Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via l’edizione 2024 della gara podistica 6-8 ore, al via il Primo Maggio nel centro storico

Al via l’edizione 2024 della gara podistica 6-8 ore, al via il Primo Maggio nel centro storico


Pubblicato mar 30 aprile 2024 alle 10:06

L’assessore Pantalone e gli organizzatori: “Una corsa aperta a tutti, nata per animare la città e promuovere l’attività sportiva”


CHIETI, 30 aprile 2024 - Primo Maggio di corsa per le vie del centro storico cittadino in occasione dell’edizione 2024 della 6-8 ore a cura di Avus e Uisp, presentata stamani in presenza dell’assessore allo Sport Chieti Manuel Pantalone, del presidente dell'Avis Comunale Tullio Parlante, del presidente della M.C. Manoppello Sogeda Venturino Febbo, dell’organizzatore della gara 6/8 ore e 21 km città di Teate Franco Schiazza e del presidente del CSI di Chieti, che omologa la gara, Mimmo Puracchio.

 

“Vivere la città attraverso lo sport è indispensabile, ora più che mai – così l’assessore Manuel Pantalone – la gara ha raccolto oltre 140 iscrizioni, segno che il fatto che si svolga nel centro storico e in un percorso davvero bello e nel cuore della città è stata una bella scelta. Siamo lieti che l’evento sia cresciuto, perché ci consente di coniugare lo sport al turismo e alla promozione del nostro territorio, formula da noi applicata da sempre e che ha dato risultati davvero importanti soprattutto in campo sportivo. Bella anche la sinergia con gli organizzatori, che proporranno una sfida accessibile e avvincente, aperta anche agli amatori che vorranno provare la propria resistenza con i vari livelli di difficoltà previsti dalle competizioni. L’invito a tutti è a partecipare, dando forza a questo tipo di intrattenimento e cui Chieti è particolarmente vocata”.

 

"Siamo felici di essere vicini a questa manifestazione, come CSI stiamo avviando diversi progetti – dice Mimmo Puracchio presidente CSI Chieti -tra cui un progetto che ci è stato finanziato, 36000 euro con 6000 euro in compartecipazione, dalla Regione con il supporto dell'amministrazione comunale con cui organizzeremo tanti eventi sportivi all'aria aperta".

 

"Torna un appuntamento assai importante su cui puntiamo con forza - aggiunge il presidente Avis Tullio Parlante - . L'Avis ha un importante binomio con il territorio e con lo sport perché donare significa altruismo e rispetto per il prossimo, valori su cui lo sport si fonda".

 

"Tutto è stato studiato in modo anche emotivo - dicono Franco Schiazza e Venturino Febbo della MC Manoppello Sogeda - . Ringraziamo l’Amministrazione comunale e quanti hanno permesso questa edizione, il CSI, l'Avis comunale di Chieti che ha dato la sua compartecipazione e tutti gli sponsor e, ovviamente, gli atleti. Avremo tante stelle e astri nascenti. La "6 e 8 Ore di Teate" è una gara individuale su strada su un circuito di 1 km, parte del prestigioso 22° Gran Prix Iuta 2024 di Ultramaratona e dell'11° Criterium Regionale Fascia Centro e Centro-Sud. Il ritrovo è presso la suggestiva Villa Comunale di Chieti, Piazza Mazzini, un'atmosfera perfetta per una giornata all'insegna dello sport e del divertimento. Oltre alla soddisfazione personale di partecipare, tutti gli iscritti riceveranno un premio di partecipazione e una medaglia finisher per la 6h e la 8h. I primi classificati riceveranno premi speciali, con riconoscimenti per i primi 3 assoluti M/F e i primi 3 di ogni categoria M/F."

 

Partenze:

Per la 8 ore alle 08.00 e 6 ore alle 10.00. L’arrivo di entrambe le gare alle ore 16.00

Ritrovo un'ora prima delle partenze presso la Villa Comunale di Chieti P.zza Mazzini

 

Come Iscriversi.

Non perdere tempo, le iscrizioni sono aperte! Si può fare sulla piattaforma dedicata su TimingRun o via mail a timingrun@gmail.com. Importante: le iscrizioni si chiudono il 29 Aprile 2024 o al raggiungimento di 200 atleti.


Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Al via l’edizione 2024 della gara podistica 6-8 ore, al via il Primo Maggio nel centro storico
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).