Home Notizie Appello sindaco e Giunta su vaccini: “Dal 17 al 20 maggio sarà disponibile una partita di 10.000 dosi Pfizer per chi non lo ha fatto

Pubblicato sab 15 maggio 2021 alle 12:02

Dalla Asl la richiesta di arrivare agli  appartenenti alle categorie over 70. L'esecutivo: "Andate, solo così raggiungeremo l’immunità”

Chieti, 15 maggio 2021 - Appello del sindaco Diego Ferrara e dell’esecutivo perché chi non si è ancora vaccinato delle categorie chiamate, lo faccia al più presto, dal 17 al 20 maggio sarà possibile farlo,  PRENOTANDOSI SULLA PIATTAFORMA DI POSTE ITALIANE.

“Dal manager Asl ci è arrivata l’informazione della disponibilità di 10.000 dosi Pfizer, per colmare il vuoto creato dalla mancata vaccinazione di migliaia di teatini ultra 70enni  - così il sindaco Diego Ferrara, il vicesindaco Paolo De Cesare e l’assessore alla Sanità Giancarlo Cascini - Da qui ci appelliamo alla città, tornando a sottolineare quanto importante sia l’immunizzazione della popolazione per vincere il virus e riprendere la vita normale. Cercheremo anche di capire con la Asl, come possiamo intervenire sugli elenchi, visto che il Comune non ha la gestione delle prenotazioni vaccinali che compete a Regione e Asl e che l’adesione è su base volontaria.

Di certo chiederemo alla Direzione di stringere un rapporto più prossimo con i medici di famiglia e di questo ci faremo da tramite, se potremo avere un’interfaccia con la Direzione sanitaria, che ci consenta di arrivare, tramite gli elenchi di ogni medico di base, a chi non si è vaccinato in modo che possa essere sollecitato a farlo direttamente da chi lo segue. Di certo la situazione si affronta con la sinergia e la consapevolezza che tutti dobbiamo avere, che per uscire dal Covid dobbiamo vaccinarsi e che è indispensabile coprire chi potrebbe avere problemi grandi o, addirittura, essere a rischio, in caso di malattia. Vacciniamoci e andiamo avanti!”

Il Sindaco incontra Confindustria e i vertici Dayco: “Rassicurato sul fatto Che non ci sarà alcuna delocalizzazione e che non ci sono posti di lavoro a rischio”
Sì della Giunta a Tennis in piazza. Il 1° giugno Piazza G.B. Vico diventerà un campo per tutti.
Al via nuovi interventi di disinfestazione.