Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Assemblea a Teateservizi. L'Amministrazione solidale con le maestranze.

Assemblea a Teateservizi. L'Amministrazione solidale con le maestranze.


Pubblicato ven 18 marzo 2022 alle 16:31

 Il sindaco: “Siamo dalla stessa parte dei lavoratori. Ci adopereremo per evitare il fallimento e per far continuare servizi e lavoro” 


Chieti, 18 marzo 2022 – In mattinata il sindaco Diego Ferrara con l’assessore al Personale Enrico Raimondi, ha preso parte all’incontro convocato dalle rappresentanze sindacali dei lavoratori di Teateservizi, svoltasi in presenza dei vertici e delle sigle sindacali e dedicata agli effetti dell’istanza fallimentare presentata nei giorni scorsi alla società dalla Procura di Chieti.

 

“La nostra priorità è salvare la continuità delle attività di Teateservizi: la riscossione dei tributi in primis, che rappresenta il punto nevralgico dell’amministrazione, ma anche i proventi dei parcheggi, che sono fondamentali e la continuità dei servizi cimiteriali, che rappresentano una insopprimibile esigenza amministrativa e sanitaria, nonché un servizio sensibile a vantaggio della comunità – così il sindaco ai lavoratori - I modi e gli strumenti giuridici per ottenere questo, li stiamo studiando con particolare attenzione, soprattutto dopo aver avuto notizia, solo alcuni giorni fa, dell’istanza fallimentare presentata dalla Procura. Un’istanza che, è necessario ribadire, non nasce affatto dal passivo di 409.000 euro del 2019, che eravamo già pronti a ripianare, ma dai presunti passivi riscontrati dalla perizia della Procura, che fanno capo a un’indagine già in corso e che sarà, comunque, oggetto di verifica del Tribunale in quanto perizia di parte.

Quello che deve essere chiaro, è che la sorte della società è strettamente collegata alle sorti del Comune di Chieti e pertanto adotteremo tutte le soluzioni per mantenere la continuità dei servizi e anche dei livelli occupazionali. Da questo punto di vista, chiederemo la collaborazione delle organizzazioni sindacali con le quali questa Amministrazione ha aperto un percorso virtuoso di confronto e di condivisione, che non mancherà di certo in questo caso. Sono consapevole della problematica dei lavoratori in somministrazione che a fine aprile hanno il contratto in scadenza e questo ci impone decisioni oculate in tempi rapidi, cosa che faremo. Sono programmate delle riunioni tecniche che nei prossimi giorni ci consentiranno di avere un quadro più chiaro per individuare una rotta che consenta di raggiungere le priorità che vi ho già illustrato. Fra gli appuntamenti, l’assemblea straordinaria convocata dall’Amministratore per giovedì 24, che stiamo valutando come approcciare in qualità di socio unico. È un impegno che abbiamo assunto dall’inizio del nostro mandato e che vogliamo onorare: non consentiremo a nessuno di giocare con il futuro della società e con la vita di tutti i lavoratori che ne fanno parte e delle loro famiglie. Il Comune sta dalla loro parte, ed è questo che ho voluto fosse chiaro, al di sopra di ogni dubbio, durante l’assemblea di stamane”.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Assemblea a Teateservizi. L'Amministrazione solidale con le maestranze.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).