Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Allenamenti di atletica all’Angelini

Allenamenti di atletica all’Angelini


Pubblicato mer 6 ottobre 2021 alle 16:09

Sindaco e assessore Pantalone: “Sì della Giunta all’utilizzo della pista da parte dell’Università e la facoltà di Attività motorie”  


Chieti, 6 ottobre 2021 – Sì della Giunta all’utilizzo gratuito della pista di atletica dello Stadio Angelini da parte dell’Università per l’allenamento degli allievi del corso di Attività motorie e sportive.

 

“Si tratta di un’intesa che rinsalda la sinergia istituzionale con l’Ateneo che abbiamo instaurato appena insediati e che consente un utilizzo dell’impianto anche per l’atletica, in modo da aprirlo alla città il più possibile, come ci siamo impegnati a fare – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Così rispondiamo a una richiesta pervenutaci dal Corso di Attività motorie e sportive dell’Ateneo che ci ha chiesto la possibilità di utilizzare la pista di atletica fino a giugno, ogni lunedìegiovedìnelleoremattutine, nonché diunlocaledautilizzarecomemagazzinoperriporreleattrezzatureinerentil'attivitàsportiva.

Siamo certi che questo supporti e rinsaldi una collaborazione fra gli Enti a cui teniamo particolarmente, al punto da fare uno sforzo significativo, anche in un periodo di risanamento dei conti, visto che stiamo gestendo il piano di riequilibrio economico e finanziario del Comune. Tale circostanza conferisce a questo utilizzo un valore ancora più alto, ma soprattutto dà concretezza anche alla vocazione sportiva del corso di studi, consentendo ai ragazzi iscritti di fare pratica in una struttura di qualità. Così pure come consente all’impianto di esprimere e sfruttare tutte le sue potenzialità. Non ci sono costi per l’Ente, ma di certo questa operazione saprà riportare il nostro Stadio a un ruolo centrale nella pratica sportiva cittadina, che si auguriamo possa incrementarsi sempre di più, nel rispetto delle normative covid e con la ripresa anche delle attività di tutte le discipline dopo i due anni di stop causati dalla pandemia”.

 


Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Chieti e la Cina sempre più vicine: incontro istituzionale tra Luigi Febo e il Console Liu Kan apre nuovi scenari di cooperazione
Piazza Garibaldi: il cantiere si espande da lunedì su tutta la piazza
Componenti di seggio, via libera ai pagamenti.
Mercato del martedì, arriva proroga di tre mesi della localizzazione alla Villa Comunale
Infiorata del Corpus Domini, ecco cosa prevede l'ordinanza in vista della manifestazione
Il comune di Chieti espone la bandiera della palestinese
Due giorni di conoscenza e degustazioni il 20 e il 21 giugno con “Vignaioli in piazza”
Progetto di bike-sharing integrato con TPL e VAIMOO Srl. Realizzazione di due stazioni virtuali nel territorio comunale
OSL del Comune di Chieti chiede incontro alla Regione per contenziosi dell’Ente con la Panoramica
Allenamenti di atletica all’Angelini
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).