Home Notizie Allenamenti di atletica all’Angelini

Allenamenti di atletica all’Angelini

Pubblicato mer 6 ottobre 2021 alle 16:09

Sindaco e assessore Pantalone: “Sì della Giunta all’utilizzo della pista da parte dell’Università e la facoltà di Attività motorie”

Chieti, 6 ottobre 2021 – Sì della Giunta all’utilizzo gratuito della pista di atletica dello Stadio Angelini da parte dell’Università per l’allenamento degli allievi del corso di Attività motorie e sportive.

“Si tratta di un’intesa che rinsalda la sinergia istituzionale con l’Ateneo che abbiamo instaurato appena insediati e che consente un utilizzo dell’impianto anche per l’atletica, in modo da aprirlo alla città il più possibile, come ci siamo impegnati a fare – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Così rispondiamo a una richiesta pervenutaci dal Corso di Attività motorie e sportive dell’Ateneo che ci ha chiesto la possibilità di utilizzare la pista di atletica fino a giugno, ogni lunedìegiovedìnelleoremattutine, nonché diunlocaledautilizzarecomemagazzinoperriporreleattrezzatureinerentil'attivitàsportiva.

Siamo certi che questo supporti e rinsaldi una collaborazione fra gli Enti a cui teniamo particolarmente, al punto da fare uno sforzo significativo, anche in un periodo di risanamento dei conti, visto che stiamo gestendo il piano di riequilibrio economico e finanziario del Comune. Tale circostanza conferisce a questo utilizzo un valore ancora più alto, ma soprattutto dà concretezza anche alla vocazione sportiva del corso di studi, consentendo ai ragazzi iscritti di fare pratica in una struttura di qualità. Così pure come consente all’impianto di esprimere e sfruttare tutte le sue potenzialità. Non ci sono costi per l’Ente, ma di certo questa operazione saprà riportare il nostro Stadio a un ruolo centrale nella pratica sportiva cittadina, che si auguriamo possa incrementarsi sempre di più, nel rispetto delle normative covid e con la ripresa anche delle attività di tutte le discipline dopo i due anni di stop causati dalla pandemia”.

Il Sindaco incontra Confindustria e i vertici Dayco: “Rassicurato sul fatto Che non ci sarà alcuna delocalizzazione e che non ci sono posti di lavoro a rischio”
Sì della Giunta a Tennis in piazza. Il 1° giugno Piazza G.B. Vico diventerà un campo per tutti.
Al via nuovi interventi di disinfestazione.
Allenamenti di atletica all’Angelini