18 incontri (2 di Pugilato, 3 di Muay Thai, 4 di K-1 e 9 di MMA), 36 top fighters mondiali e 8 differenti categorie di peso, il tutto in massima sicurezza e con un pubblico contingentato a 1.400 presenze che abbiamo quasi raggiunto. L’invito è quello di venire ad assistere a un vero spettacolo, l’energia sarà tanta, sia per il talento degli atleti, sia per la loro grande voglia di esibirlo in un evento importantissimo qual è questo, possiamo dire che Chieti ospiterà il più grande evento di sport di combattimento d’Italia. La struttura è perfetta allo scopo, abbiamo due eccellenze teatine del pugilato che sono state un motore importantissimo di attenzione verso la manifestazione, Si parte alle ore 17.00 nell’ottagono, con l’organizzazione di MMA numero 1 al mondo, Venator Fighting Championship e si andrà avanti fra incontri e sfide fra questi grandi Campioni Internazionali del ring che si contenderanno i Titoli del Mondo WAKO e WMC, all’interno di un’arena gremita di persone. I biglietti sono disponibili su Ciaotickets.com o ai botteghini del PalaTricalle il giorno dell’evento”.

 

“Siamo felici di essere parte dell’evento – così i pugili teatini Emanuele Cavallucci e Luca Spadaccini – Invitiamo la città a venire ad assistere a un grande spettacolo, non ci vedranno combattere l’uno contro l’altro, perché abbiamo categorie diverse, ma ce la metteremo tutta per far divertire la platea, giocando in casa da protagonisti”.

 

“Sarà un evento davvero da non perdere, perché restituisce ad ognuno di noi pubblico e sfide importanti”, assicurano l’albanese Mitat Isteri, Fabio Puce e Sudsakom, la superstar Thailandese, pluricampione del mondo di Muay Thai con 343 match all’attivo, che salirà sul ring contro il Campione del Mondo WMC Fabio PuceIl campione tailandese è fermo da due anni a causa del covid, la sua ultima sfida lo ha portato a Las Vegas, poi è arrivato il covid. “Sono felice di ricominciare da Chieti e da questo importante appuntamento”, ha detto.



Innovazione Senza Confini, Partnership Vincente. Conclusa a Shanghai la Terza Edizione del Premio D’Ascanio.
Chieti celebra la prima edizione del “Premio delle medicine nucleari d’Abruzzo” al Teatro Marrucino
Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Al via la due giorni di gare e titoli per lo show di combattimento più importante d’Italia
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).