Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Buskers Festival e illusionismo il 5, 6 e 7 agosto nel centro storico, oggi la presentazione

Buskers Festival e illusionismo il 5, 6 e 7 agosto nel centro storico, oggi la presentazione


Pubblicato gio 14 luglio 2022 alle 14:34

Sindaco e assessori De Cesare e Pantalone: “Il ritorno di un evento vissuto e atteso dalla città”


Chieti, 14 luglio 2022 – Si chiama Teate Magic Summer, la tre giorni dedicata agli artisti di strada e alla magia, a cura dell’associazione “La forza dei diritti” e ricompresa nel calendario degli eventi estivi del Comune di Chieti. Oggi la presentazione con il sindaco Diego Ferrara, gli assessori a Eventi e commercio, Paolo De Cesare e Manuel Pantalone, gli organizzatori, Remo Stampone e Fabiana Desiderio, dell’associazione.

 

“Sono contento che a Chieti torni a vivere anche questo evento che porta tanta gente e allegria – così il sindaco Diego Ferrara – le serate con gli eventi daranno alla città occasione di godere l’estate in loco e a noi di conoscere la grande attività delle nostre associazioni, che ci stanno regalando una programmazione di grande qualità e creatività”.

 

“Ringraziamo l’associazione la Forza dei diritti che ha promosso questa importante rassegna con il Teate Magic Summer che animerà il centro storico cittadino nel cuore dell’estate – così il vicesindaco e assessore agli Eventi, Paolo De Cesare – L’atteso ritorno di un evento che quest’anno è potenziato e inserito fra gli appuntamenti di punta dell’estate teatina. Nel centro storico ci saranno artisti di strada e la serata clou il 6 agosto accenderà l’anfiteatro della Civitella. Intrattenimento, ma anche economia, perché l’evento è legato al commercio cittadino grazie allo street food e alla contestuale sinergia con le attività commerciali della città. Sarà una manifestazione di gran pregio e livello e siamo felici che venga riproposta alla città con un cartellone più corposo e godibile per un pubblico di tutte le età”.

 

“Un appuntamento straordinario per la città – così l’assessore al Commercio, Manuel Pantalone – la città riparte e corre e questo evento si incardina alla perfezione anche sulla linea che dà sostegno alle attività commerciali, attraverso l’intrattenimento. Grazie alla sua sezione commerciale, attraverso lo street food collegato, andrà di pari passo anche con la programmazione delle aperture straordinarie dei negozi, che ci riguarda da vicino perché l’abbiamo pensata per riportare Chieti al centro del tessuto economico regionale”.

 

“L’evento si terrà dal 5 al 7 agosto, tre giorni di artisti di strada e street food da Corso marrucino alla Villa comunale – così Remo Stampone, motore dell’evento – Avremo street food internazionale, stand espositivi e gli artisti di strada più quotati al momento, molti vengono dall’estero e sono tutti di qualità. Il sabato sera ci sarà un evento nell’evento, con uno spettacolo alla Civitella a prezzi popolari con artisti conosciuti in tutto il mondo che è una delle serate di magia più belle e importanti d’Italia. La serata sarà presentata dai Panpers con le loro gag, supportati da Didi Mazzilli, sul palco si alterneranno talenti come quello di Aaron Crow mentalista e mago estremo; Raffaello Corti, il mago Tiktoker che registra milioni di visualizzazioni facendo il verso ai maghi, ospite fisso di trasmissioni importanti; abbiamo anche Samuel, miglior ventriloquo del mondo, vincitore di Italia’s got talent, riesce ad animare qualsiasi oggetto, i Disguido, altri campioni di magia, premiati a livello europeo. Ci sarà anche l’illusionista teatino Ottavio Belli, con il quale abbiamo pensato e realizzato questo evento otto anni fa, che farà un numero mai fatto in Italia”.

 

“L’evento ha una finalità sociale, oltre che turistica – aggiunge Fabiana Desiderio, altro motore della manifestazione - perché parte del ricavato dello spettacolo del 6 agosto, animato dalla lotteria a premi oltre che dai biglietti di ingresso allo spettacolo di sabato, andrà a sostenere le attività di due associazioni, la Abcdef che si occupa di bambini diabetici e l’associazione Inclusiamo, che opera sulla disabilità infantile e sul fronte delle malattie rare. Il Festival è stato da subito pensato per le famiglie e peer questo lo spettacolo prevede prezzi calmierati con sconti del 50 per cento per consentire alle famiglie di partecipare. I biglietti si possono acquistare da tantissime attività commerciali della città che hanno la locandina in vetrina. Invitiamo la città a partecipare e ringraziamo l’Amministrazione per averci dato voce e spazio”.


Eventi Scalini, settimana clou.
Iniziati i lavori al campo Celdit da parte del gestore River Chieti 65
Mensa scolastica. Via libera dalla Giunta agli atti necessari, la parola passa ora al Consiglio.
Riqualificazione dell’ex asilo Principessa di Piemonte. Amministrazione e Soprintendenza: “Così tornerà a vivere un edificio che appartiene alla memoria collettiva.
Disinfestazione, ecco le date di settembre.
Dal 6 al 14 settembre Chieti sarà protagonista dell’evento internazionale che coinvolge tutte le province abruzzesi
Gran galà dedicato a Mogol, tutto pronto per la serata a piazza San Giustino
Notte gialla dello sport il 13 settembre a Piazzale Marconi.
Assessore Pantalone su impianti: “Fatto il punto degli interventi in Commissione
Assessore Pantalone su impianti: “Al via ricognizione in vista di Chieti Città europea dello Sporft, partiremo dal campo del villaggio Celdit”.
Bocciodromi di piana Vincolato e Colle dell’Ara, chiusi i termini della manifestazione di interesse.
Beauty on stage, buona la prima, domani tutti in attesa di Rocco Hunt e delle altre stelle premiate a Brecciarola
Parcheggi, buoni i primi report della gestione interna
West Nile, a Chieti non c’è allarme, ma sarà potenziata la disinfestazione
TARI, potenziamento degli sportelli.
Servizi cimiteriali a Chieti Solidale, sì unanime della partecipata.
Al via Beauty on stage, tre giorni di eventi in occasione delle feste di San Bartolomeo a Brecciarola che aprono la rassegna istituzionale degli Eventi Scalini.
Consultorio, CUP e centro prelievi in piazza Carafa
Controllo decoro, avviso su attività non autorizzate
Partiti i lavori in via Generale Spatocco
Tenco Ascolta, spostato al Marrucino causa maltempo
Dissesto, delibera Osl stabilisce la liquidazione delle somme dovute ai dipendenti
Rinviato al 2 settembre l’evento il Gran Galà dedicato a Mogol di domani. Resta fissato a martedì l’evento su Tenco.
Riconsegnate al Comune le chiavi dell’impianto di Filippone
Sindaco e assessore Rispoli su mobilità sostenibile
Buskers Festival e illusionismo il 5, 6 e 7 agosto nel centro storico, oggi la presentazione
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).