Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Concato riporta la grande musica italiana in città

Concato riporta la grande musica italiana in città


Pubblicato gio 12 agosto 2021 alle 16:27

De Cesare: “Buona la prima di un evento soggetto alle nuove prescrizioni covid, un mix riuscito di qualità, eleganza ed ironia il concerto”

 

Chieti, 12 agosto 2021 – Più che positivo il bilancio sul concerto di Fabio Concato e Paolo Di Sabatino Trio ieri sera alla Villa comunale, una serata speciale iniziata con il saluto del vicesindaco Paolo De Cesare al pubblico e ai volontari della Protezione civile e con il pensiero che Fabio Concato, una volta sul palco, ha riservato all’Abruzzo, terra d’origine dei suoi nonni e luogo a cui ha detto di essere particolarmente legato.

 

“Una serata davvero fantastica – commenta il vicesindaco e assessore agli eventi Paolo De Cesare -Abbiamo inizialmente temuto per via della pioggia che ieri pomeriggio è caduta all’improvviso sulla città, costringendo i volontari della protezione civile e anche gli addetti ai lavori e i tecnici a mettere in sicurezza le attrezzature e la platea. Tutto è stato subito ripristinato, una volta passato il temporale e Chieti ha potuto vivere davvero un evento di altissima qualità. Ho avuto modo di ringraziare Concato prima del concerto, lui conosce la nostra città, come conosce bene l’Abruzzo, avendo origini abruzzesi da parte dei nonni. Eravamo certi che il suo nome avrebbe brillato e il concerto ha mantenuto tutte le promesse, dimostrandosi un mix riuscito di qualità, eleganza e ironia: con Paolo Di Sabatino e i suoi musicisti jazz il sodalizio continua da qualche anno, ma i successi che hanno fatto di Concato una delle voci e degli autori più cari al panorama musicale italiano, sono stati godibili anche in questa nuova chiave. Sexy tango, Guido Piano, Domenica Bestiale, Rosalina, ma anche Fiore di Maggio e Gigi, la canzone che ha dedicato al padre musicista che gli ha fatto scoprire l’amore per il jazz, sono stati tappe di un gran bel viaggio nella musica d’autore italiana durato un paio d’ore. Di questo lo ringraziamo, come ringraziamo anche tutti gli addetti ai controlli e alla logistica, che ci hanno consentito di fare questo primo grande evento nel pieno rispetto delle prescrizioni covid. Al concerto i posti erano ad personam, perché prenotati tramite il circuito Ciao ticket e si entrava solo con green pass.

L’organizzazione ha funzionato senza intoppi, piena ed efficiente la sinergia fra Polizia Municipale, forze dell’ordine e protezione civile, che ieri sera è stata occasione per fare un vero e proprio rodaggio che tornerà in campo per il concerto di Nek a Piazzale Marconi, il 18 settembre prossimo. A breve saranno aperte le vendite dei biglietti, disponibili online, nelle tabaccherie e nei circuiti e negozi autorizzati Ciao Ticket, anche per questo evento il costo è simbolico e ammonterà a 1 euro, per coprire le spese delle prenotazioni, passaggio necessario per applicare le prescrizioni richieste dalla nuova normativa anti covid in vigore dal 6 agosto. Siamo lieti che in città torni la grande musica e lavoreremo perché nei prossimi mesi e anni sia un crescendo”.

 


Corso di Formazione per gli aspiranti genitori adottivi-Adozione Nazionale e Internazionale- Programma 2025
Sarà intitolato a Michael Luciani il campetto di via dei Frentani. Sì della Giunta.
Distretto sanitario di Chieti Scalo, il sindaco chiede la riapertura a Regione e Asl 2
Sì della Giunta a Centro federale d’eccellenza del tiro con l’Arco
Riunione con dirigenti scolastici per iniziative contro violenza, disagio e bullismo
Sì della Giunta all’adesione alla Rete dei Comuni sostenibili
Sindaco e Giunta su decisione Asl su Peter Pan
Rendiconto e bilancio consolidato 2023 e Revisori dei Conti, via libera dal Consiglio comunale
A Chieti i campionati nazionali di ginnastica ritmica il 22 e 23 febbraio
Online l’avviso pubblico per l’Approdo sicuro, comunità per minori e madri con minori
Servizio Civile Universale: scadenza prorogata al 27 febbraio.
Contrasto al fenomeno randagimo/vagantismo e tutela del mondo animale, nasce l’intesa fra Comune e ASL
Chieti è Città che legge
Sportello IMU e TARI operativo da oggi, 10 febbraio nella sede di ICA Tributi in via Quarantotti 28
Domani a San Martino il seminario a cura della Polizia Locale sulla sicurezza
Campo di San Martino, su Tuttogare del Comune la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione
Il Comune di Chieti si costituisce parte civile all’udienza preliminare su Teateservizi
Dissesto. Rateizzazione degli importi dovuti all'Organismo straordinario di liquidazione
Impianti sportivi, l'Amministrazione risparmia 400mila euro l'anno
Promozione e sostegno delle attività sportive, l’assessore Pantalone esorta le realtà del territorio in vista della scadenza del 31 gennaio
Marrucino gremito per Futuri possibili e la lectio della Boschetti
Appello della Polizia Locale per rintracciare veicolo pirata
Polveri gialle a Madonna delle Piane, incontro con i residenti.
Aree Urbane Funzionali, nuova assemblea dei sindaci e della governance
Arriva Futuri possibili, l’evento di chiusura del progetto Abruzzo giovani del Comune di Chieti in tandem con Confartigianato, Informagiovani ed Erga omnes
Concato riporta la grande musica italiana in città
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).