Home Notizie Al via l’edizione 2024 della gara podistica 6-8 ore, al via il Primo Maggio nel centro storico

Pubblicato mar 30 aprile 2024 alle 10:06

L’assessore Pantalone e gli organizzatori: “Una corsa aperta a tutti, nata per animare la città e promuovere l’attività sportiva”

CHIETI, 30 aprile 2024 - Primo Maggio di corsa per le vie del centro storico cittadino in occasione dell’edizione 2024 della 6-8 ore a cura di Avus e Uisp, presentata stamani in presenza dell’assessore allo Sport Chieti Manuel Pantalone, del presidente dell'Avis Comunale Tullio Parlante, del presidente della M.C. Manoppello Sogeda Venturino Febbo, dell’organizzatore della gara 6/8 ore e 21 km città di Teate Franco Schiazza e del presidente del CSI di Chieti, che omologa la gara, Mimmo Puracchio.

“Vivere la città attraverso lo sport è indispensabile, ora più che mai – così l’assessore Manuel Pantalone – la gara ha raccolto oltre 140 iscrizioni, segno che il fatto che si svolga nel centro storico e in un percorso davvero bello e nel cuore della città è stata una bella scelta. Siamo lieti che l’evento sia cresciuto, perché ci consente di coniugare lo sport al turismo e alla promozione del nostro territorio, formula da noi applicata da sempre e che ha dato risultati davvero importanti soprattutto in campo sportivo. Bella anche la sinergia con gli organizzatori, che proporranno una sfida accessibile e avvincente, aperta anche agli amatori che vorranno provare la propria resistenza con i vari livelli di difficoltà previsti dalle competizioni. L’invito a tutti è a partecipare, dando forza a questo tipo di intrattenimento e cui Chieti è particolarmente vocata”.

"Siamo felici di essere vicini a questa manifestazione, come CSI stiamo avviando diversi progetti – dice Mimmo Puracchio presidente CSI Chieti -tra cui un progetto che ci è stato finanziato, 36000 euro con 6000 euro in compartecipazione, dalla Regione con il supporto dell'amministrazione comunale con cui organizzeremo tanti eventi sportivi all'aria aperta".

"Torna un appuntamento assai importante su cui puntiamo con forza - aggiunge il presidente Avis Tullio Parlante - . L'Avis ha un importante binomio con il territorio e con lo sport perché donare significa altruismo e rispetto per il prossimo, valori su cui lo sport si fonda".

"Tutto è stato studiato in modo anche emotivo - dicono Franco Schiazza e Venturino Febbo della MC Manoppello Sogeda - . Ringraziamo l’Amministrazione comunale e quanti hanno permesso questa edizione, il CSI, l'Avis comunale di Chieti che ha dato la sua compartecipazione e tutti gli sponsor e, ovviamente, gli atleti. Avremo tante stelle e astri nascenti. La "6 e 8 Ore di Teate" è una gara individuale su strada su un circuito di 1 km, parte del prestigioso 22° Gran Prix Iuta 2024 di Ultramaratona e dell'11° Criterium Regionale Fascia Centro e Centro-Sud. Il ritrovo è presso la suggestiva Villa Comunale di Chieti, Piazza Mazzini, un'atmosfera perfetta per una giornata all'insegna dello sport e del divertimento. Oltre alla soddisfazione personale di partecipare, tutti gli iscritti riceveranno un premio di partecipazione e una medaglia finisher per la 6h e la 8h. I primi classificati riceveranno premi speciali, con riconoscimenti per i primi 3 assoluti M/F e i primi 3 di ogni categoria M/F."

Partenze:

Per la 8 ore alle 08.00 e 6 ore alle 10.00. L’arrivo di entrambe le gare alle ore 16.00

Ritrovo un'ora prima delle partenze presso la Villa Comunale di Chieti P.zza Mazzini

Come Iscriversi.

Non perdere tempo, le iscrizioni sono aperte! Si può fare sulla piattaforma dedicata su TimingRun o via mail a timingrun@gmail.com. Importante: le iscrizioni si chiudono il 29 Aprile 2024 o al raggiungimento di 200 atleti.

Dissesto idrogeologico. Incontro con Curcio a Roma
Osl su affidamento attività di riscossione ad Ader
Lavori pubblici, Terminal, scala mobile, stazione dei bus: sarà un unico cantiere.
Dissesto idrogeologico. Online il bando per reclutare personale di supporto da altri Enti.
Città europea dello sport: primi passi verso la costituzione del Comitato
Sì della Giunta all’individuazione di Piazza San Giustino quale sede degli eventi estivi.
Manutenzione laghetto della Villa, stamane i primi interventi.
Il Comune al dibattito pubblico sul raddoppio ferroviario
Mobilità sostenibile, sì della Giunta a progetto integrato
Mensa, si fa il punto sul servizio
Asili nido, al via le iscrizioni per il Riccio e la volpe e il Bambi. SI PROCEDE SOLO ATTRAVERSO L’APP.
Città europea dello Sport, Chieti scrive a RCS per avere una tappa del Giro d'Italia 2025
San Giustino, grande successo la festa con la piazza ritrovata.
Cittadella della Giustizia, riunione in Comune con tutti i soggetti interessati.
Tar su delibera per risanamento Teateservizi.
Manutenzione del laghetto della Villa, al via sperimentazione a zero impatto ambientale.
IMU, aliquote invariate per il 2024
Karting in piazza Garibaldi, arriva la due giorni dedicata ai ragazzi.
Sabato mattina non si potrà entrare con le auto al cimitero, per assenza di personale a causa della festività
Tutto pronto per la Festa di San Giustino
Impianti sportivi, pronti a procedere per il Campo di Sant’Anna
Servizio civile universale, online la graduatoria
Progetto Ecad su autismo:
Chieti Solidale, utile storico.
Calcio a 5 al campetto della Villa.