Home Notizie Chieti alla BIT di Milano. Il vicesindaco De Cesare relatore per il progetto TRE, Teate Rivive Emozionando

Pubblicato lun 11 aprile 2022 alle 18:18

“Si riattiva una promozione assente da anni”

Chieti 11 aprile 2022 – La città di Chieti torna alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, con una cordata di enti per promuovere le bellezze del territorio. Sul posto il vicesindaco e assessore al Turismo Paolo De Cesare che oggi ha rappresentato l’Amministrazione alla presentazione pubblica del progetto “Teate rivive emozionando”, che unisce Confesercenti, Camera di Commercio, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle province di Chieti e Pescara, oltre al Comune, ente patrocinante.

“Sono stato felice di poter rappresentare la città nel consesso più importante del turismo nazionale e internazionale – riferisce il vicesindaco Paolo De Cesare – Nel padiglione Abruzzo sono stato relatore del progetto TRE, Teate Rivive Emozionando e altre iniziative sempre con la Camera di Commercio Chieti-Pescara e la Soprintendenza, una sinergia che nasce per promuovere le bellezze della nostra città, metterle in rete e accorciare le distanze con i tour operator italiani e stranieri. Usciamo da due anni durissimi, abbiamo una funzione da ricostruire, quella del turismo, coniugandola a quella della cultura e dell’arte che sono nel DNA della nostra città e la nostra presenza a Milano è doppiamente importante, perché non accadeva da anni e perché ci consente di dialogare con un mondo essenziale per una vera ripartenza del turismo. L’Amministrazione c’è e farà la sua parte, stiamo lavorando sodo e i risultati si vedono, perché  in poco tempo Chieti è stata presente nelle manifestazioni più importanti del turismo come l’Expo di Dubai e ora la Bit di Milano, presenze che si intensificheranno anche negli anni a venire. Oltre al progetto abbiamo presentato un video e distribuito materiale promozionale agli avventori del padiglione che hanno risposto positivamente e che fanno ben sperare sul futuro del turismo cittadino”.

Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali