Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Assessori Zappalorto e Rispoli su laghetto della Villa.

Assessori Zappalorto e Rispoli su laghetto della Villa.


Pubblicato ven 21 giugno 2024 alle 15:10

“Strumentalizzazioni inutili, saremo alla manifestazione lunedì, per spiegare la situazione e le attività in corso”


Chieti, 21 giugno 2024 – “Saremo lieti di partecipare alla manifestazione dei cittadini sul laghetto della Villa, in modo che potremo spiegare direttamente alla città la situazione e le attività in corso per migliorare la situazione. Interventi che saranno sotto gli occhi di tutti, al riparo da ogni tipo di strumentalizzazione presente e futura”, così gli assessori ad Ambiente e Lavori pubblici Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli.

 

“Come più volte chiarito, le attività che abbiamo attivato sul laghetto della Villa ormai da settimane sono diverse e sono volte a evitare lo svuotamento, perché ciò comporterebbe l’utilizzo di acqua potabile che in questo momento di crisi idrica non è pensabile togliere alla comunità – illustrano sindaco e assessori - . Abbiamo dovuto rinvenire risorse per sostituire la pompa di filtraggio che è rotta e va rimessa in funzione per riattivare anche la movimentata delle acque, la determina è di due giorni fa, la ditta specializzata sta operando, in modo che possa funzionare con maggiore efficienza e più a lungo. Come più volte evidenziato, non siamo andati allo sbaraglio, tutte le scelte sono state condivise con i biologi dei Carabinieri forestali che abbiamo coinvolto sin dal primo giorno, insieme a quelli dell’Ente Parco Maiella per effettuare azioni a tutela dell’ecosistema vegetale e soprattutto animale, vista la presenza di tartarughe che non appartengono al Comune e che con gli anni sono proliferate perché in tanti le hanno abbandonate sul posto.  Tutto questo per dire che le cose da fare non possono essere improvvisate, per agire serve competenza, va analizzata la complessità della situazione e attivati i soggetti preposti. Serve un percorso, che abbiamo già attivato e saremo lieti di spiegarlo anche alla comunità, una volta per tutte, prendendo le distanze da chi punta il dito, ma non propone soluzioni possibili”.


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Assessori Zappalorto e Rispoli su laghetto della Villa.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).