Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Canile, affidata la progettazione dell’impianto elettrico. Appello contro abbandoni e rinunce

Canile, affidata la progettazione dell’impianto elettrico. Appello contro abbandoni e rinunce


Pubblicato gio 10 agosto 2023 alle 15:55

L’assessore Stella: “Procederemo a tempi serrati per fare tutti gli interventi sulla struttura. Appello alla città contro gli abbandoni”


Chieti, 10 agosto 2023 – Affidata la progettazione per la realizzazione dell’impianto elettrico a servizio del Canile rifugio di Chieti. È di oggi la determina del dirigente che incarica lo studio professionale De Vincentiis e associati-Servizi di ingegneria con sede a San Giovanni Teatino.

 

Nel link la determina: https://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/albo_pretorio/_abruzzo/_comuni/_chieti/determinazioni/2023/Pratica_1691673471393/doc23_00702.pdf

 

“L’affidamento della progettazione rappresenta un ulteriore passo verso la messa a norma dell’impianto elettrico del canile – commenta l’assessore alla Tutela del mondo animale Fabio Stella – Chiederemo ai professionisti individuati di stringere al massimo i tempi della progettazione, in modo che una volta acquisiti gli elaborati, l’ultimo passaggio formale del Comune sarà l’individuazione della ditta specializzata che dovrà effettuare l’intervento, cosa che dovrebbe avvenire comunque entro il mese di agosto. Vogliamo arrivare in fondo alla procedura, non ci saranno ferie per noi finché questa vicenda non sarà conclusa in modo positivo. Si tratta di un impegno importante, perché il canile rifugio di Chieti è un fiore all’occhiello della nostra comunità, che noi ci siamo presi, avendo ereditato un canile in condizioni precarie e in attesa di interventi di cui noi ci siamo fatti carico, individuando anche le risorse per agire. Tutto questo per metterlo a norma sotto ogni punto di vista, per renderlo un luogo migliore e sicuro sia per i lavoratori volontari e sia per i nostri amici a quattro zampe.

L’impianto elettrico sarà messo a norma e potenziato, fra gli interventi è prevista infatti anche l’aggiunta di un dispositivo apposito per le lampade infrarossi che consentirà di scaldare i box d’inverno e in presenza di temperature rigide. Una volta adeguato l’impianto, potremo passare alla struttura e, in linea con l’approvazione del bilancio di previsione stabilmente riequilibrato, metteremo in cantiere l’ampliamento e la messa a norma che la struttura aspetta da anni, per dare agli ospiti del nostro canile un’accoglienza dignitosa e capace di assicurare loro il giusto benessere.

La struttura rinnovata potrà diventare ancora di più un punto di riferimento per la nostra collettività, facendo accoglienza e, in sinergia con l’Amministrazione, sensibilizzazione su tanti temi. Importantissimo e attuale, essendo in estate, è quello contro l’abbandono dei cani e dei gatti, fenomeno che come tutti gli anni è in forte aumento e rischia di esaurire i posti disponibili in canile. Moltissime sono anche le rinunce agli animali da parte dei proprietari che si rendono conto di non riuscire a mantenere gli animali, quando capita, il Comune li accoglie, ma è un trauma per gli animali che hanno vissuto a lungo in famiglia ritrovarsi in un luogo dove, sebbene ricevano attenzioni, amore e cure, non assicura loro il contatto di cui godrebbero in famiglia”.

 


L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Chieti e la Cina sempre più vicine: incontro istituzionale tra Luigi Febo e il Console Liu Kan apre nuovi scenari di cooperazione
Canile, affidata la progettazione dell’impianto elettrico. Appello contro abbandoni e rinunce
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).