Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Alla radiologa Raffaella Basilico la prima targa della Città di Chieti

Alla radiologa Raffaella Basilico la prima targa della Città di Chieti


Pubblicato sab 10 aprile 2021 alle 13:44

Il sindaco:  “Il lavoro e i riconoscimenti ottenuti sono un onore anche per la nostra comunità ”


Chieti, 10 aprile 2021 – Stamane il sindaco Diego Ferrara ha consegnato una targa alla radiologa teatina Raffaella Basilico, per il suo lavoro nel reparto di Radiologia dell’ospedale di Chieti e per il recente incarico a capo dell’European Society of Emergency Radiology, un ruolo di prestigio a livello internazionale, incentrato sul coordinamento della radiologia di emergenza. Presenti alla consegna anche i famigliari della dottoressa, fra i quali l’avvocato Federico Gallucci.

 

“Abbiamo voluto manifestare in questo modo il nostro onore di avere una concittadina che per il suo talento rappresenta un’eccellenza a livello europeo – così il sindaco Diego Ferrara nel porgerle la targa a nome dell’Amministrazione e della città – Con questa targa si apre un cammino di riconoscimenti che vogliamo conferire alla cittadinanza che si distingue per il suo lavoro, per qualità e il talento che fanno volare alto anche il nome di Chieti. È un modo per dire grazie a chi profonde impegno e tempo a servizio degli altri e della città, in questo caso sono davvero contento di farlo con una professionalità che conosco e stimo da tempo e di cui conosco anche la tenacia e lo slancio. La dottoressa Basilico è di certo una professionista di grande valore per la nostra sanità e l’incarico europeo avuto di recente lo dimostra, riconoscendole un ruolo di coordinamento in una fase così delicata qual è quella che stiamo vivendo, a capo della Società europea di radiologia di emergenza. Siamo lieti di questo e saremo lieti anche di accogliere a Chieti iniziative ed esponenti del settore per incontri ed eventi, quando diventerà di nuovo possibile”.


   

 

“È un onore ricevere una targa dalla mia città e dal sindaco – il commento della dottoressa Raffaella Basilico – Un onore e una grande emozione. Essere Presidente della Società europea di radiologia di emergenza significa coordinare tanti colleghi da tutta Europa per informare e formare i radiologi sulle patologie di emergenza, creando un network europeo e allargandolo anche ai circuiti internazionali. Questo è il mio compito in seno a tale importante organismo, la rete è utile per scambiarsi informazioni finalizzate a fare diagnosi veloci, in un confronto allargato e costante di livello internazionale.

È un lavoro che mi inorgoglisce e mi entusiasma, l’ospedale è il punto di riferimento di un’azione che gode del prezioso apporto dei colleghi e del territorio. Colgo l’occasione per ringraziare il reparto di Radiologia, tutto il personale con cui condivido lavoro e soddisfazioni e anche tutta la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, in particolare mio padre che mi ha trasmesso la passione per la medicina e l’etica del lavoro e che mi ha insegnato che per essere un buon medico bisogna mettersi nei panni di chi vive la condizione di malato”.

 

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Alla radiologa Raffaella Basilico la prima targa della Città di Chieti
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).